annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    cioè?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao ragazzi, ma voi come lucidate le cromature che sono presenti nel paraurti anteriore?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da Mister88 Visualizza il messaggio
        cioè?
        E' un prodotto appositamente formulato per il problema del calcare: spruzzi, lavori con una spugna, aspetti qualche minuto e poi risciacqui. E dovrebbe venir via (se di calcare si tratta)

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          @Mister88 CarPro Spotless.
          Usalo con cautela e risciacqua abbondantemente.

          Al limite vai di claybar + CarPro ceriglass con tampone a mano.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Quoto Massimo ed aggiungo che è veramente potente e poco tenero con protezioni (cere, sigillanti e anche alcuni nano vengono spazzati via o fortemente intaccati), con le gomme (si rischi che rimangano macchiate) ed anche con i vetri (che sono protetti, anche quelli di primo impianto).
            La strada maestra è sempre quella di partire dall'approccio più delicato e poi eventualmete salire.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              @SaMaBa @El Nino

              Grazie delle info, solo per essere certo, gli step da seguire:
              1) provo spotless, al di fuori di tanto risciacquo, cosa vuol dire "usalo con cautela"? E' aggressivo?
              2) se non funziona, provo la clay bar. Media? Fine?
              3) se non funziona nemmeno la clay, vado di polish.... consigli su cosa usare per applicarlo?

              confermate?




              @Michele89 spriamo sia calcare sì, sono riandato sotto quel ponte ed effettivamete sembra il trasudo del ponte, roba bianca....spero in semplice calcare

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                1. Provi la claybar (con claylube tipo Fast Cleaner o M34), può andare bene una media.
                2. Se dopo la clay non è cambiato moltissimo, vai di Ceriglass (http://www.lacuradellauto.it/car-pro...sh-150-ml.html per come applicarlo, http://www.lacuradellauto.it/car-pro...pplicator.html come applicatore)
                3. Se anche dopo il ceriglass non hai risolto, armati di calma e attenzione e vai di Spotless

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Grazie, sei stato gentilissimo!

                  Solo una cosa, il trattamento (sperando che basti il primo step, altrimenti tutti e tre) li posso fare solo nella zona interessata oppure devo fare tutto il vetro?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    L'altro giorno vedendo questi prodotti in offerta su amazon ho pensato di acquistarli.
                    Si tratta di Meguiar's Ultimate Quik Wax Cera Spray con Anti-Acqua

                    e
                    Meguiar's 73366 Ultimate Quik Detail Pulitore Anti-Acqua.

                    Mi sorge un dubbio però, come si usano? Nel senso posso usarli insieme? In questo caso prima dò il quick detail e poi la cera spray? Oppure meglio usarne uno alla volta? Non trovo nulla in merito.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Non conosco i prodotti, comunque una volta che hai lavato l'auto puoi dare la cera.
                      Il Quick detail lo passi dopo.
                      In generale i QD servono per rimuovere polvere e contaminanti freschi (insetti, deiezioni dei volatili, ecc.) e come pulitore veloce.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ciao ragazzi, mi son dimenticato di aggiornavi sulla mia situazione resina Volevo informarvi che ho seguito il consiglio di SaMaBa al post #7721 ed ho risolto anche senza il pennello. Ad auto fredda ho spruzzato il Tarx e lasciato agire un po' più a lungo della prima volta (avevo aspettato troppo poco) e poi passato con canna dell'acqua, guanto in microfibra e shampoo. Avevo fatto delle foto ma onestamente non si vede una "cippa"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          L'unico consiglio che posso darti è :
                          - falla lavare a mano da uno bravo (magari c'è qualche detailer nella tua zona)
                          - fai il pirata e entri in azione a notte fonda presso un sefl armato fino ai denti di prodotti e porti a casa il risultato.
                          Passare con la lancia (che non è un lavaggio) e non asciugarla nemmeno non è una buona idea.
                          IMHO.
                          👋

                          Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                          cot1988 lui è il guru... ma non occorre notte fonda... io mi sono accordato con il gestore dell'autolavaggio e mi permette di usare la lancia infrasettiamana dal lunedì al giovedì e il venerdì ma sul presto... secchio, guanto e scatolone di prodotti...
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ragazzi voi cosa usate per pulire la plancia piano black? Io volevo usare aria pura per detergere e disinfettare e poi Gtechniq C6 per mantenimento e protezione, che ne dite?
                            Inoltre su auto nuova appena ritirata dite che sia obbligatorio decontaminare con una clay oppure può bastare un prelavaggio Wolf's Chemical multi pulitore, lavaggio con car pro ironx snow soap shampo per avere anche una leggera decontaminazione chimica e poi sigillante con il dodo future armour?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Per la plancia direi che vai benone con i prodotti che hai indicato.
                              Per quanto riguarda la decontaminazione meccanica... se poi non procedi ad una accurata ispezione e magari ad una correzione dei difetti (che generalemente ci sono anche se in piccola quantità, essendo l'auto nuova), ma è tua intenziona solo sigillare, allora forse puoi soprassedere.
                              Io non lo farei proprio perchè ad auto nuova ci vuole meno tempo a correggere, ma questo lo devi valutare tu (la mia ad esempio era opaca).
                              Una decontaminazione chimica male non gli fa, ma soprattutto prepara bene il supporto prima di applicare dodo F.A. (che pare essere un gran bel prodotto).
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Bene, mi serviva un appoggio sulla decontaminazione
                                Prima di sigillare posso rifinire il tutto con il quick detailer dodo oppure meglio solo un lavaggio il più accurato possibile?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Meglio alla fine una passata di Eraser, poi stendi F.A. e stop.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    io sono fissato sulla pulizia dell'auto ma sinceramente mi chiedo a cosa servano e se servano effettivamente tutti i prodotti che elencate...a parte una soffiata con aria compressa ed un panno in ultra micofibra appena umido non mi spiego a cosa possa servire tutto il resto (la mia auto ha 2 anni e pulendola come elencato è esattamente come l'ho ritirata senza alcun graffio sulle modanature)...su un auto nuova oltretutto! ma cosa ci fate in auto per dover sgrassare, decontaminare, lucidare, levigare...ma ci caricate terra nell'abitacolo o prendete a calci il cruscotto! buuuu!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Beh, mica siamo tutti uguali! Ognuno ha le proprie idee, passioni o semplici manie.

                                      Le auto sono un po' come le donne... e tu prova a dire ad una donna che per sentirsi pulita e bella le basta lavarsi con acqua e sapone e che tutti i prodotti per il corpo, i cosmetici e i trucchi sono inutili

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        ...per qualcuna effettivamente lo sono!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Allora, lasciando perdere le "polemiche" su come uno decide di trattare la propria auto, posto un paio di foto relative ad un test che ho fatto da poco su alcuni prodotti utilizzati.
                                          Scopo del test capire il Ph di alcuni di loro (con tutte le tolleranze del caso), perchè spesso si riportano notizie sentite in altri forum che danno alcuni prodotti aggresivi ed altri meno nei confronti delle protezioni esterne o interne delle nostre auto, ma soprattutto per rendere consapevoli gli utenti di cosa stanno maneggiando.
                                          Partiamo da alcuni Shampoo per auto.
                                          Ricordo che un Ph neutro è di 7, al di sopra si parla di prodotti alcalini, mentre al di sotto di prodotti acidi.
                                          Ricordo anche che i trattamenti nano soffrono molto di più l'attacco da parte di prodotti alcalini rispetto a quelli acidi.
                                          Per ultimo il test è stato volutamente fatto su prodotti puri, NON diluiti, quindi tenete presente che i risultati ottenuti sono i più "forti" (passatemi il termine).
                                          Parola alle immagini.

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1129_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 1253980
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1079_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 1253979Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1078_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.1 KB 
ID: 1253978Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1077_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.0 KB 
ID: 1253977Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1076_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.5 KB 
ID: 1253976Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1075_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.5 KB 
ID: 1253975

                                          Prossimi test a seguire e ce ne sono delle belle...

                                          EDIT.
                                          I prodotti qui testati hanno evidenziato un Ph che va dal neutro al debolmente acido (diciamo che nel range 6-7 ci son dentro tutti).
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X