annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

600€ passo
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Che posso usare come protezione per i cerchi? ci ho buttato su il sonax netshield ma qualcosa di più specifico?

TOOOOOOP
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

batfed
        passo pure io ma alla grande... prezzo senza senso per un prodotto di nicchia che farà sicuramente molto figo.
        Matteo[V]
        Per i cerchi ad oggi ho provato il Dlux e il C5.
        Per ora io dico Dlux (tant'è che ho trattato i cerchi con quello e non con il C5) vuoi per il fatto che lo puoi (devi) usare sulle plastiche per una durevole protezione, vuoi per il fatto che costa meno in proporzione.
        La durata è pressoché identica: a seconda del numero di layer dati e delle condizioni di utilizzo e di lavaggio si arriva intorno ai 2 anni per entrambi.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

A questo punto meglio scegliere la pneumatica da 30€ al massimo si investe qualcosa nel compressore però si spende sempre meno della metà...
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Con quei soldi prendi IL COMPRESSORE (un 100 litri bicilindrico da 3 hp comodo) e una serie di pneumatiche.
            Team Gloss

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

Trovata la soluzione
              [video=youtube_share;WEMgaSMLNRc]http://youtu.be/WEMgaSMLNRc[/video]
              [video=youtube_share;j869LmIrgfg]http://youtu.be/j869LmIrgfg[/video]

Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                A proposito di idropulitrici... ho visto le Karcher e stavo facendo un pensierino alla K5. Qualcuno la conosce? Ne vale la pena o sono dei giocattoli?
                Quoto e rilancio la domanda di Paolo! Dovremmo prendere anche noi un'idropulitrice per le auto di famiglia, ed anche io, girando un pò qua e là online, ero arrivato a vedere questo prodotto molto interessante, anche in relazione al prezzo non eccessivo (poco meno di 300 €).
                L'unico "difetto" è che non eroga acqua calda ma solo fredda... Quanto può essere buona quindi come idropulitrice? Quanto un lavaggio d'auto può risentire (in negativo) della mancanza dell'acqua calda? Su quella fascia di prezzo ci sono prodotti migliori/più efficienti?
                Questa la scheda tecnica: http://www.kaercher.it/it/Prodotti/H...i/11806330.htm
                e qui l'inserzione su Amazon con relative eccellenti recensioni: http://www.amazon.it/Karcher-Idropul...trice+per+auto
                @SaMaBa e tutti i vari intenditori...che ne dite?
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

In questa fascia di prezzo puoi scegliere tra la karcher K5 e la Comet 1750 che hanno prestazioni simili . Io alla fine ho scelto la comet perché ha delle componenti in ottone che resistono meglio e più a lungo . È un ottimo prodotto ad acqua fredda e lavora bene , ma non sarà mai un idropulitrice ad acqua calda. Non andare oltre questo prodotto se non hai più di 3kw in casa peeche già queste che si avviciamano ai 300 euro consumano fino a 2 kw . Se ti puoi permettere di spendere almeno 800 1000 euro allora buttati su quelle ad acqua calda che sciolgono davvero di tutto

Commenta

Io ai suoi tempi avevo preso un Comet 1750 Plus (o giù di lì).
                    Tornassi indietro prenderei qualcosa di più professionale e magari ad acqua calda.
                    Ma tutto dipende da cosa devi farci.
                    Se lavi l'auto 1 volta al mese o se la usi spesso.
                    Comunque quello che conta non è tanto la pressione (che ognuno si "suona e si canta" prendendola alla pompa o all'uscita) ma la portata.
                    Scegliete macchine che abbiano almeno 8-9 l/sec o più se possibile.

P.S.
                    su una determinata fascia di prezzo (3-400 €) sono pressoché tutte uguali.
                    Team Gloss

Commenta

Diciamo che il budget massimo è di 500 €, imposto da chi la deve materialmente pagare! Non ho visto prodotti migliori entro quella cifra.
                      Comunque sarebbero pulizie sporadiche, una volta al mese o giù di lì.
                      Per la K5 la scheda riporta una portata di 500 l/h, se divido 500 l per 3.600 secondi (tanti quelli che compongono un'ora) ottengo una portata di 0,13 l/s... Possibile un valore così ridicolo rispetto a quello da te indicato Dario?
                      Comunque Salvo a casa abbiamo 4,5 kw, quindi sotto questo punto di vista non avremmo grossi problemi con l'assorbimento di queste due idropulitrici.
                      A sto punto, considerato l'utilizzo che se ne deve fare, propenderei per la K5 se non c'è altro di meglio entro i 500 € (ad acqua calda non si trova nulla entro sto prezzo vero?), almeno è spedita con Prime da Amazon e si hanno tutte le garanzie che offre quest'ultimo

- - - Aggiornato - - -

P.S.: ma voi questa Comet la utilizzate ancora adesso? Per lavaggi sporadici va bene?

Commenta

Scusa ho scazzato scala...
                        Non l/sec ma l/min
                        Colpa del lavoro.
                        Scusa.
                        Per i prodotti:
                        Oltre 6000 prodotti in pronta consegna ed al miglior prezzo – Descrizioni dettagliate, Foto e Video, Schede tecniche complete e Confronto prodotti funzionale

Oltre 6000 prodotti in pronta consegna ed al miglior prezzo – Descrizioni dettagliate, Foto e Video, Schede tecniche complete e Confronto prodotti funzionale

Sono ottime macchine.
                        A 500 € ad acqua calda rischi di prendere prodotti poco validi.
                        Team Gloss

Commenta

Concordo con le ultime righe di SaMaBa ...
                          L'uso di acqua calda ha i suoi benefici quando in cascina aiuto mio padre a lavare i trattori sporchi di fango fino a 2 metri, le nostre auto saran sempre meno sporche [emoji16]
                          The white club

Commenta

Insomma ci sono idropulitrici ad acqua calda che consentirebbero di lavare la macchina senza usare spugne o prelavaggi ma se non si sta attenti la sverniciano direttamete. Un mio amico ne ha una per i suoi mezzi che è costata 7000 euro e un suo operaio stava rischiando di tranciarsi un piede per pulirsi lo stivale.

Commenta

Grazie a tutti per le risposte! Soprattutto ad Alessio per il sollecito!
                              Ma i vari lavaggi self-service che spuntano come funghi, se non sbaglio usano idropulitrici ad acqua fredda, vero? Per lavare l'auto immagino vada quindi piu' che bene... anzi, con l'acqua calda non si rischia di danneggiare la vernice?
                              --
                              Mi sembra molto comodo il porta-flacone per il detergente della Karcher. Se ho capito bene la Comet non ha tale possibilita' o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio

Scusa ho scazzato scala...
                                Non l/sec ma l/min
                                Colpa del lavoro.
                                Scusa.
                                Per i prodotti:

Sono ottime macchine.
                                A 500 € ad acqua calda rischi di prendere prodotti poco validi.
                                Ecco allora ci siamo! Sono 8,3 l/min, non male direi, con pressione max di 145 bar.
                                Ho visto anche i prodotti della Comet che mi hai linkato, e sono senz'altro ottimi anch'essi!
                                Solo che la domanda adesso è: ci sono tutte queste differenze tecniche/qualitative tra il prodotto Kaercher e quelli Comet tali da giustificare la differenza di prezzo di 250 €? Perché la prima su Amazon si porta via con 275 €, le due Comet con 520 o 536 €. A vedere le caratteristiche elencate non direi, ma io ne capisco poco e quindi sinceramente chiedo a voi
                                P.S.: considerato anche l'uso sporadico cui sarebbe destinata la macchina, certamente non deve far fronte ad esigenze professionali

Commenta

Quelle comet che ti ha e elencato lui sono superiore alla karcher. Per fare una paragone devi prendere una kt1750 che costa più o meno come la K5 ed ha circa le stesse caratteristiche

Commenta

Esatto.
                                    Ti ho linkato quelle perché sono il TOP in relazione al tuo budget.
                                    Io ho la 1750, come ti ho detto.
                                    Se tornassi indietro prenderei una delle due che ti ho linkato sopra.
                                    La differenza sta nei materiali e soprattutto nel gruppo pompa: ottone vs lega di alluminio e accia vs non si sa.
                                    Inoltre i modelli più cari hanno parti in acciaio INOX che quelle commerciali si scordano (a volte sono in gomma/plastica).
                                    Se hai la possibilità inoltre sulle Comet puoi usare acqua calda fino a 60° (sulle altre non lo sò).
                                    Detto ciò, se l'uso che ne fai è spot, allora prendi una K5 oppure l'equivalente in fascia di prezzo Comet.
                                    Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                                      Quelle comet che ti ha e elencato lui sono superiore alla karcher. Per fare una paragone devi prendere una kt1750 che costa più o meno come la K5 ed ha circa le stesse caratteristiche
                                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      Esatto.
                                      Ti ho linkato quelle perché sono il TOP in relazione al tuo budget.
                                      Io ho la 1750, come ti ho detto.
                                      Se tornassi indietro prenderei una delle due che ti ho linkato sopra.
                                      La differenza sta nei materiali e soprattutto nel gruppo pompa: ottone vs lega di alluminio e accia vs non si sa.
                                      Inoltre i modelli più cari hanno parti in acciaio INOX che quelle commerciali si scordano (a volte sono in gomma/plastica).
                                      Se hai la possibilità inoltre sulle Comet puoi usare acqua calda fino a 60° (sulle altre non lo sò).
                                      Detto ciò, se l'uso che ne fai è spot, allora prendi una K5 oppure l'equivalente in fascia di prezzo Comet.
                                      Vi ringrazio ragazzi per le vostre opinioni, informazioni e consigli! Le giro a chi in famiglia deve fare l'acquisto e vediamo quale decide di prendere
                                      Grazie ancora!

Commenta

Ciao ragazzi, ieri finalmente ho avuto occasione di dedicare un po' di tempo alla macchina per il problema della resina (post #7683).

Ho usato il Tarx su auto asciutta, aspettato circa un minuto e poi ho risciacquato con l'idropulitrice. Dopodiché ho lavato l'auto come sempre con shampoo.
                                        La situazione è migliorata ma non si è risolta del tutto. Oltre a farlo agire magari un pochino di più, consigliate qualcos'altro? Pensavo di passare con un guanto in microfibra bagnato a dovere prima del risciacquo del tarx, ma prima di far stupidate preferisco chiedervelo

Commenta

Ad auto FREDDA spruzza il Tarx.
                                          Lascialo agire un paio di minuti.
                                          Prendi un pennellino con setole morbide e dopo averci spruzzato sopra, usalo per lavorare il prodotto.
                                          Posta magari un paio di foto.
                                          Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                          X