annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ma io veramente ho comprato il cobra ma non mi soddisfa affatto. La macchina non riesco ad asciugarla per bene. Mi potete consigliare un panno piu assorbente che non costi uno sproposito ?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Molto dipende anche dalla quantità di acqua che uno ha sull'auto... In alcuni casi devo usare il cobra grande è quello piccolo ✌️


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ragazzi approposito di vetri... Io ho trattato l'auto con hydro2. Solo che adesso quando ho il vetro sporco ho paura a spruzzare il detergente per i vetri perché ho paura che vada a intaccare la protezione... Voi come vi comportate? Usate un detergebte particolare?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ciao ragazzi stare dietro a tutte queste pagine e un po disumano soprattutto quando entri quasi a fine discorso..
          allora io la mia mk 5 la valavo a casa o al massimo alle lance usando prodotti comunque sia di qualità (credo)..

          io usavo per:
          cerchi e gomme: ma.fra cerchi & gomme schiuma attiva
          lavaggio: shampoo power + killer in estate per insetti ecc..
          ogni tanto gli davo la Metal Car
          per i vetri sia esterni che interni avevo un buon risultato con un prodotti usato da mia mamma Stanhome Window Spray
          soprattutto sui vetri post con le pellicole applicate dopo che temono detergenti a base di amoniaca il risultato c'era..
          l'effetto idrorepellente non era duraturo pero...


          ora per la mia mk 7 Argento Riflesso metallizzato che mi consigliate?
          shampoo? trattamento vetri e carrozeria? consigli?
          la laverei cmq a casa con la mia idro semiprof senza ugelli tipo spazzole rotanti che a mio avviso sono come i rulli del'autolavaggio
          vorrei proteggere piu possibile carrozzeria e vetri...
          una settimana si e una no sta ferma in un polveroso parcheggio aziendale...
          quidi tra polvere e il sole dritto come un piombo non ci facciamo mancare nulla
          tralasciando le intemperie varie....

          grazie a tutti...

          p.s.

          ho dato uno sguardo veloce al sito sonax capendocene poco...

          Commenta


          • Come lavate la vostra Golf

            Ragazzi aiuto!!!!

            Ho lavato la macchina l'altro giorno, poi ieri riguardandola è piena dì micrograffi... Non è possibile che li abbia fatti io con il lavaggio ... Credo più quando l'hanno scartata dalle protezioni... Consigli? Vado in concessionaria e li devasto tutti????


            Send by  power
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Può essere che l'abbiano messa sotto i rulli in concessionaria...
              Stessa cosa successa a me e per di più la mia è nera...
              ---> La mia mk7 Perla Nera <---

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ma io vado là e gli rado al suolo la concessionaria [emoji83][emoji83][emoji83][emoji83]


                Send by  power
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Quando glielo feci notare al momento del ritiro della mia auto, mi dissero che è loro prassi quotidiana lavarle in quel modo omicida prima della consegna...
                  E la cosa più snervante è il fatto che si ritenessero più che compiaciuti del loro operato, in modo da consegnare, a loro detta, le auto in condizioni impeccabili!
                  ...inutile controbattere a quel punto della discussione...
                  Quindi mettiti l'anima in pace ed alla prima occasione una lucidatura come si deve e si risolve tutto (sempre che la carrozzeria sia ricoperta da semplici swirls)
                  ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                  Commenta


                  • Come lavate la vostra Golf

                    Si sì solo swirl ... Capito... Rado al suolo la concessionaria

                    Quanto uno fa per tenerla pulita e poi? Ti distruggono la macchina ancor prima di dartela


                    Send by  power
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Matteo se prima del ritiro tu non gli hai detto nulla, di non metterla sotto i rulli....
                      Loro te la consegnano pulita e lucidata... ma cosa credi che per una golf te la lavino a mano come facciamo noi???
                      Che tempi e costi avrebbero per la consegna di una macchia!
                      Battaglia persa e rischi di fare solo la figura del rompi*******i...
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Che poi non è che te l'abbiano consegnata senza una ruota, quindi incazzarsi è giusto ma fino ad un certo punto...
                        E soprattutto degli swirls te ne accorgi tu che sei meticoloso e quindi "allenato" in fatto di detailing, ma ti posso assicurare che la stragrande maggioranza della gente non sa nemmeno di cosa si stia parlando e di conseguenza non nota e non fà notare situazioni come questa.
                        Figurati quindi cosa servirebbe farlo notare ai "super preparatissimi" personaggi che lavorano nelle concessionarie...
                        ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Stessa cosa successa anche a me... Su auto nera poi si nota moltissimo... Purtroppo a loro non gliene frega niente e non sono tenuti a lavarla a mano neanche sotto specifica richiesta... Fa rabbia lo so ma non possiamo farci nulla...

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Matteo purtroppo é normale , anche la mia da nuova aveva già i segni delle spazzole, loro le fanno lavare al primo lavagista si accordano per un prezzaccio e via sotto i rulli ...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Come lavate la vostra Golf

                              E a sassolini come siete messi? In meno di due mesi ho già trovato 3 buchetti due sul cofano e uno al paraurti. Quelli sul cofano li farò ritoccare dal carrozziere. Con la golf vecchia mai visto una cosa del genere e faccio solo strade asfaltate e 50 Km al giorno :-( Che sia colpa del colore pastello? Che fastidio!
                              VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                A mio avviso colore e auto non c'entrano nulla, purtroppo le pietre ahimè sono inevitabili sia sul para come del resto su cofano e parabrezza, soprattutto in inverno e facendo autostrada, ma ti può capitare di prenderle anche altrove. Bisogna rassegnarsi e considerarla normalità altrimenti uno ne fa una malattia e non mi pare proprio il caso.[emoji6]

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Nessuno che può rispondere al mio quesito? HELP!!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Mi spiace ma non ho mai usato quel prodotto e non saprei darti una risposta.

                                    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Dopo aver acquistato LCDA SuperClean All Purpose alcuni mesi fa (su suggerimento del detailer affiliato a LCDA), tra sabato ed oggi l'ho usato per la prima volta, diluito circa 1 a 15 per gli interni e circa 1 a 5 per gli esterni.

                                      Negli interni, dopo aver pulito tutte le superfici col classico e per me eccezionale LCDA Aria Pura, l'ho usato per ridare il classico aspetto opaco da nuova alla pelle del volante e dei sedili ErgoActive, e devo dire che il risultato, per essere al primo utilizzo, è già stato molto soddisfacente Se n'è andato quasi tutto quel lucido che ormai appariva dominante sulle parti più "usurate" della pelle dei sedili

                                      Negli esterni invece, come suggerito da LCDA nelle guide al lavaggio, l'ho utilizzato come prelavaggio, lasciandolo agire una volta spruzzato per circa 5 minuti e sciacquando poi con la sola lancia a pressione. Il risultato è stato davvero sbalorditivo! Considerato che non ho usato alcuna spugna e/o panno (nessuna azione meccanica quindi), se ne sono andate il 98% delle varie macchie di catrame/resine/insetti spiaccicati/ecc. che vivevano da mesi sulla vernice della mia Golf (non protetta da prodotti nano) e che non se n'erano per niente andate dopo un lavaggio fatto 2 settimane fa con il MaFra Schiuma Attiva spruzzato su tutta l'auto con il forma-schiuma TEC 2!

                                      Ma ancora più sbalorditivo è stato il risultato ottenuto sulla Polo di colore nero della mia ragazza, che non veniva pulita (ahimè) da oltre un anno!! Potete ben immaginare ciò che c'era attaccato su quella povera vernice, ed intanto anche in questo caso, con la sola azione di Super Clean All Purpose e con 2 lavaggi con shampoo della lancia + il risciacquo, ho ottenuto dei risultati impensabili per quanto era sporca! Il nero di quella povera Polo non brillava così tanto da quando è uscita dalla concessionaria 6 anni e mezzo fa, pensate un pò voi!

                                      Insomma: ho scoperto quasi per caso l'uso come prelavaggio di questo prodotto, ma ne sono rimasto veramente entusiasta e non posso che consigliarlo a tutti visto che dovrebbe (e qui gli esperti in materia mi confermeranno o contraddiranno) essere molto delicato anche su auto protette, visto che LCDA indica al prelavaggio "Lasciare che il prodotto agisca sul veicolo (solitamente da 30 secondi a 5 minuti – anche 30-60 minuti con LCDA SuperClean) sciogliendo e rimuovendo lo sporco"
                                      Mi potreste comunque dare conferme in merito, visto che entro il mese prossimo farò fare un trattamento nano alla mia Golf?

                                      Inoltre sapete indicarmi se è possibile usarlo, sempre come prelavaggio, anche su vetri e cerchi?

                                      Infine vi chiedo (soprattutto a @SaMaBa che è esperto di prodotti Gtechniq): qual è migliore come prodotto per il prelavaggio tra il suddetto ed il W5? Qual è il più efficace? Qual è il meno "aggressivo" per i trattamenti nano?
                                      L'LCDA SuperClean All Purpose per me è promosso a pieni voti e me lo ritrovo utile anche per il mantenimento della pelle degli interni, ma se mi dite che il W5 è ulteriormente efficare vedrò di inserirlo nella lista della prossima spesa!
                                      Ultima modifica di alex karo; 12/04/2016, 10:46.
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        La tua è una gran bella domanda.
                                        Non ho idea se SuperClean sia neutro o meno (sula scheda dice non alcalino e stop) ma sicuramente poco si discosta da un Ph 7 e che quindi non dovrebbe intaccare più di tanto un trattamento nano.
                                        Se mi dai un giorno o 2 provo a fare un test veloce sulla mia auto (che è in uno stato pietoso) utilizzando il Superclean ed il W5 in diluizione 5:1 e lasciandolo agire per 5 minuti come hai fatto tu.
                                        Vediamo cosa salta fuori.
                                        P.S.
                                        L'auto nel mio caso è trattata con C1+Exo.
                                        Stay Tuned.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Qualcuno ha usato il deodorante "auto nuova" ?
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X