annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Appunto... Sulla pelle umana non restano micrograffi e swirl [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

La uso 10 anni, nessun graffio posso assicurarti.

Commenta

Neanche micrograffi?Sul bianco si vedono male.

Sei bravo tu e fortunato, quello che usi è molto rischioso
        sigpic

Commenta

Quando consegno l'auto dopo sei mesi di leasing, la alzano un metro da terra e la controllano dentro una stanza con tutte lampade, sempre perfetta.

Commenta

Comunque era solo un piccolo consiglio, poi fate voi che siete esperti.

Commenta

Piccola parentesi che farà storcere il naso a molti...
              Ma avete mai asciugato i montanti nero lucido delle nostre Golf? (Sticky Paint).
              No perché quando sento che: io uso questo da 10 anni e mai avuto un problema, mi vien da pensare che stiamo guardando la cosa con qualche "fattore di scala" di differenza.
              Io non ho vergogna a dirlo: i miei montanti dopo 1 anno di lavaggi sono segnati e manco poco. Eppure uso i migliori prodotti e la miglior tecnica di lavaggio che conosco.
              Mi chiedo come gente che lava l'auto sotto i rulli possa dire: "la mia manco un segnetto" oppure: sono 20 anni che uso la pelle di daino e zero problemi.
              Ecco, io pagherei per vederle queste auto di 5-10 anni lavate sotto i rulli ed asciugate con la pelle di daino che hanno zero difetti.
              E mi stupisco, ma questo non vuol essere un'attacco personale, che tu Fabio che lavori in verniciatura faccia un'affermazione simile. A questo punto ti chiedo il link su amazon del panno che usi tu che lo compro pure io e faccio 2 prove.
              ATTENZIONE: sia ben chiara una cosa.
              Nessuno dice come, quando e in che modo trattare la propria auto: è roba vostra e ve la gestite come meglio credete/potete, nessuno vi vuole imporre la propria "fede".

Pace e Bene.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

Commenta

Credo che 10 o 15 anni fa i montanti nero lucido non esistevano.
                A me sembra che i miei non hanno segni ci guarderò meglio.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image1459844356.414780.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.0 KB 
ID: 1252846

Commenta

Certo che dare l'auto indietro dopo solo 6 mesi.... fai fatica a vedere i segni anche se la metti sotto i rulli con carta vetrata ......
                    Questa penso sia la "variante" che incida maggiormante...
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Indubbiamente per fare micrograffi e swirl a meno che non sia nera, è difficile in 6 mesi dove la laverai si e no 7/8 volte se va di lusso.

Nemmeno fai in tempo a metterci la protezione un paio di volte
                      sigpic

Commenta

In inverno quando nevica, prima di entrare si deve togliere la neve da vetri e tetto, altrimenti non vedi e entra quando sali.
                        Si usa una spazzola che certo non è una cosa consigliata per i graffi.
                        Ho avuto auto anche per qualche annno , basta passare un po' di polish ogni sei mesi e togli tutto anche la vernice ossidata.
                        La mia era solo una piccola info , comoda per chi ha poche pretese e esigenze.

Commenta

Vadocomeundiavolo

Ne approfitto e chiedo:
                          che ne pensate dei panni in microfibra per i vetri? Sono efficaci? Io al momento ne uso uno veramente easy
                          sigpic

Commenta

Da qualche mese per i vetri sto usando questo: http://www.lacuradellauto.it/microfi...-40x40-cm.html
                            Lo consiglio vivamente sia per interni che per esterni in accoppiata con il G6 della Gtechniq!
                            ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

Io mi sono appassionato al Detailing Light da quando ho la Tiguan a causa anche del Nero Perla...
                              Però non voglio farne un'ossessione, non guardo l'auto in controluce o con una lampada a led puntata per carpirne i difetti. O fotografarla a 10cm per vederne i dettagli...
                              Personalmente cerco di proteggerla un minimo per far sì la sua bellezza duri il più a lungo possibile. La guardo a distanza nel suo complesso cercando il massimo appagamento.
                              Già così ci vuole molto tempo da dedicare e anche soldi per i prodotti giusti da usare. Oltre non riuscirei ma neanche vorrei andare.
                              Naturalmente parere mio personale....

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

faby1 sono perfettamente d'accordo con te... Anche io all'inizio claybar super protezioni olio di gomito abbestia... Adesso molto meno tempo percui prodotti mirati al lavaggio e protezione nel miglior modo possibile, con prodotti buoni ma ad un prezzo equo✌️[emoji111][emoji111]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                sigpic

Commenta

Che male c'è ad usare pelle sintetica per asciugatura? È fatta apposta! Oppure pelle di daino che io sappia... Microfibra per asciugare mai sentita invece! Illuminatemi a me non pare graffi!
                                  VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

Commenta

Perchè è decisamente più morbida di qualsiasi pelle sintetica o non, assorbe di più ma soprattutto può inglobare al suo interno qualche piccolo contaminante presente sulla superficie che diversamente (con la pelle sintetica o non) rimarrebbe sulla superficie della stessa, rischiando di provocare qualche segno durante la fase di asciugatura.
                                    Tra l'altro una corretta tecnica di asciugatura prevede di tamponare la superficie, ed in questo caso le dimensioni dei panni in micro per asciugatura aiutano non poco (ci sono panni che hanno dimensioni del metro) e non di passare il panno o la pelle a "strisciamento".
                                    Non ultimo, con un panno in micro, si può usare un quick detailer che aiuta durante questa fase.
                                    Insomma di vantaggi ce ne sono e non pochi.
                                    Team Gloss

Commenta

Grazie SaMaBa ma per quel che riguarda l'utilizzo lo trovo decisamente scomodo nel senso che pur strizzandolo rimarrà sempre e comunque umido o sbaglio?

Pensate che questo possa andare bene per provare?
                                      AmazonBasics - Panno per asciugatura spesso, misura grande, 2 pezzi https://www.amazon.it/dp/B00EVY2LKI/..._QLabxb1GH43SE
                                      VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

Commenta

Rimarrà "umida" vero, ma anche una pelle lo rimane...
                                        In asciugatura è preferibile usare un panno in micro con alta grammatura (si arriva a oltre 600 g/m²).
                                        Quella che hai indicato tu ad occhio mi sembra un pochino leggera.
                                        Guarda più sopra quello indicato da Matteo[V]
                                        Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                          Vadocomeundiavolo

Ne approfitto e chiedo:
                                          che ne pensate dei panni in microfibra per i vetri? Sono efficaci? Io al momento ne uso uno veramente easy
                                          Panno cobra davvero [emoji772] per la fase di asciugatura dell'auto, ce l'ho da parecchio e mi ci trovo davvero bene. Per quanto concerne i vetri invece utilizzo questo: http://m.ebay.it/itm/Panno-microfibr...565?nav=SEARCH. [emoji6]

Commenta

Sto operando...
                                          X