annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come lavate la vostra Golf

    Assolutamente direi per le lucidatrici Antonio di LCDA fa come preferisci ad esempio io la mini l'ho presa liscia senza niente pagandola meno


    Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Raga ormai il Reload ha finito effetto, vorrei fare una bella pulizia ... Che diluizione devo usare per il MaFra No Touch ? Poi userei come shampoo il Reset. IronX sui cerchi. Ho anche la Claybar ma la userò a primavera. Al massimo faccio una decontaminazione chimica sempre con IronX o P-Ray. Poi potrei usare Decaflash nella parte bassa auto.
      Ho qualche macchia sul cofano dovuto a qualche linfa di albero che fatica a sparire, cosa mi consigliate di usare?
      Poi alla fine passata di ERASER e poi o RELOAD o Sonax PNS....


      Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ummmhhhh
        Un prelavaggio 1:20 - 1:30 a seconda dello stato in cui è la tua auto, con i giusti tempi di posa, e già credo che il vecchio Reload ti saluti.
        A quel punto sei tu che devi decidere cosa fare.
        Decontamini con il P-Ray (che non conosco) oppure con il sempreverde IronX e poi rifai il trattamento.
        A dire il vero, io farei così:
        1) IronX
        2) prelavaggio
        3) lavaggio
        4) Eraser
        5) Reload o Sonax

        Se edvi rimuovere resina o catrame allora farei una 2bis) con il Decaflash lavorato con il pennello.

        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          grazie Dario,
          ma se do per primo IronX poi prima del prelavaggio con No Touch devo sciacquare IronX giusto?
          Però poi mi tocca dare No Touch su auto bagnata.... va bene lo stesso???
          Per le macchie sul cofano di Linfa di alberi (non resina) cosa meglio che usi il decaflash o con il No Touch già lo tiro via?
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io ironx lo uso dopo il lavaggio due secchi appena prima di mettere la protezione se non uso clay

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Quindi su auto bagnata dai IronX giusto?
              Io pensavo invece di darlo dopo No Touch, risciacquo con Idro, IronX risciacquo con idro, lavaggio a mano con doppio secchio (cosi da portar via anche residui di IronX e anche l'odore...), risciacquo, asciugatura con microfibra, eraser, Reload ...
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Mahh.
                io faccio così:
                - ironX ad auto asciutta
                - passata di idro dopo averlo fatto agire
                - se è il caso di fare un prelavaggio, bene, se no vado di lavaggio,
                - altro risciacquo con idro e poi a canna libera per vedere se ci sono zone ancora idrofobiche o meno.
                - passaggio di claybar
                - altro risciacquo o "spugnata" veloce
                - asciugatura
                - eventuale passaggio con IPA/Eraser/PW
                - protettivo
                Fine.

                faby1
                Non c'è nessuna controindicazione che io conosca a dare IronX, farlo agire e passargli sopra un prewash (che lo comincia a portare via).
                IronX è "neutro" e quindi a meno di non arlo seccare al sole sull'auto non fa danni (al contrario di un prelavaggio).
                Inoltre dopo IronX, come ho già detto, è meglio abbondare con i risciaqui: mi è capitato più volte di vedere in fase di asciugatura qualche maledetto rivolo violaceo scivolare via da qualche interstizio dell'auto.

                Feiva
                Lavi l'auto dai IronX risciacqui e aciughi giusto?
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Si lavo, ironx e risciacquo poi metto hydro2 per lavoro rapido

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Adesso farò venire la pelle d'oca a molti di voi: in diverse città hanno aperto un servizio di lavaggio auto a domicilio (http://www.misterlavaggio.com/).
                    Per 20€ un tizio viene da voi e vi lava la macchina a secco. Si, avete letto bene: A SECCO!!!
                    Come si fa a lavare la macchina a secco senza graffiarla???

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Eh, guarda io non ho mai visto effettuare un lavaggio waterless (e manco ci penso a farlo) così come non ho mai visto fare un lavaggio a vapore secco.
                      Io non nutro fiducia sul risultato di queste tecniche.
                      Magari sarà il futuro, ma per ora vado di acqua, tanta acqua.
                      P.S.
                      Per 20 € ti vengono a lavare l'auto a casa...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Acqua tutta la vita, con qualche prodotto particolare in aggiunta, ma acqua tutta la vita!
                        Concordo in pieno

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          samaba hai visto l'app del lavaggio a domicilio?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Pazzesco... uno è vicino al mio posto di lavoro (10 km).
                            Quasi quasi vado io da loro...
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                              Adesso farò venire la pelle d'oca a molti di voi: in diverse città hanno aperto un servizio di lavaggio auto a domicilio (http://www.misterlavaggio.com/).
                              Per 20€ un tizio viene da voi e vi lava la macchina a secco. Si, avete letto bene: A SECCO!!!
                              Come si fa a lavare la macchina a secco senza graffiarla???
                              Con i tempi che corrono ogni espediente lecito è buono per far quattrini, ma questo non lo sapevo proprio

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Pulizia profonda....
                                Decontaminazione chimica con IronX sia su carrozzeria (nessuna reazione in quanto probabilmente poco contaminata) e cerchi (reazione evidente violacea), risciacquo,
                                No Touch 1:30 (lasciato in posa 40-50 secondi e non ho visto particolari reazioni nonostante fosse sporca auto), risciacquo,
                                lavaggio doppio secchio con Reset, risciacquo,
                                Tarx su qualche macchia nei cerchi eliminata, Decaflash e Tarx per qualche macchia sul cofano, risciacquo,
                                asciugatura con microfibra,
                                Eraser su tutta auto,
                                sigillatura con Sonax PNT,
                                Perl nelle gomme.



                                Ripristinato anche plastiche scolorite dal Perl nella zona Tergicristalli anteriori: pulizia con Super Clean 1:10, Eraser, applicazione con pad Microfibra di Solution Black ...
                                Risultato fantastico!
                                Qui qualche altra foto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1049173



                                Tempo 4 ore abbondanti....
                                Ma veramente soddisfatto del risultato finale.... spero duri qualche mese!
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  il Pearl ti ha scolorito le plastiche??

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Secondo me si, la nuova formula... Ma ovviamente LCDA non lo ha mai ammesso....


                                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf


                                      [video=vimeo;160536411]https://vimeo.com/160536411[/video]
                                      Bmw F31 nero marmoreo pastello .. Duetto + S3 gold con tampone microfibra carpro..sgrassato con pannel wipe qualcosa esce ..precedentemente UHS e suo tampone ma niente da fare..


                                      Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                                      Ultima modifica di batfed; 29/03/2016, 10:52.
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Per aver usato un rotorbitale (se non ricordo male hai la mini, che di suo taglia già di più) ed aver fatto un one-step direi che hai ottenuto un'ottimo risultato.
                                        A volte è necessario fare almeno 2 passaggi: uno di correzione ed uno di finitura.
                                        Comunque gran bel lavoro e complimenti: sei uno dei pochi che mostra i risultati da vicino e non da 2 metri di distanza, dove tutte la auto lavate sono belle
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Sia la mini che la duetto comunque sì in questo caso prima microfibra e compound ( che purtroppo lasciano micro segni da combo pesante ) e poi finitura con tampone in spugna duro tipo gli spider school


                                          Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X