annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    backspace appoggio l'utilizzo della claybar per i puntini della carrozzeria, li avevo anche io... ci persi una serata con la claybar ma fixai il problema.
    Li avevo principalmente nel portellone dietro
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Nella mia sul parabrezza in alto a destra c'è anche la "stampa" del
      foglio di trasporto oltre ai segni circolari su vetri e lunotto e non riesco a toglierli in nessun modo[emoji20]

      Commenta


      • Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
        backspace appoggio l'utilizzo della claybar per i puntini della carrozzeria, li avevo anche io... ci persi una serata con la claybar ma fixai il problema.
        Li avevo principalmente nel portellone dietro
        Grazie Matteo! Oggi dovrebbe arrivarmi il kit ed appena ho un attimo di tempo e luce/sole mi metto al lavoro su due zone del paraurti anteriore ed altre varie ed eventuali che non ho notato. Tu l'hai fatta lucidare dopo? In teoria non dovrebbe graffiare se usata correttamente (altrimenti tanto vale usare le unghie e grattarli via)

        P.S. Ma ce li avevi su quella nuova? O non ti è ancora arrivata?
        VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Li avevo sulla vecchia auto... Praticamente dai qualche spruzzata di lubrificante e poi passi la claybar... Vedrai che scivola molto e piano piano toglie le macchie... Ci vuole un mare di pazienza [emoji51]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
            Ragazzi io ho un problema con il lunotto posteriore...praticamente quando si appanna compaiono 4 segni rotondi tipo ventosa... Non riesco a farli andare via... Con che metodi potrei provare ad eliminarli?


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Pure a me la stessa cosa

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ragazzi ho rimosso una bella chiazza di macchia di resina con Killer della Mafra. Rimossa in una passata quando altri prodotti manco la scalfivano. Il problema è che se guardo controluce noto un alone opaco, come se la vernice si fosse opacizzata. La chiazza ha esattamente la stessa forma della macchia di resina. Si può rimuovere in qualche modo oppure il lucido è andato?
              VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                È difficile da dire a priori: dipende da tanti fattori.
                Puoi provare a lucidare la parte.

                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ragazzi macchina nuova e ho un dubbio:
                  Gli inserti nero lucido del cruscotto con cosa li pulisco? Panno in microfibra e 303 protectant?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    APC, microfibra per la pulizia (stai non leggero, di più, perchè quei maledetti si segnano solo a guardarli)
                    Per la protezione, puoi usare sicuramente il 303 se l'hai in casa (anche qui con micro e estrema delicatezza).
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Come lavate la vostra Golf

                      APC che è?
                      303 sempre in casa...

                      Guarda che lucidità

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1458122672.269469.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1252445
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        APC --> all purpose cleaner --> detergente multiuso (vedi W2 o W5 della Gtechniq oppure il sempreverde AriaPura, ma ce ne sono decine).
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Aria pura per macchia olio nel sedile? Può servire?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ho aria pura comunque io ho sempre passato direttamente il 303 ... bene o male è solo polvere quella che ho sul cruscotto.
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              golfinofsi
                              Macchia d'olio nel sedile = grande problema.
                              Non credo che risolverai del tutto ed in una sola volta.
                              Dipende da quanto si è impregnato il tessuto/imbottitura.
                              Spazzolina morbida e AriaPura lavorato per bene in più riprese.
                              Comincia così.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                APC --> all purpose cleaner --> detergente multiuso (vedi W2 o W5 della Gtechniq oppure il sempreverde AriaPura, ma ce ne sono decine).
                                Io ho usato un panno in microfibra umido (solo acqua) e uno asciutto. Con il primo lavo e con il secondo asciugo per non lasciare gocce.

                                Mi è stato regalato una boccetta di w2... Sul cruscotto in che modo la utilizzi tu?

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Diluito 1:20 lo puoi usare praticamente su tutti gli interni.
                                  Sarebbe poi bene usare un protettivo per plastiche dopo (303 G6 ecc. ecc.).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Antonio di LCDA ha detto che il nanotecnologico più facile da applicare è paradossalmente il cristal serum...forse perchè ha tempi di posa inesistenti
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ottimo.
                                      Hai preso CSL + Exo?
                                      Aspetto il reportage completo del lavoro e soprattutto il tuo giudizio sul prodotto.

                                      Intanto sto aspettando l'ultima stupidaggine che ho pensato bene di acquistare: una mini-lucidatrice rotorbitale pneumatica da 2".
                                      Voglio lucidare i cerchi prima di un trattamento nano, ma non ce la faccio più a mano
                                      Spero di non fare caxxate e di non aver buttato ben 30€ in questo fantastico prodotto
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MINI.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.2 KB 
ID: 1252471
                                      Appena riesco a metterci le mani sopra vedo di far partire le modifiche per trasformarla in un "bisturi" da 1"

                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Come lavate la vostra Golf

                                        Yes, tra l'altro adesso ho visto che è cresciuto di 35 euro rispetto il lancio
                                        Dove l'hai presa ? Comunque ottima ..la nano ibrido se va bene costerà 400 euro :0
                                        Ma i tamponi per quella ?

                                        Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Crystal Serum Light + Exo costa veramente un botto, ma se dura e funziona come sembra alla fine non è poi una spesa pazzesca.
                                          Dopo varie ricerche ho deciso di buttare via 30€ ed acquistarla su Amazon.
                                          Ho scartato a priori la Rupes: ormai come brand sono fuori prezzo per le mie tasche...
                                          Tra l'altro ho visto che sul sito della LCDA sono sparite sia la Duetto che la Mini (che avevo mezza intenzione di prendere).
                                          Amen.
                                          Per i tamponi, sul solito sito ci sono (ma ora non sono disponibili) quelli da 60 mm che vanno bene.
                                          Appena arriva vedo di capire che albero monta (se da 6 o da 4 mm), prendo un platorello nuovo e lo riduco ad 1".
                                          E poi basta.
                                          1 pneumatica, una rotorbitale ed una rotativa sono sufficienti per la cura della mia e delle poche auto che faccio.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X