annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• armati di santa pazienza....l'estate sopratuttto preparati ad una ecatombe....
    per quanto possibile toglili quando i cadaveri sono ancora freschi...evita di lasciarli seccare al sole.
    cmq tranquillo vengono via.. sciacqua la macchina.....spruzza uno di quei prodotti leva-moscerini e lascialo agire mentre nel frattempo ti dedichi alla pulizia del resto della carrozzeria.
    dopo dedicati al frontale....e con pazienza ti troverai a dover togliere quasi ogni moscerino per volta...compra un panno in microfibra per sfregare sulla carrozzeria

Commenta

• Ciaoa tutti.. stavo curiosando qua e la e ho trovato questa discussione..

Devono consegnarmi l'auto scelta Nero Perla.... lavarla a mano rispetto ai rulli sonod'accrodo, anche perchè le vernici ad acqua sono molto più delicate rispetto alle vecchie...

L'autolavaggio da me.. ce ne sono molti e ho sempre utilizzato questo sistema, perchè il cancello di casa è troppo stretto e in una salita ripida..., utilizza il sistema a gettoni e lancia ad alta pressione.
      Al posto della spugna, un guanto morbidissimo che avevo comprato, si deve utilizzare uno spazzolone con setole... voi lo usate?
      per la cera utilizzate un prodotto particolare?

garzie mille

Commenta

• Ciao, l'hai presa del mio stesso colore :--!
        ti posso dire il mio pensiero:
        le prime volte la lavavo a mano, ma nonostante le massime cure , spugna pelle e tutto, le righine c'erano lo stesso, le vedi subito :
        quindi , visto che con il mio lavoro devo lavarla spessissimo, ho iniziato a portarla ai rulli, però quelli anti-graffio in seta..
        be devo dire che lavano davvero bene, righine poche ma ovviamente ci sono (ma mai come i vecchi rulli in plastica ), però se tu per caso avessi un grigio è davvero dura vederli!
        Poi, nonostante quello che leggi su questo sito , io non mi farei problemi a portarla ai rulli, ok hai una Golf e non una Tipo, però io ai rulli vedo Bmw, Porsche, Audi... , se non si fanno problemi loro!!!!
        quindi non succede niente, fidati, l'ho provato sulla mia pelle :
        ciao

ps: le attuali vernici a acqua sono resistentissime, anche i pastelli!
        possiedono anche loro il traparente come i metallizzati!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Anch'io l'ho sempre lavata a mano e da solo è una cosa che mi piace tantissimo e infatti mi tocca anche lavare la polo della mia ragazza....

Commenta

• io quando avevo tempo per lavare la macchina ci mettevo almeno 4 ore...

si lava fuori, i passaruota, i cerchi nelle razze, si aprono le porte cofano e bagagliaio per pulire anche li in mezzo... poi si asciuga per bene, si lavano vetri fuori con prodotto antipioggia, dentro con antiapannanate, si aspira tutta la moquette anche del cofano e del bagagliaio... nero alle gomme

e il gioco è fatto... è semre stato un rito...

poi il lavoro, poco tempo a disposizione e l'inverno .. peccato.. mi ha sempre rilassato troppo.

sono un maniaco della pulizia lo so.

Per quanto riguarda i rulli in effetti anche io ( dopo 6 anni ) l'ho portata sotto i rulli e in effetti i graffi che c'erano prima c'erano anche dopo e non ho visto molte differenze..

Il nero è delicatissimo ineffetti mi spaventa un pò... conoscendomi!!!

Per quanto riguarda le vernici non sono molto d'accordo... senza offesa... ho notato molta differenza e più delicatezza rispetto ad una volta, anche se hanno tutto il protettivo c'è per carità.. peò ho vsto.. per esempio al primo lavaggio a mano che si graffia anche solo a passarci un panno o si strofina con un panno... quello intendevo con delicatezza...

spero di non avere sbagliato colore... voi ogni tanto la fate lucidare dal carrozziere?

Commenta

• alex, io poco tempo fa avevo scritto questo post

io mi sono reso conto di aver sbagliato colore, lo ammetto..
              per me è troppo delicato....
              ti ripeto le prime 2 volte l'ho lavata a mano con la massima cura, ma le righine c'erano comunque, quindi tantovale....
              per me è impossbile non farne, e sul nero risaltano subito.
              Poi ultimamente torno dal lavoro tardi, il giorno dopo devo sciropparmi nuovamente 400 km di autostrada, chi me lo fa fare di mettermi lì a lavarla a mano....
              la porto ai rulli come fanno tutti, non voglio diventare schiavo della macchina...
              poi discorso mio personale:
              va bene curarla e tutto , ma con moderazione..
              io appena presa ho pensato subito di trattarla bene, ma poi quando passa il tempo ci rifletti un pò e capisci che è bene non esagerare, perchè poi comunque sia un giorno quando vai a ridarla dentro, fidati della vernice con le righine non importa a nessuno....
              ti guardano subito eurotax blu, e al limite i km, del resto, optional e via di seguito, poco importa.
              Ho divagato un pò, però è il mio pensiero.
              E comunque sia, i rulli nuovi moderni, di righe non ne fanno quasi , fidati.
              ciao :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Io la lavo ogni settimana, purtroppo percorro quotidianamente l'autostrada e la macchina si sporca molto, soprattutto di moscerini maledetti... la lav o all'elefantino con solo getto d'acqua, no spazzole e no rulli... oppure quando riesco ho vicino casa un lavaggio a mano che per 5.50 euro fa un discreto lavoro ma è sempre pienissimo e non sempre ho voglia di stare mezzora in coda
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

Commenta

• io vado spesso all'autolavaggio dove si lavano con le idropulitrici e basta,lo si può fare da se oppure cè quello automatico che assomiglia a quello a rulli ma invece lo fa solo con getto di pressione molto elevato,vedo sempre audi,ferrari ecc.

Commenta

• Non ho mai visto quello automatico che parla armstead...
                    Per l'asciugatura è meglio pelle di daino o quei tessuti in microfibra?

Commenta

• pelle di daino.. ne ho comprata una anni fa a Traversetolo che era fantastica.. se l afanno pagare ma è un'altra cosa rispetto alla microfibra...

hai ragione a dire che subito la macchina uno la cura e poi tanto le righe non le guarda nessuno quando la devi rivendere.. però è anche vero che per l'utilizzo che ne faccio io ( non per lavoro ) mi piace avere l'auto più lucida possibile, forse se ci facessi 50.000Km anno per lavoro avrei un'altro rapporto con la mia auto..

ultimamente anche io ho un pò mollato la cura dell'auto per colpa degli orari che si fanno e del ritmo con cui si fà tutto..

penso che userò le lance ad alta pressione e lo scopettone che danno all'autolavaggio.. setole morbide e una schiuma violetta profumata al chewingum ( o come si scrive )... per asciugarla uso adesso l'acqua demineralizzata che non lascia quasi aloni...

Commenta

• Alex, hai centrato il problema
                        dipende dall'uso che ne fai della macchina!
                        io l'hanno scorso avevo altre mansioni e percorrevo al giorno 18 km,
                        quindi ci stava il lavaggio a mano il venerdi pomeriggio.
                        Dopo di che sono passato di livello e ora sono agente di interscambio, e ora come ora mi può capitare di fare 400 km al giorno...
                        quindi ora la macchina la vedo diversamente, è un nudo e crudo strumento di lavoro...
                        e onestamente, non ho più tempo (ne voglia) di mettermi li a lavarla a mano, tanto il giorno dopo è tale e quale a prima.
                        Alla sera quando torno a casa dire che sono distrutto e poco, sia per la strada che il lavoro in se, e la macchina è il mio ultimo pensiero...
                        Senza contare che con la mia attuale percorrenza , tra 1 annetto e qualcosa dovrò cambiarla, se no dopo non la vendo più
                        e MAI PIU' DI COLORE NERO
                        Grigia tutta la vita, puoi lavarla anche con la paglietta per pentole e non vedi 1 riga :
                        ciao

Commenta

• infatti ero indeciso sul grigio.. ma coni vetri dietro neri... ho pensato fosse meglio tutta nera..

vebbè.. me la gioco così questa volta... :--!

certo che se la cambi una volta all'anno l'auto la usi in un modo tale che alla fine poco importa la carrozzeria... basta non ci siano colpi...

Commenta

• sta mattina vado al lavaggio... volevo farla a mano.. ma c'era coda e avevo premura...

leggo... nuovi spazzole antigraffio e lucidanti... : penso io...

comunque infilo la Bora dentro... 4 € ( quello più economico ) e inizia il lavaggio...

nelcomplesso nonmale... , anche se la parte posteriore lasciava un pò a desiderare.. ed era da rifinire a mano, l'ha anche asciugata.. magari con quelo da 6 € sarebbe stato meglio..

cavolo.. sapete che lucida veramente?? : non ci credevo eppure mi fanno.. hai lucidato la macchina??

sono degli spazzoloni in neoprene ( sembra ) bianchi e rossi... niente male... :

ma il coraggio un giorno da nuova infilare sotto la mia bimba.. nonso se lo avrei...

Commenta

• Andando a Milano ogni giorno l'auto mi si sporca con una velocità impressionante, per non parlare dei cerchi che dopo qualche giorno sono già neri.
                              Di solito la lavo una volta ogni due settimane (è grigio antracite), a mano, con la mia idropulitrice, spugna e shampo normali.
                              Ogni tanto, specie in inverno, vado ai rulli, quelli di gomma antigraffio.
                              Anche se in uno ho avuto una brutta esperienza, nel senso che pur avendo ripiegato lo specchietto sx, il rullo me lo ha spinto totalmente verso l'esterno, deve esseresi rotto qualcosa e infatti la calotta ora balla un po'.

Commenta

• Originariamente inviato da Alex81
                                sta mattina vado al lavaggio... volevo farla a mano.. ma c'era coda e avevo premura...

leggo... nuovi spazzole antigraffio e lucidanti... : penso io...

comunque infilo la Bora dentro... 4 € ( quello più economico ) e inizia il lavaggio...

nelcomplesso nonmale... , anche se la parte posteriore lasciava un pò a desiderare.. ed era da rifinire a mano, l'ha anche asciugata.. magari con quelo da 6 € sarebbe stato meglio..

cavolo.. sapete che lucida veramente?? : non ci credevo eppure mi fanno.. hai lucidato la macchina??

sono degli spazzoloni in neoprene ( sembra ) bianchi e rossi... niente male... :

ma il coraggio un giorno da nuova infilare sotto la mia bimba.. nonso se lo avrei...
                                te l'avevo detto!
                                i nuovi rulli sono eccezionali, non sono più come quelli di una volta...
                                penso poi che tu abbia fatto il programma più scarso, visti i 4 euro
                                se fai quello anche cono doppia passata, super-shampoo, e ceratura, penso che l'effetto sia favoloso, come nel mio caso!
                                io lo pago 6 euro, il lavaggio base costa 3!
                                e ripeto, in coda con me ci sono spesso Porsche, Bmw, Mercedes...
                                se vanno tranquillo loro con macchine da 100 cucuzze
                                ciao

Commenta

• ... ma guarda... il programma è si da 4 € però secondo me dovrebbe comunque farla abbastanza bene senza lasciare polvere e sporcizia sopra il paraurti posteriore...

Magati poi proverò quello più costoso e saprò dire... alla fine sono contento di avere fatto quello da 4 euro, anzi se non la lavavo era meglio.... la sera stessa si è annuvolato tutto ed ha piovuto... però è sempre lucida.. : ma sporca

Commenta

• i rulli secondo me sono un SACRILEGIO...
                                    la mia giornata tipo in autolavaggio si evolve cosi:
                                    sabato pomeriggio h 14.30 arrivo in autolavaggio...mi faccio 11 km x arrivare li...
                                    -parcheggiaturazona lavaggio
                                    gettoni 2 x prelavaggio
                                    -1 gettone x schiumatura
                                    -spugnatura a musso dato che non si potrebbe ma la spazzola nn la uso nemmeno se mi uccidono
                                    -risciaquo 2 gettoni
                                    -1 gettone x risciaquo acqua osmotizzata che ancora adesso nn mi e' chiaro cosa sia ma va bene lo stesso...

poi si procede con la asciugatura manuale..e li la vero si parcheggia in zona aspirapolvere
                                    -asciugatura con panno in cotone...
                                    -passata d pelle di daino
                                    -cera....e li varia o cera spray..o panni cn la cera del carrozziere o classica a seconda del clima...
                                    -ripasso dalla cera con panno morbido senza peli
                                    -pelle di daino..
                                    -giro di ricognizione x eliminare eventuali aloni

poi si passa all aspirazione...con un gettone me la cavo dato che in macchina nn si fuma..nn si mangia..non si beve e non si tr...hihiih
                                    -e infine pulitura interni con spray e pelle di daino

i daini mi odiano...

tempo totale...almeno un h e mezzo...io semino il panico dato che prendo possesso dell autolavaggio...
                                    il tutto x la modica somma di 8 euro... ops dimenticavo...quando la domenica ho un raduno do anche il nerogomme...

Commenta

• Sempre e solo lavata a mano Utilizzo i prodotti meguiar's che sono una favola tempo totale perla pulizia all'incirca 2 ore :
                                      The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

• Originariamente inviato da Golfaudio
                                        Sempre e solo lavata a mano Utilizzo i prodotti meguiar's che sono una favola tempo totale perla pulizia all'incirca 2 ore :
                                        anch'io
                                        eheheh e cm vedo nn sono l unica a impiegarci cosi tanto... :--!

Commenta

• acqua osmotizzata è un processo chimico per togliere impurità e calcare in modo che non rimangano aloni e segni di goccioline

purtroppo questo sitema funziona solo in un range di gradi e nella stagione invernale in posti freddi quandi si è vicini o sotto lo zero non funziona benissimo.

Commenta

Sto operando...
                                          X