annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    E pensare ad un C1? Oppure ad un Kit CqUk + Reload?
    Hai 30 ml di prodotto, un domani sa mai dovessi rifare un pannello non sei senza.


    P.S.
    CqUk è più debole di C1, passatemi l'accezione.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @topleus è questo il topic che ti dicevo... Panni, shampoo, guanto, protezione, interni tanto per cominciare [emoji123][emoji123][emoji123]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ciao Ragazzi, consigliatemi sul tipo di spugna o guanto da utilizzare, la soluzione migliore per evitare segni durante la pulizia. Grazie.
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          E pensare ad un C1? Oppure ad un Kit CqUk + Reload?
          Hai 30 ml di prodotto, un domani sa mai dovessi rifare un pannello non sei senza.


          P.S.
          CqUk è più debole di C1, passatemi l'accezione.
          Il c1 come posa è complicato ? O piu o mebo come il cqUK?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            C1 ha le stesse necessità ed accortezze di posa di tutti i nano, CQUk compreso.
            Per un buon risultato è quindi fondamentale la preparazione della superficie.
            Quindi tempi di posa (appassimento) dipendono da temperatura e umidità, ma vale in generale la regola del "viraggio" (effetto arcobaleno).
            Diciamo che nelle stesure che ho fatto, sono spesso riuscito a fare un pannello completo prima di passare alla rimozione.
            Consiglio gli applicatori in micro e non i dischetti per il trucco o il suede+applicatore ed un buon numero di panni.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Spiegheresti ad un ignorante in materia cosa sarebbe questa regola del viraggio/arcobaleno?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Semplice: durante la fase di asciugatura del prodotto, questo diventa cangiante, o meglio, guardandolo con la giusta inclinazione si possono notare delle striature arcobaleno: è in questo momento che si può/deve procedere alla rimozione con un panno in micro (a meno di diverse prescrizioni).
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Non ho capito solo una cosa, hai consigliato e i panni suede+applicatore per la stesura? E evitare i dischetti di cotone esatto?

                  Invece per la rimozione microfibra a tutto andare

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Domande...
                    1) Quale di qeusti shampoo che ho in casa posso usare come Clay Lube: 4G - Reset - to Be mild ? Con che diluizione?
                    2) il No Touch lo posso usare sulle plastiche per pulirle prima di dare il Solution Black per ripristinarle ? O meglio il SUPERCLEAN con spazzolina?
                    Il No Touch non crea problemi alle plastiche tipo Fendinebbia, parte specchietti retrovisori ecc
                    3) Come prelavaggio leggero posso usare il SUPERCLEAN in che diluizione? È lo stesso tipo di prodotto del W5 giusto?
                    Grazie!




                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Arrivata oggi la roba. Direi molto veloci. Sinceramente mi aspettavo uno scatolone più grande e i prodotti un po diversi. Dal vivo sembra che ho comprato una tanichetta di limoncello, una bottiglia di colluttorio e una bottiglia di succo al mirtillo

                      Mi hanno regalato una bottiglietta di gtecnique w2 anche se non so cosa farmene. Speravo invece in uno spray per applicare hydro2 perchè avevo letto che qualcuno lo ha ricevuto in regalo. Me ne servirebbe uno come quello in questo video. Sapere dove si può comprare?

                      [video=youtube;1Lwc0zmG9RQ]https://www.youtube.com/watch?v=1Lwc0zmG9RQ[/video]

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                        Non ho capito solo una cosa, hai consigliato e i panni suede+applicatore per la stesura? E evitare i dischetti di cotone esatto?

                        Invece per la rimozione microfibra a tutto andare
                        Non mi son spiegato bene: lascia perdere i panni in suede, e dischetti di cotone per rimozione trucco. Prendi invece gli applicatori in micro della GT KIT da 3 Pezzi
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Arrivano i rinforzi Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1457000258.103371.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.0 KB 
ID: 1252090


                          Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf


                            CS lite + Exo v2 ?
                            E adesso buon lavoro.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Giuro che in occasione prendo le ferie!
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                ciao a tutti.
                                questa discussione riguarda anche gli interni? potreste consigliarmi qualche prodotto? specialmente per i sedili ergoactive.
                                Grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Se non sbaglio sono con seduta e appoggio in tessuto e fianchetti in pelle.
                                  Spazzolina morbida (in supermercato le trovi anche in crine e vanno benissimo), poi ti servono dei panni in microfibra e un prodotto detergente.
                                  Se ne hai la necessità puoi trovare tutto il materiale che ti serve presso il sito spesso citato in questo post.
                                  Come prodotto detergente consiglio AriaPura, oppure W5 della Gtechniq (oppure della stessa casa I2).
                                  Segui con attenzione le diluizioni e i tempi di posa/lavorazione ed avrai ottimi risultati.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ragazzi ho un problema di macchie nonostante sia la prima volta che la lavo. In pratica ho notato molti puntini neri credo siano escrementi di moscerini/mosche. Ho provato con Killer della Mafra ma non funziona come dice! Grattando un po' con un unghia vanno via ma ovviamente rischierei di rovinare la carrozzeria e poi sono tante non ne uscirei più... Voi esperti che prodotto usate in questi casi e con che modalità? Grazie!
                                    VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ummmhhh.
                                      Magari potrebbero essere macchie di catrame, cosa più probabile.
                                      Hai in casa qualche prodotto per rimuovere il catrame?
                                      Se non ce l'hai puoi provare su 1 punto con un batuffolo di cotone e olio d'oliva: lascialo agire qualche minuto e poi strofina leggermente.
                                      Dopo lava per bene la parte.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Non saprei dirti se è catrame. È molto presente sul paraurti anteriore sopra i fendinebbia ambo i lati ed è a piccoli puntini neri per questo credo siano escrementi di insetti ma grazie proverò a strofinare con un po' d'olio di oliva
                                        VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          Ummmhhh.
                                          Magari potrebbero essere macchie di catrame, cosa più probabile.
                                          Hai in casa qualche prodotto per rimuovere il catrame?
                                          Se non ce l'hai puoi provare su 1 punto con un batuffolo di cotone e olio d'oliva: lascialo agire qualche minuto e poi strofina leggermente.
                                          Dopo lava per bene la parte.
                                          Dario, anche con olio per autotrazione vengono via le macchie di catrame. Provato più volte!

                                          In extremis anche il gasolio risolve.

                                          Ovviamente dopo si lava e risciacqua a fondo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X