annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Perl e T1 sono due ottimi prodotti, leggi le descrizioni sul sito per decidere quale può essere il migliore per te.

    p.s ho esperienza solo con Perl perchè l'ho acquistato in quantità e dura una vita

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Grazie 1000! Mi sa che alla fine li prendo entrambi, il T1 per le gomme (mi attira particolarmente il "brillantezza satinata") e il Perl lo tengo per le plastiche (ma sicuramente lo proverò anche sulle gomme)!! Appena mi arrivano e li uso vi faccio sapere!
      sigpic
      Il secondo amore
      TSI National Group Member

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Occhio che il Perl è più difficile da usare del T1 sulle plastiche e dura meno. A me non è piaciuto.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          T1 o T2.
          il Perl lascialo nello shop.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Feiva Visualizza il messaggio
            Ciao!

            confermo il dosaggio 1:100 per Hydro2 Foam Shampoo usato con la tecnica 2 secchi su auto protetta, mentre se devi usarlo come unico prodotto lavaggio/protezione il dosaggio consigliato di 1:9 va bene.

            Per la seconda domanda io personalmente per protezioni veloci ma comunque di buon effetto uso Hydro2 (non la versione shampoo) perchè la ritengo più "tosta" della versione lavaggio/protezione foam. L'ideale sempre volendo affidarsi a questi prodotti rapidi e facili sarebbe:

            Primo Lavaggio:

            Prelavaggio (Mafra no touch o Doc 2g o similari) + lavaggio con shampoo (io uso dodo born to be mild) + decontaminazione chimica (tipo Ironx o similari) + applicazione Hydro2

            Lavaggi di mantenimento (fino a quando si nota che la protezione resiste):

            Prelavaggio neutro (io uso Gtecniq W5) + lavaggio con hydro2 foam shampoo 1:100 (tecnica 2 secchi)


            Tieni conto che queste sono diritte di base, dipende sempre dal tipo di sporco e soprattutto dal tempo che si può dedicare a questi lavori e dal risultato che si pretende
            Dopo un attenta lettura delle caratteristiche dei prodotti, tutorial, video, discussioni e grazie ai tuoi consigli penso di aver preso una decisione.

            Acquisterò oggi/domani(non ho fretta visto che questo WE hanno messo il diluvio) i seguenti prodotti:
            - Mafra No Touch 2 lt
            - Dodo Juice Born To Be Mild 100 ml
            - Hydro2 Lite 1 lt (o 100ml concentrato - devo ancora scegliere tra concentrato e lite perchè non so in che percentuale è diluito il lite)
            - Microfiber Madness Incredipad
            - Cobra Gold Plush Microfiber

            Effettuerò questo tipo di lavaggio:
            - Prelavaggio con Mafra No Touch diluito 1:40 spruzzato su macchina bagnata con un recipiente pressurizzato, fatto agire per 1/2 minuti(è il tempo corretto?) e poi risciacquato con l'idropulitrice.
            - Lavaggio con Dodo Juice diluito 1:800 spruzzato anche questo con recipiente pressurizzato pannello per pannello passando con la spugna man mano che lo spruzzo e risciacquo con l'idropulitrice dopo aver passato tutta la superficie(trovo questo metodo più comodo di quello dei due secchi e risciacquerei la spugna con acqua corrente pulita - dite che è stupido?).
            - Trattamento con Hydro2 1:10(pensavo di usare questa diluizione visto che andrei a usarlo tutti i lavaggi ogni 15 giorni circa. Sono indeciso se fare il primo lavaggio a concentrazione più elevata???) spruzzandolo pannello per pannello e risciacquando con l'idropulitrice.
            - Passaggio con gomma dell'acqua e rifinitura dell'asciugatura con il panno in microfibra.

            Con questi dosaggi e percentuali dovrei fare circa un anno di lavaggi ogni 2 settimane.

            Critiche e consigli migliorativi?

            Grazie mille

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              -Per quanto riguarda il No Touch lascialo in posa un po' di tempo e poi risciacqui, non devi fare asciugare il prodotto ma neppure rimuoverlo troppo presto.

              -Il Dodo Born to be mild è uno shampoo che userei solamente con la "tecnica due secchi" vista la grande lubrificazione e il dosaggio minimo necessario (io in 10 litri uso circa 15 ml, pari a 1:700), decidere di nebulizzarlo non ha molto senso anche perchè con questo tipo di lavaggio eviti il rischio di creare swirls sulla carrozzeria... (insaponi il guanto nel secchio 1 e lavi partendo dall'alto la vettura. Risciacqui nel secchio 2 il guanto possibilmente usando sul fondo una griglia per rimuovere eventuali residui che si sono depositati e ripeti questi passaggi per tutta la vettura)

              -Hydro2 nebulizzato 1:10 ha senso solo come mantenimento su auto protetta, la prima posa deve essere fatta con dosaggio 1:3 per garantire una protezione presente per circa 3/4 mesi. Capisco il costo abbastanza elevato ma io uso circa 200 ml di prodotto diluito (sono stato abbondante) per fare tutta la vettura (50 ml hydro2 + 150 ml acqua), quindi ipotizzando di fare questa posa 4 volte in un anno necessiti di circa 200 ml di prodotto puro in 12 mesi (escludendo il mantenimento 1:10)
              Se lavi la vettura spesso non dovrai "rinforzare" sempre il protettivo, basterà farlo circa ogni 2 lavaggi quindi nel tuo caso 1 volta al mese (ovviamente questa valutazione è da fare vedendo quanta protezione "resta" ancora sulla vettura)

              p.s vedo che nella lista non valuti l'acquisto di un prodotto neutro per il prelavaggio, per me ci starebbe per mantenere duratura la protezione della vettura. Valuta il W5, ottimo prodotto

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ma il no touch si passa a macchina bagnata o associata?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Prelavaggio su vettura asciutta

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf



                    Che ne pensate della mia lista della spesa??

                    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da Feiva Visualizza il messaggio
                      -Per quanto riguarda il No Touch lascialo in posa un po' di tempo e poi risciacqui, non devi fare asciugare il prodotto ma neppure rimuoverlo troppo presto.

                      -Il Dodo Born to be mild è uno shampoo che userei solamente con la "tecnica due secchi" vista la grande lubrificazione e il dosaggio minimo necessario (io in 10 litri uso circa 15 ml, pari a 1:700), decidere di nebulizzarlo non ha molto senso anche perchè con questo tipo di lavaggio eviti il rischio di creare swirls sulla carrozzeria... (insaponi il guanto nel secchio 1 e lavi partendo dall'alto la vettura. Risciacqui nel secchio 2 il guanto possibilmente usando sul fondo una griglia per rimuovere eventuali residui che si sono depositati e ripeti questi passaggi per tutta la vettura)

                      -Hydro2 nebulizzato 1:10 ha senso solo come mantenimento su auto protetta, la prima posa deve essere fatta con dosaggio 1:3 per garantire una protezione presente per circa 3/4 mesi. Capisco il costo abbastanza elevato ma io uso circa 200 ml di prodotto diluito (sono stato abbondante) per fare tutta la vettura (50 ml hydro2 + 150 ml acqua), quindi ipotizzando di fare questa posa 4 volte in un anno necessiti di circa 200 ml di prodotto puro in 12 mesi (escludendo il mantenimento 1:10)
                      Se lavi la vettura spesso non dovrai "rinforzare" sempre il protettivo, basterà farlo circa ogni 2 lavaggi quindi nel tuo caso 1 volta al mese (ovviamente questa valutazione è da fare vedendo quanta protezione "resta" ancora sulla vettura)

                      p.s vedo che nella lista non valuti l'acquisto di un prodotto neutro per il prelavaggio, per me ci starebbe per mantenere duratura la protezione della vettura. Valuta il W5, ottimo prodotto
                      Bene... mi sono detto: o compro il minimo indispensabile per lavare(prelavaggio + shampoo con protezione) o prendo tutto quello che mi serve. Perchè fare le cose a metà non ha molto senso.

                      Lista della spesa aggiornata:
                      - Mafra No Touch 2 lt
                      - Dodo Juice Born To Be Mild 1 lt
                      - Hydro2 500ml puro
                      - Gtechniq W5 1 lt
                      - Microfiber Madness Incredipad
                      - Cobra Gold Plush Microfiber

                      Lavaggio iniziale ogni 3/4 mesi: Mafra No Touch + Dodo + Hydro2 1:3
                      Lavaggi di mantenimento ogni 2/3 settimane: W5 + Dodo + Hydro2 1:10(vedrò se farlo a lavaggi alterni)

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Top !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Vedo che non si parla di Foam...
                          Quindi il W5 in prelavaggio come va dato con uno spruzzino senza lavorarlo tipo no touch?
                          Visto che devo fare ordine stavo valutando la Lancia Foam e il riacquisto del 4G che mi avete detto non ph neutro...
                          Al posto del foam quindi andrebbe bene/meglio il W5 ?
                          Come shampoo uso il Daytona o CarPro Reset, come li considerate?
                          vedo che consigliate to Be mild ... Motivo??
                          Grazie



                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Il Foam all'atto pratico non è poi "tanta roba" , ma tanta scena.
                            Il W5 è un buon prodoto con Ph neutro o quasi e si può usare un po' per tutto: prelavaggio pulizia interni (pelle, plastica ecc) con le dovute diluizioni.
                            Il No Touch è a mio parere decisamente più cattivo: per capirci può arrivare ad intaccare EXO senza troppi problemi.
                            Io consiglio i prelavaggi solo nel caso in cui ce ne sia veramente bisogno: se sotto c'è una buona/ottima protezione sono quasi superflui, con un buon lavaggio si è a posto.
                            Nel caso invece si decida di fare un trattamento completo (che magari prevede lucidatura) allora fare piazza pulita di tutto è una buona cosa.

                            Il 4G l'ho usato e lo uso ancora con soddisfazione perchè ha un potere schiumogeno notevole anche se ha un Ph un poco altino...
                            Daytona è arrichito con cere, molto lubrificato poco indicato su trattamenti nano o in fase di preparazione ad un trattamento.
                            Reset è un gran prodoto IMHO forse migliore del corrispondente di casa GT.
                            Born toBe Mild è il must di Dodo: ottimo shampoo con una lubrificazione al top ed è a Ph neutro.
                            Insomma quello che voglio dire è che tutti questi prodotti sono di alto livello: la scelta dipende dai gusti e dal portafoglio.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                              Vedo che non si parla di Foam...
                              Quindi il W5 in prelavaggio come va dato con uno spruzzino senza lavorarlo tipo no touch?
                              Visto che devo fare ordine stavo valutando la Lancia Foam e il riacquisto del 4G che mi avete detto non ph neutro...
                              Al posto del foam quindi andrebbe bene/meglio il W5 ?
                              Come shampoo uso il Daytona o CarPro Reset, come li considerate?
                              vedo che consigliate to Be mild ... Motivo??
                              Grazie



                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              Il W5 lo uso con erogatore spray non tecnica foam, il be mild lo trovo ottimo dato che serve pochissimo prodotto per avere ottima lubrificazione e azione pulente

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Spruzzare il W5 con un erogatore su tutta la Tiguan mi sembra un lavorone... Ma per prelavaggio come andrebbe diluito...
                                Il W5 in prelavaggio va dato ad auto asciutta o prima va bagnata?
                                HydrO2 ho letto che va data e poi sciacquato con lancia e poi passare la gomma di acqua semplice... Ma poi non va asciugata con un panno?? Io asciugo sempre per bene l'auto con la micro nonostante questo qualche strisciata di colata di acqua mi rimane ugualmente....
                                Grazie


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Io per il prelavaggio utilizzo la Tec 4 quindi risulta comodo spruzzare il prodotto su tutta la vettura (vettura asciutta). Come dosaggio vado da 1:10 a 1:30 dipende dallo sporco esterno, tieni conto che su auto protetta è più facile rimuovere lo sporco.

                                  Per l'uso di Hydro2 preferisco applicare il prodotto su 1 o 2 parti alla volta e poi risciacquo subito con idropulitrice per attivare il prodotto (ne basta veramente poco, 2 o 3 spruzzi a pannello e 4 sul cofano). Solitamente preferisco usare l'idropulitrice partendo dal basso verso l'alto in modo da attivare il prodotto ed evitare di disperderlo con l'acqua che cola dalla parte superiore.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Al posto del W5 posso usare SUPERCLEAN come prelavaggio leggero con auto asciutta, è sempre lo stesso tipo di prodotto giusto?
                                    Alla fine ho deciso di ordinare il NO TOUCH per le pulizie profonde e continuare con il Foam con 4G (ho appena iniziato la confezione) per i lavaggi normali.
                                    Ho ordinato anche il Solution Black per ripristinare le plastiche sbiancate dal PERL (mi è rimasta "solo" la zona tergicristalli anteriore).
                                    Ordinato il T1 per le plastiche esterne.
                                    Il PERL lo tengo solo per le gomme a questo punto.
                                    Al posto dello Shampoo Daytona ho preso il Born to be Mild (posso usarlo anche come lubrificante con la clay bar???)
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      SaMaBa chiedo consiglio a te, con 10ml di cquartz uk tratto una golf 5?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Solo se sei veramente ma veramente attento e veloce.
                                        Io che sono vecchio e lento non scendo sotto i 15 ml.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Grazie allora ne prendo 2 confezioni e magari faccio un secondo layer veloce

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X