annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Anche la mia oggi è passata per il lavaggio (dopo 2 mesi):
    - Ma-Fra PNT 1:30 per togliere tutta la schifezza (dietro era grigio scuro, la targa non si leggeva )
    - Angelwax Cleanliness per togliere tutto quello che era rimasto
    - Lavaggio 2 secchi
    - passaggio di decaflash su parti basse vettura
    - Protezione veloce con Sonax BSD

    Commenta


    • Come lavate la vostra Golf

      MaFra 4G non ha ph neutro? Non lo sapevo sicuri ???
      Come lavaggio con i 2 secchi di solito uso il MaFra Dytona ma ho anche CarPro Reset, quale meglio?
      Hydro2 non ce l'ho e non l'ho mai usato, meglio quindi tra quelli che ho in casa Reload o Sonax PNS? (Di solito il Sonax PNS lo spruzzo sulla microfibra a pelo corto e poi passò la microfibra a pelo lungo, oppure meglio vaporizzare il Sonax direttamente sulla carrozzeria stendere con pelo corto e lucidare con pelo lungo?)

      Ma la decontaminazione con IronX va fatta dopo il lavaggio con i 2 secchi? Non prima semmai dopo prelavaggio per poi insaponare e pulire bene il tutto eliminando IronX o Pray ho entrambi oltre al Tarx ?
      La decontamina si può fare da auto bagnata senza poi nessuna azione meccanica giusto? Lascio agire poi sciacquo come faccio sui cerchi, giusto?


      Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Oggi ho lavato la mia dopo 2 mesi, non c'era più protezione, pure cquartz uk dopo un anno ha ceduto sul cofano...
        Comunque non vi dico gli swirl che c'erano (non mi ricordavo che era messo cosi' male,ma tra gatti e camion che mi tirano polvere sulla via emilia ci sta...)..però non avevo tempo di lucidare in previsione di applicare CSL, quindi ho passato il glaze black hole ed è scomparso tutto grazie al suo effetto coprente
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          MaFra 4G non ha ph neutro? Non lo sapevo sicuri ???
          Come lavaggio con i 2 secchi di solito uso il MaFra Dytona ma ho anche CarPro Reset, quale meglio?
          Hydro2 non ce l'ho e non l'ho mai usato, meglio quindi tra quelli che ho in casa Reload o Sonax PNS? (Di solito il Sonax PNS lo spruzzo sulla microfibra a pelo corto e poi passò la microfibra a pelo lungo, oppure meglio vaporizzare il Sonax direttamente sulla carrozzeria stendere con pelo corto e lucidare con pelo lungo?)

          Ma la decontaminazione con IronX va fatta dopo il lavaggio con i 2 secchi? Non prima semmai dopo prelavaggio per poi insaponare e pulire bene il tutto eliminando IronX o Pray ho entrambi oltre al Tarx ?
          La decontamina si può fare da auto bagnata senza poi nessuna azione meccanica giusto? Lascio agire poi sciacquo come faccio sui cerchi, giusto?


          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          Confermo che il 4g non ha ph neutro, non è sicuramente un prodotto aggressivo ma se dovessi scegliere userei altro in caso di lavaggio per mantenimento.

          Ironx lo uso come ultimo step prima della protezione (se uso prodotti veloci) o prima dell'uso della clay

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            4g è perfetto per il mantenimento

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Riporto informazioni che ho chiesto qualche tempo fa ad Antonio proprietario del noto sito di prodotti ed esperto detailer circa il 4g come shampoo da mantenimento

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ciaoo, so benissimo che potro' dire castronerie ma vorrei qualche opinione riguardo la cera rapida spray Mirage della Arexons. Il fatto e' che ho letto proprio qui che molti di voi usano il Mafra Last Touch per ultimare il lavaggio, cioe' dopo l'asciugatura, per preservare un minimo la carrozzeria o meglio per donarle un aspetto abbastanza lucido al tatto. Allora io ho fatto questa prova e devo dire che il risultato finale e' molto buono, con la Mirage basta veramente un solo passaggio con un panno e l'effetto finale e' molto migliore del Last Touch, inoltre c'e' scritto che trattasi di vera cera di carnauba e penso sia migliore in tutto e per tutto. Aspetto pareri da esperti in materia.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Last touch contiente carnauba, e dura fino alla prima pioggia.
                  La Mirage la usava anni fa mio padre e durava i primi due giorni (senza pioggia )

                  Usate una Meg M26 se volete il vero effetto "wow" (che dura le prime due settimane)

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    anche la mirage contiene carnauba

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Si, e costa 12.90€ contro i 5.9€ della Ma Fra

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        No, costa 8€ così come la Mafra, ma e dico ma, mi sembra un pelo migliore, la mafra non si asciuga del tutto, almeno a me succede questo. Vorrei dei pareri ogettivi grazie!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          Ciaoo, so benissimo che potro' dire castronerie ma vorrei qualche opinione riguardo la cera rapida spray Mirage della Arexons.
                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                          Last touch contiente carnauba, e dura fino alla prima pioggia.
                          La Mirage la usava anni fa mio padre e durava i primi due giorni (senza pioggia )
                          Usate una Meg M26 se volete il vero effetto "wow" (che dura le prime due settimane)
                          Scusa Stefano, fammi capire... Esprimi un'opinione su un certo prodotto ed ammetti tu stesso che potrebbe essere una castronata, poi chiedi le opinioni altrui sul medesimo prodotto, queste ti vengono date, sono contrarie al tuo pensiero e allora affermi, pure in maniera contrariata, "vorrei dei pareri ogettivi grazie!"? Ma che senso ha?
                          A me l'opinione di Massimo sembra sì soggettiva, ma legata ad esperienze di vissuto...quindi quale migliore opionione di quella di chi ha provato entrambi i prodotti?
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Il last touch da molto gloss ma la durata è veramente limitata

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ma guarda caro alex karo, io non ho risposto in maniera contrariata, ho solo detto che gradirei pareri oggettivi, in piu El Nino mi mostra ogni volta le chiappe quasi come a prendere per i fondelli, percui non so chi si pone in modo errato. Tuttavia, per me e' migliore l'arexons, per altri il last touch, beh vorrei capire chi ha ragione. Grazie

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                per me e' migliore l'arexons, per altri il last touch, beh vorrei capire chi ha ragione. Grazie
                                Massimo non ha fatto altro che dirti che, tra i due prodotti, dura di più il last touch. Non ho visto faccine con le chiappe nel messaggio in questione, e se in altri casi le ha messe penso proprio che sia stato solo per prenderla in maniera scherzosa, non beffeggiativa
                                Sia chiaro che non sto facendo il suo difensore, bensì ti sto aiutando nel capire che il suo parere può esserti utile, visto quello che hai chiesto e vista anche la sua esperienza nei lavaggi auto
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Io trovo il last touch meno convincente in quanto gia' per "stenderlo"(non so come si dica in gergo) ci vuole di piu', restano delle striature a passarlo col microfibra, ed essendoci in entrambi cera carnauba volevo capire le differenze se ce ne sono. So che sono due prodotti economici, ma l'arexons mi pare almeno ad effetto visivo un pelo migliore.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ed anche io ho avuto 2 giorni "liberi" e visto il bel tempo ho deciso di lavare l'auto e dare una pulita agli interni.
                                    Per gli interni una passata veloce di AriaPura e poi una altrettanto veloce passata con il L301 della Rupes (giudizio sospeso).
                                    Al prossimo giro passerò le plastiche con il G6 della GT, questa volta non ho avuto tempo.

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0897_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 1251898Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0898_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.4 KB 
ID: 1251899Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0900_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.8 KB 
ID: 1251901Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0899_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 1251900

                                    Per l'esterno un giro veloce di W2 sempre della GT come prelavaggio per ammorbidire lo sporco (molto) ed una passata di idropulitrice per rimuovere il più grosso, poi solito lavaggio a mano con il W1 G-wash (sempre GT).
                                    Una passata veloce di claybar su tetto e portellone che già al tatto risultavano "ruvidi" ovvero contaminati.
                                    Asciugatura e passaggio del quick detailer sempre di casa GT (ed un test con il T2 sempre di casa GT sui pneumatici)
                                    Fine.
                                    Per ora.

                                    Anche sul grigio qualche riflesso ogni tanto salta fuori
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0901_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.3 KB 
ID: 1251902Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0902_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.4 KB 
ID: 1251903Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0903_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.2 KB 
ID: 1251904Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0904_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 1251905

                                    Direi che il lavoro fatto mesi fa tiene botta, la "grana" c'è tutta
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0906_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.0 KB 
ID: 1251906

                                    I miei fantastici cerchi da 16"
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0907_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1251907

                                    Qualche scatto
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0911_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.9 KB 
ID: 1251910Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0908_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 1251908Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0909_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 1251909

                                    Check Sun
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0912_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.1 KB 
ID: 1251911


                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da Feiva Visualizza il messaggio
                                      Comunque rileggendo con calma la discussione il 4g MAFRA come prelavaggio non lo vedo molto indicato... Personalmente ho abbandonato da un po' la tecnica Foam perchè fa molta scena ma la ritengo veramente utile solo con prodotti più aggressivi e deceranti (mafra 2g) che possono richiedere una posa maggiore.

                                      Ultimamente ci sono prodotti di marche molto note nel settore Detailing che permettono buoni risultati anche a chi non può o vuole dedicare troppo tempo e diversi passaggi alla cura dell'auto; Ti faccio un esempio pratico:

                                      PRIMO STEP

                                      Prelavaggio con Mafra No Touch da spruzzare con un erogatore spray normale su tutta la vettura e da risciacquare con idropulitrice (questo prodotto ti elimina a seconda della diluzione circa l'80% dello sporco senza azione meccanica).

                                      SECONDO STEP

                                      Lavaggio con guanto/spugna usando Carpro Hydro2 Shampoo oltre al potere pulente hai anche una protezione che andresti ad applicare nello stesso passaggio risparmiando tempo e avendo uno strato protettivo della durata di circa 1 mese e mezzo (durata variabile a seconda della quantità di prodotto usato) che è idrorepellente ed attiva un potere autopulente in caso di pioggia o sporco moderato.

                                      TERZO STEP

                                      Asciugatura con panno


                                      Tempo stimato 40/50 minuti con spesa totale in prodotti di circa 30 € (no touch dura circa 25 lavaggi diluito 1:40 e Hydro2 Shampoo da 500ml 10 lavaggi diluito 1:100)
                                      Ciao andrea sto per acquistare i prodotti da te scelti perchè è arrivata l'ora del primo lavaggio serio(sabato ne ho fatto uno veloce con quello che avevo in casa perchè avevo alcune zampettate di gatto e fango da rimuovere).

                                      Mi sono rimasti solo alcuni dubbi.

                                      Sono precisamente 2 sull'hydro2:
                                      -la percentuale che consigli tu è di 1:100. Su lacuradellauto consigliano dosaggi ben più pesanti(1:9) e solo per il mantenimento 1:100. Consigli anche tu un primo lavaggio con dose 1:9?
                                      -ho visto che nel tuo ultimo lavaggio hai usato hydro2 e non lo shampoo hydro2foam. Secondo te quale dei due prodotti è più efficace come protezione/idrofobia?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ciao!

                                        confermo il dosaggio 1:100 per Hydro2 Foam Shampoo usato con la tecnica 2 secchi su auto protetta, mentre se devi usarlo come unico prodotto lavaggio/protezione il dosaggio consigliato di 1:9 va bene.

                                        Per la seconda domanda io personalmente per protezioni veloci ma comunque di buon effetto uso Hydro2 (non la versione shampoo) perchè la ritengo più "tosta" della versione lavaggio/protezione foam. L'ideale sempre volendo affidarsi a questi prodotti rapidi e facili sarebbe:

                                        Primo Lavaggio:

                                        Prelavaggio (Mafra no touch o Doc 2g o similari) + lavaggio con shampoo (io uso dodo born to be mild) + decontaminazione chimica (tipo Ironx o similari) + applicazione Hydro2

                                        Lavaggi di mantenimento (fino a quando si nota che la protezione resiste):

                                        Prelavaggio neutro (io uso Gtecniq W5) + lavaggio con hydro2 foam shampoo 1:100 (tecnica 2 secchi)


                                        Tieni conto che queste sono diritte di base, dipende sempre dal tipo di sporco e soprattutto dal tempo che si può dedicare a questi lavori e dal risultato che si pretende

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao ragazzi, stavo per fare un ordine sulla Cura Dell'auto. Avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto vorrei prendere anche un lucido gomme: premetto che in questo momento uso quello della arexons preso al supermercato ma (per ovvie ragioni) non dura niente.
                                          Quando mi hanno consegnato la macchina il concessionario ne aveva applicato uno che mi è rimasto per quasi 3/4 settimane anche dopo una pioggia leggera e mi sembrava avesse quasi un effetto silicone. Vorrei trovare un prodotto simile oppure se vi trovate bene con prodotti che usate voi, ogni consiglio è ben accetto.
                                          Sinceramente non so se sia meglio un effetto lucido o opaco, l'unica cosa che mi interessa è che non sia "appiccicoso", non vorrei trovarmi ad andare in giro con i pollini incollati sulle gomme .
                                          Grazie!!!
                                          sigpic
                                          Il secondo amore
                                          TSI National Group Member

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X