annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da vwste5 Visualizza il messaggio
    Ho letto un po di pagine ma una volta sulla cura dell'auto non ho saputo più che scegliere.. chi mi aiuta? grazie.







    Sono 3 prodotti quasi "simili".. vorrei uno di questi, quello che mi da più lucentezza/gloss, durata. Forse il last touch ma l'ho già provato.. non male però.. bhè aiutatemi voi
    Il last touch non è un protettivo, da molto gloss ma la durata è molto breve, può essere utile come finitura per un lavaggio di mantenimento su auto protetta.

    Hai intenzione di passare la clay per decontaminare prima di usare un protettivo/sigillante? Se salti questo step la durata e la tenacia dei sigillanti sarà sicuramente minore quindi potresti optare per prodotti più facili da applicare come Dodo Future armor oppure Carpro Hydro2 che hanno ottimo beading e sheating

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Anche se in una discussione del genere potrebbe essere paragonato a una eresia, rilancio l'argomento dei pulitori "a secco": qualcuno di voi li ha già usati, ed in caso affermativo con quali risultati?
      Inoltre, dato l'interesse suscitato dall'argomento "Pulizia degli esterni e degli interni" (leggere 749 pagine non è uno scherzetto) ed ai numerosissimi prodotti utilizzati da coloro che hanno portato il proprio contributo in materia, sarebbe possibile riepilogare brevemente quali sono secondo voi i migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo/efficacia?
      Grazie a tutti.
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Anche io sarei interessato. E anche il lavaggio con vapore mi è sempre interessato

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
          Anche se in una discussione del genere potrebbe essere paragonato a una eresia, rilancio l'argomento dei pulitori "a secco": qualcuno di voi li ha già usati, ed in caso affermativo con quali risultati?
          Inoltre, dato l'interesse suscitato dall'argomento "Pulizia degli esterni e degli interni" (leggere 749 pagine non è uno scherzetto) ed ai numerosissimi prodotti utilizzati da coloro che hanno portato il proprio contributo in materia, sarebbe possibile riepilogare brevemente quali sono secondo voi i migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo/efficacia?
          Grazie a tutti.
          Pulitori a secco per cosa? Intendi per interni (quindi vapore o lancia con aria compressa) oppure prodotti waterless per esterni ?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ad esempio questi: http://www.mafra.it/lavaggio-senza-acqua.html
            Anche se ritengo che sul mercato ce ne siano molti altri...
            Golf 7 GTI 245CV

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              non ho mai avuto esperienze dirette con questo tipo di prodotti ma leggendo in rete sono consigliati solamente su auto poco sporche (solo polvere etc). I rischi di graffiare la carrozzeria in caso di sporco più forte sono molto alti. Io non li consiglierei

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Avete visto in rete qualche video del lavaggio a secco con vapore della carrozzieria? Cosa ne pensate?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ho acquistato recentemente sul solito sito, il Wolf's Chemical Pulitore Cerchi + Protezione, l'ho già provato un paio di volte, ma purtroppo dovendomi rivolgere, causa mancanza di spazio, solo ad autolavaggi self, mi trovo ad utilizzarlo con cerchi dischi e pinze, il più delle volte ancora caldi, qualcuno di voi sa se ci sono controindicazioni in merito? Del tipo alla lunga macchie sulle pinze oppure danni alla vernice? Non ho letto nulla del genere ma ho preferito chiedere lumi in merito.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Come tutti i prodotti sarebbero da usare su superfici fredde e non calde. Cerca di bagnare quanto meno la superficie prima di applicarlo

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ragazzi ho acquistato un panno cobra xl per asciugare la macchina e una spugna incredipad.come consigliate di lavarle dopo l utilizzo.?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Sapone neutro di Marsiglia e niente ammorbidente se lo metti in lavatrice


                        Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ho acquistato un panno cobra xl per asciugare la macchina e una spugna incredipad.come consigliate di lavarle dopo l utilizzo.?
                          io ho preso come dice batfed il sapone di marsiglia a scaglie che è un po' più pratico e lascio i panni in ammollo qualche ora in acqua calda, poi faccio una centrifuga in lavatrice non troppo energica per aiutare l'asciugatura

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Prelavaggio + Lavaggio + Decontaminazione + Protettivo.... Direi che brilla





                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Che protettivo hai usato ?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Lavoretto veloce quindi ho optato per Hydro2, prima dell'estate metto qualcosa di più duraturo in modo da arrivare fino all'Inverno

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Splendida!!! Per decontaminazione cosa hai fatto quella chimica o meccanica con la clay??? Lavoro perfetto comunque! Tempo per fare tutto ciò ?


                                  Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    A me e' andata di **** per la preconsegna, difronte alla conce hanno un lavaggio con i rulli nuovi di quelli con le setole morbide a striscioline, e anche se alcune auto esposte erano segnate, la mia non lo era, o almeno aveva solo due righette sul cofano prontamente eliminate personalmente con polish e ovatta. Purtroppo non e' tanto il lavaggio in se, e' la fase di asciugatura che viene fatta alla ***** di cane, cioe' usano delle pelli che chiamarle pelli e' un eufemismo, e non oso immaginare cosa ci asciugano oltre la carrozzeria, di sicuro ci fanno di tutto..... Dovrebbero organizzare dei lavaggi interni fatti da loro, come una volta facevano almeno dalle mie parti e almeno non ti diranno e' colpa di quelli del lavaggio.....

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      Splendida!!! Per decontaminazione cosa hai fatto quella chimica o meccanica con la clay??? Lavoro perfetto comunque! Tempo per fare tutto ciò ?


                                      Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                      Ho fatto decontaminazione chimica perché l'auto era già protetta (anche se oramai era blanda) poi avendo deciso di fare una cosa più rapida lascio la clay alla protezione estiva quando userò ti-22 o c2v3.

                                      Come tempistiche dire circa 3 orette per l'esterno senza fare corse

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Come hai proceduto per decontaminazione e cosa hai usato, io ho su il Reload da qualche settimana e volevo ri proteggerla o con Reload o con Sonax PNS. Per prelavaggio farei un blando foam con MaFra 4G. Sarebbe meglio usare il no touch? (Che non ho però).
                                        Inoltre ho fatto verniciare da circa 1 mese parafanghi plastica ed estrattore posteriore, non vorrei usare prodotti troppo aggressivi che potessero intaccare la vernice appena fatta...
                                        Grazie dei consigli


                                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          L'auto era molto sporca (non l'ho lavata per quasi 2 mesi causa poco tempo e pioggia nei weekend) quindi ho proceduto con:

                                          -Prelavaggio con MAFRA doc 2g per eliminare sporco e la protezione rimasta
                                          - Lavaggio due secchi con shampoo dodo born to be mild
                                          - Decontaminazione cerchi e carrozzeria con Ironx
                                          - Protezione con Hydro2

                                          Per la tua domanda userei un prodotto più rapido per mantenere reload (magari hydro2 diluito 1:10). Come prelavaggio su auto protetta è bene usare prodotti con ph neutro, 4g non è proprio il top dato che ha ph 8.9 però non dovrebbe intaccare
                                          Ultima modifica di Feiva; 22/02/2016, 12:14.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X