annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Feiva Visualizza il messaggio
    Sarebbe da provare: Non escludo che tu possa avere buoni risultati in quanto quello shampoo già durante il risciacquo con idropulitrice attiva la sua protezione che crea effetto "Sheeting" e fa scappare l'acqua... l'unica incognita potrebbe essere data dal tipo d'acqua erogato dal lavaggio, se fosse molto calcarea potrebbe lasciare qualche rigagnolo da ripassare con il panno umido...

    @matteo2191

    con l'uso di quello shampoo non vedrei l'utilità di aggiungere un altro step dato che l'obbiettivo è massimizzare il risultato nel meno tempo possible ma avere comunque uno strato protettivo.
    Se volessi ottenere più gloss senza eseguire un altro passaggio puoi usare uno shampoo come il Mafra Daytona ma a questo punto sacrifichi la protezione (io non farei questa scelta)
    Certo anche io prediligo lo strato protettivo. Mi chiedevo se un prodotto specifico tipo cera/idrorepellente funzionasse meglio di quello shampoo...

    E' come dire che shampoo + cera funziona meglio che lo shampoo con già la cera dentro...

    Parlo da profano eh...

    Commenta


    • Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
      Non esiste qualche prodotto oltre allo shampoo da te suggerito da spruzzare sull'auto bagnata e poi attivarlo con l idropulitrice per incrementare l'effetto dello scivolamento d acqua.
      esistono dei protettivi da applicare dopo un accurato lavaggio e decontaminazione che accentuano ulteriormente l'effetto scivolamento dell'acqua e la protezione (fino a 6 mesi) ma sinceramente richiedono più tempo e competenze per preparare la vettura alla loro applicazione quindi se non si ha molto tempo e soprattutto esperienza non li consiglierei... tieni conto che sono comunque prodotti professionali

      matteo2191

      ovviamente esistono prodotti migliori che però come già detto sono più costosi e richiedono competenze maggiori

      Quel genere di shampoo non è da confondere con cere da supermarket o prodotti da lavaggio self, meglio un solo step con prodotti di quella qualità rispetto a due separati usando marche "molto commerciali"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ti ringrazio Feiva.

        Ne approfitto della tua gentilezza per qualche altra domanda:
        - siccome i prodotti da te nominati non li trovo su amazon penso che farò l'ordine su lacuradellauto.it se non hai qualche sito più conveniente da consigliare...
        - insieme ai prodotti mi servirebbero anche spugna per lavare e panno per asciugare. cosa consigli(senza spendere un rene)?
        - per spruzzare il mafra no touch basta usare un semplice spruzzo tipo quello dello chanteclair ben lavato o meglio uno spruzzo pressurizzato?
        - non mi ricordo se in questa discussione qualcuno consigliava di usare il mafra last touch su auto bagnata in fase di asciugatura come rifinitura finale. Dici che con lo shampoo che mi hai consigliato è inutile quindi?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ma scusate usare il No Touch tutti i lavaggi come mi diceva giustamente l'amico batfed rimuoverà molto rapidamente le protezioni tipo Reload o c2v3 .... Meglio un Foam anche di poco conto per eliminare il grosso risciacquando con lancia e poi pulizia meccanica con guanto e secchio. Il no touch usato spesso mi sembra davvero troppo aggressivo...


          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Come lavate la vostra Golf

            Il no touch ha un alto potere pulente ed é ottimo per il prelavaggio senza azione meccanica, sicuramente ci sono prodotti più soft ma prima di rimuovere una protezione servono almeno 7 o 8 lavaggi (se ben ricordo il ph è 7). Ho consigliato questo prodotto infatti a due utenti che non sono soliti usare protettivi di nessun tipo, figurarsi reload o c2v3. In caso di protezione sulla vettura io utilizzo Gtechniq W5 un vero portento

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Quindi usando no touch sconsigli l uso di protettivi?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Con il discorso del no touch mi hai quasi convinto... Ti chiederei tu che lo hai provato come questo si comporta con gli insetti, serve sempre prima un prodotto apposito o invece basterebbe lavorarlo un po con pennello o spugna?

                Inviato dal mio Nexus 5

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                  Quindi usando no touch sconsigli l uso di protettivi?
                  Se il protettivo è tipo quello che ti ho consigliato fossi in te non mi farei molte paranoie in quanto la durata massima è stimata in 1/1,5 mesi quindi ha una durata breve.
                  Se in futuro hai intenzione di passare a protettivi "più sostanziosi" non userei il no touch dato che anche un prodotto per il prelavaggio più soft come il W5 basterebbe a rimuovere l'80% dello sporco grazie all'azione pulente dello strato protettivo che sarà presente (questo tipo di lavaggio sarebbe solo di mantenimento fino alla fine della durata del protettivo)

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                    Con il discorso del no touch mi hai quasi convinto... Ti chiederei tu che lo hai provato come questo si comporta con gli insetti, serve sempre prima un prodotto apposito o invece basterebbe lavorarlo un po con pennello o spugna?

                    Inviato dal mio Nexus 5
                    Per auto con molto sporco (vado a memoria) puoi arrivare al massimo a 1:20 come diluizione e lasciando agire il prodotto (senza farlo asciugare mi raccomando) vedrai che con una passata di idropulitrice togli anche gli insetti senza necessità di usare altri prodotti

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Era quello che mi mancava e che volevo sentire... Purtroppo non utilizzando una protezione da parecchio tempo gli insetti spiaccicati sul muso , fari e specchietti non riesco a rimuoverli facilmente... Volevo correggere questo inconveniente , possibilmente decontaminare ed iniziare ad usare almeno il c2v3

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Diciamo che la diluizione del no touch fa la differenza diluito 1:50 fa poco alla protezione ma perdi anche le capacità pulenti ..
                        1:20 é tostino ..bisognerebbe fare i test e secondo me già così un no touch lo fa fuori al primo lavaggio ..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          concordo, io avendo sempre auto protetta lo uso in dosaggio 1:20 con due pose quando voglio eliminare la protezione residua. Per sporco normale e auto non protetta con 1:30/40 dovrebbe essere un buon compromesso. Le diluzioni sono sempre una base di partenza da adattare in base a prodotto e stato della vettura

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Mi intrometto per dire pure la mia.
                            Nella maggior parte dei casi (per non dire tutti) i prodotti da prelavaggio non vanno d'accordo (checché se ne dica) con le protezioni: alcune vengono letteralmente spazzate via (le cere più "deboli" ad esempio) altre intaccate (C2V3 e Reload vecchia formula sicuramente, ma anche ad Exo il PNT non piace molto). Rimangono indifferenti i nano (CQUK, C1 ecc. ecc.) a patto di usare le diluizioni consigliate.
                            Quindi occhio.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Vero un prelavaggio di tipo forte sicuramente indebolisce certe protezioni blande come le cere e intacca anche qualche sigillante spray meno forte però se il prodotto da prelavaggio è di tipo neutro non c'è assolutamente nessun rischio d'indebolire la protezione. Per esempio Gtechniq W5, Angelwax Cleanliness e molti altri

                              Commenta


                              • Come lavate la vostra Golf

                                Un bel video di prewash no touch


                                Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.


                                Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Si ma bisognava che con la lancia pulisse anche la parte non trattata col no touch per vedere la differenza di come venivano pulite le 2 zone. Con la lancia che aveva ne avrebbe tirato via di sporco anche senza pnt


                                  Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Si confermo che quell'idro potrebbe sverniciarti i cerchi

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      La parliamo di almeno 190 bar . Io ne ho una da 150 bar e 8 litri minuto e già è abbastanza efficace

                                      Commenta


                                      • Polish e cera senza silicone

                                        Salve a tutti
                                        Ragazzi io devo comprare una cera liquida e del polish per lucidare la mia golf nera, il mio carrozziere mi ha consigliato di prendere prodotti senza silicone, perchè rovinano sostanzialmente la carrozzeria x un eventuale riverniciatura futura, anche se il silicone la rende bella lucida, volevo sapere secondo voi è vera questa cosa? e se si, che prodotti mi consigliate per lucidare la carrozzeria ( polish e cera) ? io avevo preso in considerazione come marche SONAX, 3M e Meguiars....

                                        Grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Intanto cambia carrozziere...
                                          No dai scherzo. Certo che uno che ti dice una cosa simile, però, non è che fa una gran figura.
                                          I marchi che hai indicato sono validi, ma bisognerebbe sapere quale prodotto vorresti usare per darti un consiglio più preciso.
                                          In particolare sarebbe da capire se il lavoro lo fai a mano o con una lucidatrice.
                                          Comunque ti consiglio la lettura di QUESTE GUIDE
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X