Il 4g va bene per tecnica foam o per uso con secchio e guanto. Resta uno shampoo da usare dopo il prelavaggio quindi potresti fare: no touch e poi 4g
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Ok capito, grazie Ma quando El Nino dice di nebulizzarlo con uno spruzzino ad alta pressione, intende ad esempio il forma schiuma che ho comprato io o un altro strumento/accessorio?
Commenta
-
Il 4g lo puoi usare con la tech 1 che forma la schiuma oppure diluito nel secchio se non vuoi usare tecnica foam. Per il prelavaggio solitamente uso invece un normale nebulizzatore
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioSe vuoi NON toccare l'auto per lavarla, ti consiglio questo:
2lt ti durano un millennio, va diluito da 1:20 (1 parte di prodotto su 20 di acqua) a 1:30 (in base allo sporco) e nebulizzato con uno spruzzino a pressione (hai presente quelli per il giardinaggio?).
Poi risciacqui con la lancia ad alta pressione, riesci a togliere il 95% dello sporco dell'auto.
Attenzione a non farlo asciugare, tempo di posa max, 1 minuto.
Commenta
-
Ti consiglierei di usare un normale nebulizzatore non il serbatoio dell'idro e applicare il prodotto dividendo le zone della macchina in modo da rispettare i tempi di posa del prodotto e poi risciacquare
Commenta
-
Il Prewash no touch (PNT) è un PRELAVAGGIO, il 4G è uno SHAMPOO per lavaggio
Diciamo che il PNT è un utile aiuto a mantenere l'auto pulita e per evitare di fare danni con sporco ostinato durante la fase di lavaggio.
salvors125 sul nero non hai nessun problema, attenzione ai tempi di posa però. E NON farlo asciugare.
Per quanto sicuro sia, è sempre un prelavaggio forte e va usato con estrema cautela. Nebulizzato con l'idropulitrice sarebbe uno spreco di prodotto dato che dovresti usarlo 1:5
Commenta
-
Ok grazie per i consigli!
Commenta
-
In attesa della verniciatura del GTI mi sto organizzando per un trattamento serio si protezione, un nano (dopo circa 30-40gg dalla verniciatura)
Voglio provare il cquartz uk, ho letto la posa,rimozione ecc ma per un golf 5 una confezione da 10ml basta o meglio prenderne 2?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioIl Prewash no touch (PNT) è un PRELAVAGGIO, il 4G è uno SHAMPOO per lavaggio
Diciamo che il PNT è un utile aiuto a mantenere l'auto pulita e per evitare di fare danni con sporco ostinato durante la fase di lavaggio.
salvors125 sul nero non hai nessun problema, attenzione ai tempi di posa però. E NON farlo asciugare.
Per quanto sicuro sia, è sempre un prelavaggio forte e va usato con estrema cautela. Nebulizzato con l'idropulitrice sarebbe uno spreco di prodotto dato che dovresti usarlo 1:5
Commenta
-
Se effettui un prelavaggio (in caso di sporco forte diminuisci la diluizione o fai due pose con risciacquo) non rischi di fare danni con guanto e spugna corredati da secchio con griglia per pulire eventuali residui. Senza azione meccanica e pretendendo di asciugare la vettura senza la pulizia manuale potresti incorrere maggiormente in danni alla vernice
Commenta
-
È questa
La posizioni sul fondo del secchiello in modo che una volta che risciacqui il guanto o la spugna puoi raschiare su quella e togliere residui di sporco che potrebbero essersi depositati. Fatto ciò inzuppi nuovamente il guanto nell'altro secchio con lo shampoo.
Qui trovi utili info: http://www.lacuradellauto.it/blog/la...asciugatura-2/
Commenta
-
Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggioIl mio obbiettivo sarebbe però non usare ne spugna ne guanto se non proprio in qualche parte troppo incrostata perché rischio di rovinare la vernice
Non esageriamo non è che hai la vernice di burro!
Come fai a pulire un'auto senza azione meccanica, specie dopo fango o altre schifezze.
Poi cosa fai l'asciughi senza averla ben lavata.... Allora bene che la segni tutta con tutti i residui che ti rimangono sotto.
La mia nero Perla 3 anni e qualche mese e 70k km sempre lavata a mano è perfetta.
Prelavaggio con Foam di mafra 4G bella risciacquata con lancia, guanto in micro fibra doppio secchio con mafra Daytona, risciacquo abbondante con lancia e asciugatura sempre con microfibra.
Tranquillo e goditi la macchina non esserne succube o schiavo.
Inviato da iPhone 6 di Fabry con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggioIl mio obbiettivo sarebbe però non usare ne spugna ne guanto se non proprio in qualche parte troppo incrostata perché rischio di rovinare la vernice
Ultimamente ci sono prodotti di marche molto note nel settore Detailing che permettono buoni risultati anche a chi non può o vuole dedicare troppo tempo e diversi passaggi alla cura dell'auto; Ti faccio un esempio pratico:
PRIMO STEP
Prelavaggio con Mafra No Touch da spruzzare con un erogatore spray normale su tutta la vettura e da risciacquare con idropulitrice (questo prodotto ti elimina a seconda della diluzione circa l'80% dello sporco senza azione meccanica).
SECONDO STEP
Lavaggio con guanto/spugna usando Carpro Hydro2 Shampoo oltre al potere pulente hai anche una protezione che andresti ad applicare nello stesso passaggio risparmiando tempo e avendo uno strato protettivo della durata di circa 1 mese e mezzo (durata variabile a seconda della quantità di prodotto usato) che è idrorepellente ed attiva un potere autopulente in caso di pioggia o sporco moderato.
TERZO STEP
Asciugatura con panno
Tempo stimato 40/50 minuti con spesa totale in prodotti di circa 30 € (no touch dura circa 25 lavaggi diluito 1:40 e Hydro2 Shampoo da 500ml 10 lavaggi diluito 1:100)Ultima modifica di Feiva; 24/02/2016, 08:50.
Commenta
-
Se io volessi seguire il tuo step ed asciugare la macchina poi anziché col panno col soffia foglie sarebbe possibile? Io ho provato a usare il soffia foglie per asciugare la macchina dopo averla lavata con shampoo cerato Dell aexon (non mi è piaciuto affatto ) ma niente l acqua non scivolava.
Commenta
-
Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggioSe io volessi seguire il tuo step ed asciugare la macchina poi anziché col panno col soffia foglie sarebbe possibile? Io ho provato a usare il soffia foglie per asciugare la macchina dopo averla lavata con shampoo cerato Dell aexon (non mi è piaciuto affatto ) ma niente l acqua non scivolava.
@matteo2191
con l'uso di quello shampoo non vedrei l'utilità di aggiungere un altro step dato che l'obbiettivo è massimizzare il risultato nel meno tempo possible ma avere comunque uno strato protettivo.
Se volessi ottenere più gloss senza eseguire un altro passaggio puoi usare uno shampoo come il Mafra Daytona ma a questo punto sacrifichi la protezione (io non farei questa scelta)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta