annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Il 4g va bene per tecnica foam o per uso con secchio e guanto. Resta uno shampoo da usare dopo il prelavaggio quindi potresti fare: no touch e poi 4g

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ok capito, grazie Ma quando El Nino dice di nebulizzarlo con uno spruzzino ad alta pressione, intende ad esempio il forma schiuma che ho comprato io o un altro strumento/accessorio?
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Il 4g lo puoi usare con la tech 1 che forma la schiuma oppure diluito nel secchio se non vuoi usare tecnica foam. Per il prelavaggio solitamente uso invece un normale nebulizzatore

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
          Se vuoi NON toccare l'auto per lavarla, ti consiglio questo:


          2lt ti durano un millennio, va diluito da 1:20 (1 parte di prodotto su 20 di acqua) a 1:30 (in base allo sporco) e nebulizzato con uno spruzzino a pressione (hai presente quelli per il giardinaggio?).
          Poi risciacqui con la lancia ad alta pressione, riesci a togliere il 95% dello sporco dell'auto.
          Attenzione a non farlo asciugare, tempo di posa max, 1 minuto.
          Ti ringrazio. Ma posso usarlo sul nero? Non rischio di rovinarlo ?posso quindi inserirlo nella tanica Dell idropulitrice e nebulizzarlo con quella.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ti consiglierei di usare un normale nebulizzatore non il serbatoio dell'idro e applicare il prodotto dividendo le zone della macchina in modo da rispettare i tempi di posa del prodotto e poi risciacquare

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Il Prewash no touch (PNT) è un PRELAVAGGIO, il 4G è uno SHAMPOO per lavaggio
              Diciamo che il PNT è un utile aiuto a mantenere l'auto pulita e per evitare di fare danni con sporco ostinato durante la fase di lavaggio.
              salvors125 sul nero non hai nessun problema, attenzione ai tempi di posa però. E NON farlo asciugare.
              Per quanto sicuro sia, è sempre un prelavaggio forte e va usato con estrema cautela. Nebulizzato con l'idropulitrice sarebbe uno spreco di prodotto dato che dovresti usarlo 1:5

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ok grazie per i consigli!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  In attesa della verniciatura del GTI mi sto organizzando per un trattamento serio si protezione, un nano (dopo circa 30-40gg dalla verniciatura)
                  Voglio provare il cquartz uk, ho letto la posa,rimozione ecc ma per un golf 5 una confezione da 10ml basta o meglio prenderne 2?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                    Il Prewash no touch (PNT) è un PRELAVAGGIO, il 4G è uno SHAMPOO per lavaggio
                    Diciamo che il PNT è un utile aiuto a mantenere l'auto pulita e per evitare di fare danni con sporco ostinato durante la fase di lavaggio.
                    salvors125 sul nero non hai nessun problema, attenzione ai tempi di posa però. E NON farlo asciugare.
                    Per quanto sicuro sia, è sempre un prelavaggio forte e va usato con estrema cautela. Nebulizzato con l'idropulitrice sarebbe uno spreco di prodotto dato che dovresti usarlo 1:5
                    Ok allora lo posso dosare e nebulizzare con un nebulizzatore ( va bene anche un vecchio recipiente dello sgrassatortore ben pulito? ) a secco ,aspetto i tempo di posa e poi risciacquo a zone velocemente. Dopo posso usare uno shampoo tipo il 4g con la idropulitrice? Magari quqlche colpetto di spegna dove proprio non vuole venire via lo sporco e alla fine che mi consigli prima della asciugatura per facilitarla ?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Dopo il prelavaggio puoi usare il 4g con guanto e secchio passando tutta la vettura (sarebbe meglio guanto per la parte alta e spugna per quella bassa)

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Il mio obbiettivo sarebbe però non usare ne spugna ne guanto se non proprio in qualche parte troppo incrostata perché rischio di rovinare la vernice

                        Commenta


                        • Come lavate la vostra Golf

                          Se effettui un prelavaggio (in caso di sporco forte diminuisci la diluizione o fai due pose con risciacquo) non rischi di fare danni con guanto e spugna corredati da secchio con griglia per pulire eventuali residui. Senza azione meccanica e pretendendo di asciugare la vettura senza la pulizia manuale potresti incorrere maggiormente in danni alla vernice

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ma cosa intendi per secchio con griglia?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              È questa



                              La posizioni sul fondo del secchiello in modo che una volta che risciacqui il guanto o la spugna puoi raschiare su quella e togliere residui di sporco che potrebbero essersi depositati. Fatto ciò inzuppi nuovamente il guanto nell'altro secchio con lo shampoo.

                              Qui trovi utili info: http://www.lacuradellauto.it/blog/la...asciugatura-2/

                              Commenta


                              • Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                                Il mio obbiettivo sarebbe però non usare ne spugna ne guanto se non proprio in qualche parte troppo incrostata perché rischio di rovinare la vernice
                                Ma dai!!!
                                Non esageriamo non è che hai la vernice di burro!
                                Come fai a pulire un'auto senza azione meccanica, specie dopo fango o altre schifezze.
                                Poi cosa fai l'asciughi senza averla ben lavata.... Allora bene che la segni tutta con tutti i residui che ti rimangono sotto.
                                La mia nero Perla 3 anni e qualche mese e 70k km sempre lavata a mano è perfetta.
                                Prelavaggio con Foam di mafra 4G bella risciacquata con lancia, guanto in micro fibra doppio secchio con mafra Daytona, risciacquo abbondante con lancia e asciugatura sempre con microfibra.
                                Tranquillo e goditi la macchina non esserne succube o schiavo.


                                Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                                  Il mio obbiettivo sarebbe però non usare ne spugna ne guanto se non proprio in qualche parte troppo incrostata perché rischio di rovinare la vernice
                                  Comunque rileggendo con calma la discussione il 4g MAFRA come prelavaggio non lo vedo molto indicato... Personalmente ho abbandonato da un po' la tecnica Foam perchè fa molta scena ma la ritengo veramente utile solo con prodotti più aggressivi e deceranti (mafra 2g) che possono richiedere una posa maggiore.

                                  Ultimamente ci sono prodotti di marche molto note nel settore Detailing che permettono buoni risultati anche a chi non può o vuole dedicare troppo tempo e diversi passaggi alla cura dell'auto; Ti faccio un esempio pratico:

                                  PRIMO STEP

                                  Prelavaggio con Mafra No Touch da spruzzare con un erogatore spray normale su tutta la vettura e da risciacquare con idropulitrice (questo prodotto ti elimina a seconda della diluzione circa l'80% dello sporco senza azione meccanica).

                                  SECONDO STEP

                                  Lavaggio con guanto/spugna usando Carpro Hydro2 Shampoo oltre al potere pulente hai anche una protezione che andresti ad applicare nello stesso passaggio risparmiando tempo e avendo uno strato protettivo della durata di circa 1 mese e mezzo (durata variabile a seconda della quantità di prodotto usato) che è idrorepellente ed attiva un potere autopulente in caso di pioggia o sporco moderato.

                                  TERZO STEP

                                  Asciugatura con panno


                                  Tempo stimato 40/50 minuti con spesa totale in prodotti di circa 30 € (no touch dura circa 25 lavaggi diluito 1:40 e Hydro2 Shampoo da 500ml 10 lavaggi diluito 1:100)
                                  Ultima modifica di Feiva; 24/02/2016, 07:50.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Se io volessi seguire il tuo step ed asciugare la macchina poi anziché col panno col soffia foglie sarebbe possibile? Io ho provato a usare il soffia foglie per asciugare la macchina dopo averla lavata con shampoo cerato Dell aexon (non mi è piaciuto affatto ) ma niente l acqua non scivolava.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Feiva perfetto. E' proprio la procedura che vorrei utilizzare io.

                                      Ho solo due domande:
                                      - aggiungerei uno step aggiuntivo con cera/idrorepellente. Cosa ne pensi? Che prodotto consigli?
                                      - Esistono dei prodotti analoghi di marchi più comuni come arexon?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                                        Se io volessi seguire il tuo step ed asciugare la macchina poi anziché col panno col soffia foglie sarebbe possibile? Io ho provato a usare il soffia foglie per asciugare la macchina dopo averla lavata con shampoo cerato Dell aexon (non mi è piaciuto affatto ) ma niente l acqua non scivolava.
                                        Sarebbe da provare: Non escludo che tu possa avere buoni risultati in quanto quello shampoo già durante il risciacquo con idropulitrice attiva la sua protezione che crea effetto "Sheeting" e fa scappare l'acqua... l'unica incognita potrebbe essere data dal tipo d'acqua erogato dal lavaggio, se fosse molto calcarea potrebbe lasciare qualche rigagnolo da ripassare con il panno umido...

                                        @matteo2191

                                        con l'uso di quello shampoo non vedrei l'utilità di aggiungere un altro step dato che l'obbiettivo è massimizzare il risultato nel meno tempo possible ma avere comunque uno strato protettivo.
                                        Se volessi ottenere più gloss senza eseguire un altro passaggio puoi usare uno shampoo come il Mafra Daytona ma a questo punto sacrifichi la protezione (io non farei questa scelta)

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Non esiste qualche prodotto oltre allo shampoo da te suggerito da spruzzare sull'auto bagnata e poi attivarlo con l idropulitrice per incrementare l'effetto dello scivolamento d acqua.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X