annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    La MaFra Last Touch è una cera che va via alla prima pioggia.
    MA, se utilizzata come quick detailer dopo un lavaggio (io la usavo in asciugatura), specie su colori scuri, dona un gloss pazzesco.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Funziona anche sui pastelli tipo grigio urano?

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
        La MaFra Last Touch è una cera che va via alla prima pioggia.
        MA, se utilizzata come quick detailer dopo un lavaggio (io la usavo in asciugatura), specie su colori scuri, dona un gloss pazzesco.
        Usata come QD come funziona, da bagnata spruzzo il Last touch e poi passo la microfibra da asciugatura e basta o poi devo passare anche una microfibra per lucidare???


        Sent from my iPad3 using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Guardate questo prodotto, è una buona alternativa alla cera, dura fino a 4 mesi il trattamento ed è velocissimo da applicare.

          Dodo Juice Future Armour: dimostrazione pratica.Future Armour, il sigillante nano del 31° secolo, rappresenta la protezione definitiva per il futuro. Nano Se...
          La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
            La MaFra Last Touch è una cera che va via alla prima pioggia.
            MA, se utilizzata come quick detailer dopo un lavaggio (io la usavo in asciugatura), specie su colori scuri, dona un gloss pazzesco.
            Come in asciugatura? Non si passa a macchina già asciutta con una microfibra?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Avendo sempre poco tempo a disposizione, lavo (esternamente) poche volte l'anno la vettura, anche perché dalle mie parti ci sono strade penose e quindi spesso è' selvaggiamente infangata/impolverata. A random invece spolvero gli interni e passo l'aspirapolvere. Detto ciò, ho sempre usato shampoo del supermercato, una spugna, un idropulitrice o una semplice gomma e pelle di daino, e non ho mai riscontrato righe o altro e viene pulitissima. Il vantaggio di lavarla poco e' che quando la lavo e poi la guardo, mi pare di avere la macchina nuova!
              Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Il vantaggio di lavarla poco e' che quando la lavo e poi la guardo, mi pare di avere la macchina nuova!
                Alla faccia del vantaggio!!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  E vabbe' non e' che tutti siamo dei maghi del detailing eh....oppure non ci interessa. Ci sono persone che lavano l'auto quando e' sporca e col metodo tradizionale, non dovete per forza scuotere la testa se gli altri non la pensano come voi....Magari la scuotiamo anche noi....Peace and love!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                    Usata come QD come funziona, da bagnata spruzzo il Last touch e poi passo la microfibra da asciugatura e basta o poi devo passare anche una microfibra per lucidare???
                    Originariamente inviato da MrFede Visualizza il messaggio
                    Come in asciugatura? Non si passa a macchina già asciutta con una microfibra?
                    Dato che è inutile fare un passaggio ulteriore post asciugatura con il Last Touch (tempo perso e utilità 0) lo spruzzi a macchina bagnata come aiuto nell'asciugatura.
                    Lubrifichi la superficie (meno rischio di fare danni) e dai un tocco di gloss in più (unico vero vantaggio del Last Touch)

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Grazie delle info. Per gloss cosa intendi?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Brillantezza della vernice

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                          Dato che è inutile fare un passaggio ulteriore post asciugatura con il Last Touch (tempo perso e utilità 0) lo spruzzi a macchina bagnata come aiuto nell'asciugatura.
                          Lubrifichi la superficie (meno rischio di fare danni) e dai un tocco di gloss in più (unico vero vantaggio del Last Touch)
                          Io spesso lo uso come mantenimento al Reload però lo uso sempre alla fine ad auto asciutta con la doppia mf a pelo corto per stendere poi a pelo lungo per lucidare e rimuovere prodotto. Come faccio col Reload.
                          Il gloss che dà il Last touch è davvero bello specie sui colori scuri....


                          Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            Alla faccia del vantaggio!!
                            Eh, e' una battuta...avendo poco tempo, guardo il lato positivo della cosa :-p
                            Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Last Touch esclusivamente a carrozzeria asciutta, con l'auto bagnata si "impasta" e ti rimangono le striature.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Si impasta? E' un banale spray, due spruzzate per pannello (3-4 su cofano e tetto) e mai una striatura.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  La prossima volta provo....
                                  Ormai sono 3/4 settimane che qua in Romagna siamo avvolti nella nebbia ed è impossibile lavare l'auto... Sarebbe tempo e soldi sprecati...
                                  Oltre a risultati scadenti....


                                  Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io ho la macchina completamente nera (ed è bianca): da quando l'ho ritirata solo nebbia (e sale sparso in montagna; ergo devo dare una risciacquata al self), non ha mai visto la pioggia

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      El Nino : idem. Ritirata il 1 dicembre e solo nebbia, umidità e fanghiglia. Da grigio wolframio e' ormai color fuliggine...
                                      Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                        Per quanto riguarda il lavaggio della mia auto, non ho mai tempo per dedicarmi anche ad un semplice lavaggio manuale con shampoo e guanto...per questo motivo, in questi due anni, l'ho sempre e solo lavata all'autolavaggio self-service con la lancia ad alta pressione (ogni 7/10 giorni circa)
                                        Originariamente inviato da MatteGolf Visualizza il messaggio
                                        Il vantaggio di lavarla poco e' che quando la lavo e poi la guardo, mi pare di avere la macchina nuova!
                                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                        Alla faccia del vantaggio!!
                                        Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                                        E vabbe' non e' che tutti siamo dei maghi del detailing eh....oppure non ci interessa. Ci sono persone che lavano l'auto quando e' sporca e col metodo tradizionale, non dovete per forza scuotere la testa se gli altri non la pensano come voi....Magari la scuotiamo anche noi....Peace and love!
                                        Originariamente inviato da MatteGolf Visualizza il messaggio
                                        Eh, e' una battuta...avendo poco tempo, guardo il lato positivo della cosa :-p
                                        Stefano menomale che Matteo ha colto il lato scherzoso ed ironico del mio commento ed ha risposto di conseguenza! Mentre te sei stato subito pronto ad attaccare con sta storia del detailing e dei relativi maghi! Se soltanto ti fossi sforzato di leggere il mio messaggio di ieri sera, del quale ho quotato il punto saliente con cui dico che lavo la mia Golf sempre e quasi unicamente con la lancia ad alta pressione, ti saresti risparmiato di rispondermi con questa frase fuori luogo, visto che non stai certamente parlando con un "mago del detailing" come li chiami te ma soltanto con una persona alla quale piace vedere pulita la propria auto e fa di necessità (poco tempo libero) virtù (lavarla frequentemente con la sola lancia).
                                        Il mio consiglio spassionato, visto che su questo forum ci sono da un pò di tempo in più rispetto a te e mi sono capitate tante altre "incomprensioni" simili, è di rileggere con calma i commenti ai quali vuoi rispondere e poi di rispondere, così eviti di scrivere castronerie fuori luogo
                                        Poi peace and love anche per me eh, sia chiaro!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                          Io ho la macchina completamente nera (ed è bianca): da quando l'ho ritirata solo nebbia (e sale sparso in montagna; ergo devo dare una risciacquata al self), non ha mai visto la pioggia
                                          Hehehehhehe il vantaggio di averla nera nella brutta stagione.....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X