annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Giusto bravo Fra1971 [emoji106]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Si ma allora cambiate il titolo scusate eh, se io leggo nel titolo "come lavate la golf" intendo come e con che metodo la lavate, se con secchiello e spugna, se con l'idro, se con i rulli, come peraltro dice il sondaggio a corredo del thread..., e quindi anche il lavaggio dei cerchi come viene effettuato. Invece voi avete fatto un vademecum del detailing. Ecco io continuero' a parlare del lavaggio così come si intende anche dal titolo, se non vi sta bene pace. Siete voi fuori tema non io. Detto cio' amici come prima non voglio ne cerco polemiche, solo chiarire.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        OTClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1451065488483.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 1249248FINE OT [emoji42]

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
          Innanzitutto non e' il mio prodotto, così come penso, ma non ne sono sicuro visto che ti infervori tanto, non siano manco i tuoi i meguiars e angelwax, detto cio' due considerazioni: lo chante claire si usa anche per lavare i vestiti(c'e' scritto, mia madre ogni tanto lo usa), si usa sulle moto(c'e' scritto), sui cerchi(c'e' scritto), e anche per pulire le scarpe(c'e' scritto), percui non penso sia della criptonite, visto anche in riprova che io, e io miei amici motociclisti lo usiamo da almeno un ventennio sulle nostre amate bimbe(ancor piu' delle auto....) e non ho mai notato il benche' minimo danno. Certo tutto ruota attorno a come si usa e a quanto prodotto si spruzza, ma non siamo bambini di 5 anni, o no? Detto cio' non posso dire che i "tuoi" barattoli magici siano peggiori o migliori o piu' o meno aggressivi nel risultato finale, ma vai tranquillo che nessuno ha mai liquefatto i propri cerchi con lo sgrassatore del supermercato. A patto di non usare la trielina o l'acido cloridrico.
          Avevo scritto un bel reply a questo post.
          Poi ho letto il tuo successivo #7323...
          Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
          P.S.
          Fate girare la voce che fin qui si è scherzato: le auto si lavano con lo Svelto con brillantante, spugna di mare e pelle di daino. E per gli interni si usa lo sgrassatore perchè se va bene per i capi d'abbigliamento va bene pure sul resto.


          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Buon natale
            [video=youtube_share;MOMWE1o-7Lo]https://youtu.be/MOMWE1o-7Lo[/video]
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Mio ......[emoji15][emoji15]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] pazza !!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Guarda che io la lavo correttamente e dovresti vedere l'audi che ho adesso che ha 7 anni, sembra nuova, anche secondo il concessionario che la riprende e me la valuta benissimo. Solo non sono fissato come alcuni con il detailing, che trovo a volte esagerato, si puo? Uso sempre shampoo di marca, guanto antigraffio, 2 secchi, e come detto passo la cera/polish(dipende) ogni tanto, non faccio detailing perche' lo trovo una perdita di tempo e inutile visto le condizioni delle nostre strade e il luogo di lavoro, dopo due ore sarebbe da ripetere l'operazione, tuttavia le mie auto anche dopo anni sono ancora perfette, considera che il carrozziere quest'estate si e' rifiutato di effettuare una lucidatura completa perche' la trovava superflua....

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Carrozziere + lucidatura= brividi

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Eh vabbe' allora ditelo, se anche i carrozzieri non son capaci. Ce sono di buoni e di cattivi, come in tutte le cose di questo mondo. Ps, questo faceva pure le auto d'epoca, quindi non penso sia un incapace.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Vedo che non ti rassegni

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Vedo che manco te...

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Facciamo basta di fare o bambini capricciosi?
                              Chi legge questo 3D sa esattamente quali sono i prodotti da usare e quelli da evitare, a volte qualche nuovo utente non lo sa ma dopo un paio di risposte capisce come e cosa utilizzare per la propria auto.
                              Poi ognuno è libero di fare quello che vuole o di credere o meno a queste cose...
                              Ma insistere all'infinito ed imporre le proprie idee agli altri mi sembra davvero assurdo.
                              Quindi continuiamo a scambiarci opinioni e consigli senza degenerare nel ridicolo di chi dice l'ultima parola.
                              Grazie.


                              Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Amen. Io non voglio impormi ne imporre la mia parola. Io sono entrato nel thread perche' ho visto il titolo "come lavate la golf", non credevo di entrare in una specie di "setta" pro detailing, chiedo venia se sono un profano del detailing e un cultore del lavaggio "normale" con spugna e secchio, ma non per questo meno efficiente ne meno attento. Ogni mio mezzo e' come nuovo esteticamente e quindi non penso di aver lavorato male negli anni. Tutto qui. Trovo inutile tutto cio', ma non per questo vi odio ne odio chi lavora in questo settore. Io al massimo usero' in futuro un decimo dei prodotti da voi venerati, chissa' magari anche io diventero' un detailer... Ciao buone feste.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ti rispondo poi basta altrimenti contribuisco anche io ad alimentare questa situazione ridicola...
                                  Il mio consiglio non era rivolto a te personalmente ma sia ai vecchi che ai nuovi, non capisco perché tu ti senta attaccato ed addirittura parli di "odio"...
                                  Questo è un forum per rilassarsi e scambiarsi opinioni e darsi consigli..
                                  Se un utente nuovo dice io lavo auto con un prodotto aggressivo come chantecler che ha ph 11,50 o asciuga auto con una pelle di daino...
                                  Il consiglio che viene dato è quello di usare prodotti a ph neutro e asciugare con microfibre...
                                  Nessuno ti dirà o obbligherà a cambiare i tuoi modi abitudini o le tue idee e di certo non squaglierai i cerchi per questo...
                                  Le regole per mantenere l'auto quelle fondamentali sono poche: evitare rulli, usare prodotti a ph neutro ed asciugare con microfibre (poi ci sono le vari protezioni ma qui si va oltre...)
                                  In conclusione ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non per questo chi dà consigli fa parte di una setta o è un fanatico.
                                  Quando ognuno esprime la propria opinione se è condivisa bene se non lo è se ne parla poi amen, inutile dilungarsi all'infinito su chi ha ragione e chi no!


                                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Concordo tutto quello che hai detto, ma non sono io a lavare l'auto con lo chante claire, al massimo ci lavo i cerchi, ma dato il tempo di reazione del prodotto, cioe' quanto lo faccio stare fisicamente sul cerchio prima di sciacquarlo, che e' veramente irrisorio, ragion percui non faro' mai danni agli stessi. Inoltre non asciugo con pelle di daino che so bene e' molto diciamo pericolosa. Anche io uso microfibra da anni, quelle piu' costose naturalmente e ne ho di diversi tipi, per esterni, per interni, per i vetri e anche per la moto faccio la medesima operazione. Mai problemi. Confido anche io che in futuro si possa contiunare a confrontarsi senza scannarsi, ma alcuni mi hanno attaccato e non ne conosco il motivo, forse perche' mi pongo un po' troppo direttamente, ma questo e' il mio carattere, me ne scuso tuttavia. Grazie e buone feste ancora.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io a volte non avendo altro ho usato il glassex e sono venuti benissimo i cerchi

                                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        SaMaBa come shampo cosa mi consigli?Dopo il lavaggio di solito passo Gtechniq QD,per i cerchi ho visto che consigli Wol's Chemichal pulitore+ protezione.
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Shampoo consiglio chemical guys Mr Pink

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X