annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    dove acquistate questi prodotti online? Quindi lo chante clair è troppo aggressivo sui cerchi? Cioè danneggia la vernice a lungo andare? E' che va una meraviglia, due/tre spruzzate, lasci agire e lavi via tutto con la lancia, non devo neanche strofinare ...

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Googola "la cura dell'auto"
      SaMaBa I miei cerchi non sono trattati, ma per mia fortuna lavandoli spesso non ho grossi problemi, solamente cercavo qualcosa che mi semplificasse il lavoro di pulizia e che allo stesso tempo non necessitasse di particolari precauzioni nell'applicazione, valuterò lo splendorlega che già conoscevo oppure il wolf consigliatomi in precedenza. Discorso Quick detailer vedrò a sto punto se provare il QD.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io uso QED dell'angelwax in fase di asciugatura mi sto trovando bene


        Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Avete da consigliarmi un nero gomme sbarluccicoso che non sporchi mezza Golf? Io uso il Megujars in gel che da un risultato bello e anche molto duraturo (resta perfetto anche se prende l'acqua) ma d'inverno non asciuga mai e ti trovi con punti neri su tutta la fiancata, anche aspettando una mezz'ora prima di partire... Quindi io il Megujars in gel almeno in inverno lo sconsiglio altamente...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ti consiglio la versione spray al posto del gel

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Nero gomme T1 o T2 ma non sbarluccica tantissimo.

              Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Lo chante claire sui cerchi non fa danni, lo uso da anni, anche sulla moto, basta non lasciarlo agire un'ora e sciacquare bene.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io dico solo che ha un Ph di 11,5 ca.
                  Io non lo uso ne lo userei.
                  Poi ognuno è libero di far come crede.
                  Quello che mi preme far capire è che un prodotto con quel Ph è sicuramente un portento ma è molto aggressivo e a lungo andare potrebbe (quasi sicuramente) fare danni alla superficie.

                  Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                    Lo chante claire sui cerchi non fa danni, lo uso da anni, anche sulla moto, basta non lasciarlo agire un'ora e sciacquare bene.
                    Ho visto con i miei occhi una Mercedes W211 con cerchi lavati per 4 anni con lo Chante Claire.
                    Ovviamente il trasparente nelle razze interne era diventato un lontano ricordo.

                    N.B: La stessa W211 con la parte bassa della vettura che aveva segni simil-carteggiatura grana 3000, frutto di anni di lavaggi dal benzinaio

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      E' normale se lavi l'auto con i rulli da sempre, lo chante claire non fa danni te lo garantisco, i cerchi della moto sono molto piu' delicati di quelli di un'auto, basta sciacquare bene, e non credere che sia così aggressivo, difatti se non strofini dopo averlo spruzzato non pulisce quasi nulla.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Se lo dici tu . Personalmente lo chanteclair continuo ad usarlo solo per pulire la casa, per l'auto uso qualcosa di più appropriato.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Fa tu, io lo uso solo per i cerchi, certo non ci lavo il cofano....., faccio così: spruzzo sui cerchi, spugna e tanta acqua, non si sono mai liquefatti...........

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Io veramente dopo aver spruzzato lo chante clair sui cerchi, lo lascio agire 5/10 min e risciacquo con idropulitrice, sono perfetti, non serve strofinare! Forse allora è veramente troppo aggressivo ...

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Beh caro mio 5/10 minuti non e' che sono troppi, sono un'eternita'...., evita magari questa cosa in futuro. Aggressivo non direi, ti garantisco che ci lavo i cerchi neri della mia moto, nessun problema, ma sciacquali subito pero'!!!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Dico solo che se cercate la scheda tecnica dello chainteclair scoprirete che è ph 11.5 in poche parola varachina !
                                ocio....


                                Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Io sono anni che uso chante clair sui cerchi sia di moto che macchine e mai un problema,
                                  Per prima cosa bagno per bene il cerchio, poi spruzzo lo chante clair con il cerchio ancora bagnato e subito dopo con una spazzola a setole molto morbide pulisco il cerchio a settori, ovvero 1/6 circa per volta, pulisco la spazzola in un secchio con sola acqua e così via fino al completamento, una volta finito risciacquo bene tutto il cerchio.
                                  La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Idem, non e' acido corrosivo, vorrei farvelo presente. Cosa pensate siano invece i vostri sgrassatori magici che dissolvono il grasso come per incanto?? Il fatto che ci sia la scritta Meguiars o Angelwax nelle bottiglie non fa di loro dell'acqua santa, giusto per chiarire....

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Guarda, qui inutile discutere.
                                      Ritieni che il tuo prodotto sia un buon prodotto?
                                      Non ti ha mai fatto danni?
                                      Perfetto.
                                      Continua così: io non son nessuno e non ti voglio far cambiare idea.
                                      Ma non far credere a chi passa di qui e legge che lo chante clair (con Ph 11,5 che non è acido ma basico) sia il prodotto giusto per pulire i cerchi.
                                      Punto.
                                      A me non frega nulla se sulla confezione c'è scritto pippo, pluto o paperino: non lavoro per quelle case né per il famoso negozio online e non ci guadagno nulla a promuovere uno o l'altro prodotto.
                                      Dico solo, e lo ribadisco, che un prodotto con PH NEUTRO o il più neutro possibile sia da preferire rispetto ad uno aggressivo (acido o basico che sia).
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Innanzitutto non e' il mio prodotto, così come penso, ma non ne sono sicuro visto che ti infervori tanto, non siano manco i tuoi i meguiars e angelwax, detto cio' due considerazioni: lo chante claire si usa anche per lavare i vestiti(c'e' scritto, mia madre ogni tanto lo usa), si usa sulle moto(c'e' scritto), sui cerchi(c'e' scritto), e anche per pulire le scarpe(c'e' scritto), percui non penso sia della criptonite, visto anche in riprova che io, e io miei amici motociclisti lo usiamo da almeno un ventennio sulle nostre amate bimbe(ancor piu' delle auto....) e non ho mai notato il benche' minimo danno. Certo tutto ruota attorno a come si usa e a quanto prodotto si spruzza, ma non siamo bambini di 5 anni, o no? Detto cio' non posso dire che i "tuoi" barattoli magici siano peggiori o migliori o piu' o meno aggressivi nel risultato finale, ma vai tranquillo che nessuno ha mai liquefatto i propri cerchi con lo sgrassatore del supermercato. A patto di non usare la trielina o l'acido cloridrico.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Certo che sei logorroico con sto chanteclair[emoji51]. Premesso questo, visto che tutto quello che viene scritto o quasi in questo topic non lo condividi o comunque rispondi sempre da saputello con la presunzione di avere la verità in tasca, mi chiedo cosa continui a scriverci a fare. [emoji6]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X