annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Straquoto
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
      Ripeto trovo assurde ste menate della nanotecnologia decontaminazione e creme da mille euro a barattolo
      Ho preso un sigillante un mese fa per l'auto nuova. 30€. E dura un anno. E mi basta per almeno 20 vetture/applicazioni.
      Come la tua Meguiar's. Che dai su ogni 6 mesi.

      Ti paiono soldi buttati se uno si prende cura di una cosa?
      Buon per te, continua come hai sempre fatto e non romperci le scatole.

      Guarda altri thread e vivi felice.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Al di la' degli attacchi nei miei confronti che sinceramente non capisco, il titolo del Thread e' appunto "Come lavate la vostra Golf" e sempre per l'appunto io ho detto come la lavo, e se vogliamo dirla tutta lavare e' un conto e il detailing e' un altro, non sono io che vado fuori tema misa'..... A quello che mi dice di non rompere le scatole beh ogni commento e' superfluo. Ribadisco non ce l'ho con i detailers, solo non li capisco e non li capiro' mai, si puo' o verro' lapidato in una piazza per questa affermazione? Grazie.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ma figurati.
          Ognuno fa come crede nel rispetto degli altri.
          Tu non concepisci il detailing?
          Amen.
          I detailer o aspiranti tali (tipo me) sono dei malati e come tali vanno assecondati.
          Porta pazienza.
          ...
          ..
          .
          Io intanto vado a lavare, decontaminare e riporre i cerchi invernali.






          EDIT.

          Lavoro fatto.
          Si passa da così:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0818_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 1249124

          A Così:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0820_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.1 KB 
ID: 1249126Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0821_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 1249125

          P.S.
          Il cerchio era stato trattato con Dlux. Comunque sopra, o meglio dentro, ci ho trovato catrame (ovvio) una gomma da masticare che si è centrifugata nel canale del cerchio
          Una bella lavata, un passaggio di Decaflash e per finire un giro di IronX e per questo inverno riposano così.
          Se trovo il tempo magari passo il T1 sulla spalla, se no se ne parla a Marzo.
          Ultima modifica di SaMaBa; 12/12/2015, 17:12.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Per carita' hai ragionissima e oltre a non disprezzare la "specie" la ammiro proprio, cioe' spendere tutto il tempo per curare l'auto deve essere molto faticoso ne sono consapevole, cioe' anche io da "similmalato" di auto e soprattutto di moto ne so qualcosa, ma non riesco e non riusciro' mai a fare quello che fate voi. Solo se possedessi una superCar con la C maiuscola allora forse e dico forse lo farei, ma per una Golf che usero' per andare al lavoro in primis, proprio no, mi limitero' alle cure normali di un possessore normale di auto, anche se di GTD trattasi... Ciauu

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              La lavo da solo, con la mia idropulitrice (lavor). Prima di lavare, sui cerchi, pinze freno, paraurti anteriore, posteriore e parte bassa degli sportelli passo lo sgrassatore chante clair, poi lavo ad alta pressione, ribagno a bassa pressione (e butta contemporaneamente il sapone, roba commerciale di discount ... ) strofino con spugna e risciacquo ad alta pressione. Infine, per concludere, asciugo con pelle di daino, pulendo negli anfratti degli sportelli, portellone e cofano motore.
              Quando vado di "fino" secchio con acqua calda, sapone arexons con cera e guanto in lana antigraffio.
              Una volta asciutta nero gomme e pulizia vetri con glassex e quotidiano!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Meglio le spazzole di un autolavaggio automatico in questo caso

                Inviato dal mio XT1562

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Spiegami meglio!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    usando prodotti non adatti (come chante clair) o prodotti "molto commerciali" con asciugatura fatta con pelle di daino (fai più righe che con le chiavi) sicuramente è meglio se risparmi tempo e la porti al lavaggio con spazzole

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ma l'idropulitrice ad alta pressione non è dannosa per la vernice??? Io sapevo così.... o sbaglio?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Non penso proprio, quella dei lavaggi self è anche più potente...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          E' pericolosa se hai dei difetti tipo sfogliature o buchi nel trasparente, in quel caso rischi con la pressione di farlo staccare.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Quoto per la pelle di daino che e' pericolosa, meglio la microfibra, ma per il resto la lava normalmente, come un essere umano normale dovrebbe fare intendo.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Be lo chanteclair è un po borderline

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Si ma non usate prodotti troppo aggressivi perché il prezzo da pagare sarà poi in futuro alto.
                                Meglio prodotti con Ph neutro lasciati agire un poco più a lungo che prodotti aggressivi come appunto lo chantecler.
                                Stesso discorso per la pelle di daino/sintetica.
                                E ricordo che l'asciugatura è molto importante: aiutarsi con un Quick detailer in questa fase sarebbe fondamentale.

                                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  A proposito di quick detalier dovrei a breve fare un'ordine sul solito sito, che prodotto consiglieresti? QD della Gtechniq per esempio? Ho già utilizzato altri prodotti di questo marchio e mi sono trovato sempre bene ma magari c'è di meglio. Ho letto che quest'ultimo non va ad intaccare l'efficacia di altri prodotti stesi in precedenza, nel mio caso C2V3, ma presumibilmente immagino ciò varrà anche per gli altri.

                                  P.S. Qualcuno ha utilizzato LCDA Super Clean per pulire i cerchi? Vale la pena o meglio altro? Cercavo qualcosa di facile applicazione non avendo purtroppo possibilità di lavare l'auto nel cortile di casa.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io prenderei C2V3 e lo diluirei 2:1 per ottenere un ottimo QD.
                                    Per i cerchi prendi il Wolf pulitore nano: un solo prodotto per pulire & proteggere i cerchi

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Il wolf è fantastico

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Il C2V3 ce l'ho già, se mi dici così allora utilizzo quello ed evito di acquistare il QD, avevo letto che poteva essere utilizzato anche come quick detailer. Proverò questo Wolf allora se mi date questi feedback positivi, ho letto che trattasi di prodotto poco aggressivo, semplice e rapido nell'applicazione e utilizzabile su tutti i tipi di cerchio, un pò quello che cercavo.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Io ho fatto alcuni paragoni tra il QD della Gtechniq, e il C2V3 diluito.
                                          Il primo mi pare meno "secco" e più setoso: al tatto è fantastico.
                                          Il secondo però pare avere una durata maggiore (diciamo che potrebbe proteggere di più e più a lungo).
                                          Alla fine è questione di gusti, poca differenza di costo.
                                          Con 500 ml di C2V3 ci fai 1 litro di ottimo QD (26,44 €)
                                          1 litro di QD Gtechnic costa 27,10 €.
                                          Se si prendono i formati grandi, si risparmia, ma deve avere un senso.

                                          Sui cerchi c'è poco da dire: se sono protetti ci vuole veramente poco per tenerli puliti, altrimenti la musica cambia.
                                          Tieni presente anche altri validi prodotti come lo spendorlega della MaFra.
                                          P.S.
                                          Su cerchi trattati con Dlux, il grosso viene via con un passaggio di lancia, per il resto basta il passagio di una spugna con un poco di shampoo e vengono puliti.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X