annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

SaMaBa, che lavoro mi consigli di fare sulla macchina nuova?
    Avrei un collega che mi presta il suo TI-22, mi piacerebbe provarlo.
    Senza passare la clay (la macchina è praticamente rimasta in rimessa per 1 settimana), se vado solamente di Trix + Eraser + TI-22 faccio una cazzata?

Commenta

Bisognerebbe capire in che condizioni si trova.
      A prescindere dalle condizioni sei tu che devi sapere come vuoi comportarti: vuoi tirare avanti fino alla bella stagione e poi vedere? Se sì, allora la soluzione proposta è molto valida (ma a quel punto converrebbe andare di HydrO2).
      Vuoi fare un lavoro che poi ti lasci vivere di rendita per diversi mesi? Allora molla il Ti22 e passa a Exo o ad un nano serio. In questo caso sai meglio di me che la preparazione fa 90, quindi una passata di clay ed una lucidata leggera è d'obbligo.
      Comunque sia, dalla tua hai una grande preparazione che ti permetterà di fare una scelta vincente
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Provato QED dell'angelwax e promosso a pieni voto, si stende benissimo anche con molta umidità presente nell'aria e lascia gloss da paura
        Sotto una foto del P-Ray in azione
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0476.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.4 KB 
ID: 1248999Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0477.jpg 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1249000
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0475.jpg 
Dimensione: 132.8 KB 
ID: 1249001
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Come ti trovi con il P-Ray? Sai/sapete dirmi che differenze ci sono rispetto allo Scholl Concepts Rim 7 Wheel Cleaner che mi ha consigliato un car detailer per la pulizia dei mei cerchi nero-diamantati?
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Ciao,

ho comprato la macchina a metà luglio, fino ad oggi ho fatto solo delle brevi passate di acqua senza niente negli autolavaggi self. Ho comprato shampoo, spugna e telo microfibra nel noto sito di prodotto auto. Conoscete a Roma qualche autolavaggio dove si può usare il proprio shampoo, secchi etc? C'è qualcuno che ha voglia di lavare la macchina insieme a un povero profano?

Commenta

Perché? Io vado sempre con il secchio e la spugna negli autolavaggi self... Mai avuto lamentele...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Fortunato
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Suppongo sia vietato allora... Però con le lance da sole non si leva praticamente niente... Se non passi con la spugna quando asciughi ti ritrovi con la microfibra completamente nera...

Commenta

Originariamente inviato da h24177 Visualizza il messaggio
                    ho comprato la macchina a metà luglio, fino ad oggi ho fatto solo delle brevi passate di acqua senza niente negli autolavaggi self.
                    Dopo questa frase ho paura Spero sia acqua osmotizzata e non acqua normale, altrimenti avrai tutta la macchina piena di macchie di calcare... (e se sono li da luglio.....ciao )

Commenta

Perché che problemi da? Io non la uso mai l'acqua osmotizzata, quando vado al self do una prima passata con l'acqua normale poi spugna e poi ripasso ancora con la stessa acqua. Non uso mai l'acqua osmotizzata per levare la schiuma perché quello step ha una pressione alla lancia più bassa. Poi asciugo.

Commenta

Se non asciughi acqua contenente calcare, rimangono le macchie delle gocce che penetrano nel trasparente e (se le lasci per qualche giorno/settimana...magari al sole) non le togli più.

Forse carteggiando, forse.

Commenta

Ma dai, non esageriamo, le macchie penetrano nel trasparente e poi bisogna carteggiare???? Al massimo una bella passata di polish e torna perfetta, non e' che siamo tutti malati/maniaci da lavare l'auto con piume di struzzo e acqua di lourdess eh. Io ho avuto mille auto e altrettante moto, sempre lavate nei lavaggi a gettoni, mai problemi, zero paranoie. Evito solamente i rulli, questo si. Non e' che abbiamo una Bugatti Veyron ragazzi, e' sempre un'auto "normale" che se la rivendi ci perdi un botto che l'abbia lavata con cura o no.

Commenta

Punti di vista.

Commenta

Oh ragazzi non ce l'ho con i detailers o come vi chiamate, pure per me un'auto pulita e' stupenda ok, senza esagerare pero'. Io ho altri punti di vista per carita', amo l'auto perfetta, ma non saro' mai schiavo di una macchina, per cosa poi? Per ritrovarmela sporca e impolverata gia' 5 minuti dopo averla lavata, pardon curata con i controcazzi come fate voi??? So che al giorno d'oggi la gente ha fatto del detailing una professione, ben venga, io lo capirei se avessi una Ferrari o comunque una supercar, che perdonatemi ancora, ma una Golf non lo e' e lo dico da quasi possessore di una GTD.... Una carrozzeria perfetta piace a tutti, ma esagerare per me non esiste, spendere un boato per curare l'auto lo trovo inutile, divertente ma inutile. Io sono quello che lava sempre l'auto e stendo il polish di marca(Meguiars una volta l'anno a mano...) e la cera due volte l'anno, ma nulla di piu', sono convinto che guardandola con la lente la verniciatura non sia ai vostri livelli, ma tant'e'. Ps, non ce l'ho con nessuno e' solo il mio modestissimo parere.

Commenta

Pensa che io invece la passo con il polish una volta ogni due anni e la "incero" una volta all'anno. Ah, un lavaggio esterno richiede al massimo 2 ore, una volta al mese.
                                Chi perde meno tempo?

Commenta

Se lo dici tu...., io ho letto cose assurde e di sicuro per farle non ci vogliono due ore(che sono sempre troppe). E' un hobbie lo so, costoso pure, inutile anche. Un'auto la si rende pulita con molto meno sforzo e conscio che non sara' mai al vostro livello, pero' negli anni alcuni complimenti mi sono arrivati per come tratto le auto.... Sara' che io uso l'auto su strade non lisce come un biliardo e non prive di polvere, percui fare quello che fate voi mi pare troppo, davvero troppo. Tanto poi uno l'auto la rivende, e spendere tutto lo stipendio in prodotti ad hoc sinceramente non mi va. Si ok ora mi dirai che i vostri trattamenti la preservano dalle intemperie, e basta una sciacquata per ritrovarsela perfettamente pulita per dei mesi, che avete la carrozzeria decontaminata, nanoprotetta, ecc, ma io so che e' pressoche' impossibile tenerla pulita sulle nostre strade, e dico la mia che vi fara' incazzare lo so, ma un'auto e solo un'auto, schiavo mai.

Commenta

È un hobby, non costoso.
                                    Inutile certo, PER TE.

Un'auto è solo un auto certo. E non sono di certo schiavo di un auto, ma alle cose ci tengo, quindi più ben tenute sono, meglio è.

Commenta

Ripeto trovo assurde ste menate della nanotecnologia decontaminazione e creme da mille euro a barattolo, tutto qui, il tenere bene un'auto non e' questo, questo e' il voler esagerare, c'e' chi lo fa e non posso che dirgli bravo, ma io non mi sognerei mai di fare questi trattamenti sulla mia auto, non esiste proprio. IO come detto la lavo(bene), la asciugo(bene pure) e ogni tanto mi prendo cura della vernice, stop. Il "di piu" che fate voi non lo concepisco, lo capirei come detto se avessi una Pagani Zonda o robe simili, che terrei sempre o quasi nel garage, ma una GOlf e' una Golf, la si usa, la si "maltratta", la vedo così. Detto cio' amici come prima eh, ci mancherebbe.

Commenta

Son punti di vista
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                                          Ripeto trovo assurde ste menate della nanotecnologia decontaminazione e creme da mille euro a barattolo, tutto qui, il tenere bene un'auto non e' questo, questo e' il voler esagerare, c'e' chi lo fa e non posso che dirgli bravo, ma io non mi sognerei mai di fare questi trattamenti sulla mia auto, non esiste proprio. IO come detto la lavo(bene), la asciugo(bene pure) e ogni tanto mi prendo cura della vernice, stop. Il "di piu" che fate voi non lo concepisco, lo capirei come detto se avessi una Pagani Zonda o robe simili, che terrei sempre o quasi nel garage, ma una GOlf e' una Golf, la si usa, la si "maltratta", la vedo così. Detto cio' amici come prima eh, ci mancherebbe.
                                          Però scusa già sei in un forum dove presumibilmente a seconda degli argomenti trattati scrivono comunque degli appassionati, qui per di più siamo nel topic specifico dal titolo "Come lavate la vostra golf", mi pare normale trovare persone che scrivano su come si prendono cura maniacalmente dell'auto, sull'utilizzo dei vari prodotti ecc... e altre che cercano consigli o iniziano a conoscere meglio la materia, chi non è interessato all'argomento o reputa inutili o addirittura superflue certe attenzioni, a mio avviso farebbe prima a glissare sull'argomento e a passare a commentare altro, trovo inutile e superfluo disquisire in merito, poi per carità ognuno la vede a suo modo, ma sicuramente ciò non porta da nessuna parte.

Commenta

Sto operando...
                                          X