annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    In effetti il solutionblack è quello che mi consigliava di usare LCDA ...
    grazie dei consigli
    adesso vedo come procedere
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
      Mai usato nulla per le plastiche esterne, di tanto in tanto ci passo (una volta all'anno) il T1

      - - - Aggiornato - - -


      faby1 io comunque andrei di Superclean (in maniera abbastanza pesante) e spazzola/spazzolino.
      Mal che vada la soluzione più drastica è Supermafrasol 1:20, ma quello ti porta via tutto (sigillanti/cere compresi)
      Domani vorrei provare a lavare auto e pulire plastiche esterne prima di portarle a verniciare....
      Qualche consiglio per come meglio procedere El Nino e SaMaBa
      Lavo auto e asciugo..
      Puoi spruzzo SUPERCLEAN... a che diluizione meglio farlo?
      Poi pulisco subito con una spazzola o devo far agire prima il SUOERCLEAN?
      Poi passo ERASER con una mf ???
      Grazie!


      Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io farei così:
        darei una passata veloce alle plastiche per togliere il più grosso.
        Lavoro il SC (magari in diluizione 1:10) con un pennello e lo lascio agire qualche minuto. Ripeto nel caso l'operazione (tanto male non gli fai).
        Sciacquo e asciugo.
        Prendo Eraser e lo lavoro con una microfibra.
        Per fare un test farei magari solo un parafango.
        Nel caso si trattasse solo del Perl a questo punto sai come risolvere sulle rimanenti plastiche.
        Se invece il risultato non cambia allora a sto punto... ripeto la trafila su mascherina, parafanghi e sotto lunotto.
        Lavo tutta l'auto e via.
        Domanda: ma hai già deciso che prodotto usare?
        Perchè tutta sta preparazione ha senso se poi chiudi il lavoro se no io aspetterei.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ho fatto tutta la trafila SUPERCLEAN ed ERASER spazzola e mf... Ma alla fine le plastiche sono rimaste schiarite...
          Allora ho preso un pad nuovo della meguar's e ho ripassato il PERL che ha riportato le plastiche al suo splendore iniziale (ma purtroppo sarà solo provvisorio fino alla prima Pioggia...)
          Questo perché in casa non ho né Delux né Solution Black è ancora non ho necessità di fare ordini ad LCDA e non so quando il carrozziere avrà posto per portare la Tiguan a verniciare i pezzi (parafanghi ed estrattore).
          Quindi di girare con l'auto splendete e le plastiche sbiadite non mi piaceva assolutamente!

          Nel contesto del lavaggio ho finalmente rimosso l'odioso porta assicurazione dal parabrezza, pulito con ERASER ... Risultato magnifico!






          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Oggi ho lavato l'auto di mia madre (Golf 6)....ho notato che la mascherina inferiore del paraurti, trattata n-mila anni fa con il Perl, presenta un leggero alone bianco nella parte più esterna.
            Ergo, sempre più convinto che il Perl sia un prodotto che "cozza" con le plastiche esterne VW.

            Per fortuna che sulla Golf 7 non l'ho mai passato.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ciao a tutti , volevo chiedervi se vi é mai capitato di mettere adesivi su auto già trattata con ad esempio c2v3 , polish o cera (dal semplice stickers al biadesivo sempre all'esterno dell'auto).. Mi posso già immaginare la risposta, ma volevo capire se per esempio era cmq fattibile(magari meglio sul solo c2v3?) anche in funzione di una futura rimozione senza lasciare troppi segni di colla sulla vernice.
              Grazie

              Inviato dal mio Nexus 5

              Commenta


              • Come lavate la vostra Golf

                A volte la lavo pure io
                Shampoo angel wax superior
                Parti basse e paraurti con mafra hp12
                Gomme trattare con T2
                Cerchi IronX
                E carrozzeria con Gtechniq QD
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Enlight1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.9 KB 
ID: 1248658
                Inviato dal mio iPhone Grosso utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di batfed; 25/10/2015, 22:22.
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                  Oggi ho lavato l'auto di mia madre (Golf 6)....ho notato che la mascherina inferiore del paraurti, trattata n-mila anni fa con il Perl, presenta un leggero alone bianco nella parte più esterna.
                  Ergo, sempre più convinto che il Perl sia un prodotto che "cozza" con le plastiche esterne VW.

                  Per fortuna che sulla Golf 7 non l'ho mai passato.
                  Incredibile però come il PERL dia un fascino spettacolare alle plastiche...
                  Queste sono
                  Le plastiche dopo il lavaggio e poi trattate...
                  Vediamo avendo fatto una preparazione profonda come reagirà alla prima pioggia....












                  Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Il T1 è superiore: carica meno il colore e non lascia un effetto lucido. E dura di più.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Il T1 è nell'elenco del prossimo ordine...


                      Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti , volevo chiedervi se vi é mai capitato di mettere adesivi su auto già trattata con ad esempio c2v3 , polish o cera (dal semplice stickers al biadesivo sempre all'esterno dell'auto).. Mi posso già immaginare la risposta, ma volevo capire se per esempio era cmq fattibile(magari meglio sul solo c2v3?) anche in funzione di una futura rimozione senza lasciare troppi segni di colla sulla vernice.
                        Grazie

                        Inviato dal mio Nexus 5
                        Nessuno può darmi un'opinione?

                        Inviato dal mio Nexus 5

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Non cambia nulla per l'applicazione di un adesivo la presenza o meno di una cera o un sigillante

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Perfetto, allora faccio il lavoro e poi applico...

                            Inviato dal mio Nexus 5

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              SaMaBa hanno potenziato la big foot che su superfici orizzontali cedeva con la nuova mk 2
                              [video=youtube_share;N59cMTzSbdk]http://youtu.be/N59cMTzSbdk[/video]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Dopo 2 giorni di pioggia torrenziale incredibile ma il PERL ha tenuto alla grandissima!
                                Di sicuro la preparazione che ho fatto prima conta tantissimo!










                                Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  vorrei fare una domanda per i più esperti che non so se è già stata posta.

                                  in caso di auto wrappata (quindi pellicola adesiva) si hanno gli stessi problemi che ha la vernice se l'auto viene lavata sotto i rulli???
                                  parlo di swirls,ecc...
                                  oppure dato che si tratta di una pellicola questo problema non si pone?
                                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Stessi problemi, tieni conto che inoltre la pellicola non ha trasparente, quindi si rovina più facilmente.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                      SaMaBa hanno potenziato la big foot che su superfici orizzontali cedeva con la nuova mk 2
                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Posso dire solo una cosa:
                                      ERA ORA.
                                      Comunque non spendo altri soldi su una BF 21
                                      Con la duetto e la Festool sono a posto.
                                      Al massimo prendo una mini più per sfizio che per altro.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ciao a tutti volevo eliminare il fastidioso adesivo attaccato dalla concessionaria ... È durissimo e anche con l'unghia non riesco a levarlo anche perché sono tutte lettere separate... Qualche consiglio?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1446364328.396931.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.4 KB 
ID: 1248724


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Io sul vetro ho usato lo svitol funziona alla grande credo va bene anche su carrozzeria perché non fa danni.
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X