annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    sicuramente ma io prenderei questi kit

    con:
    Dodo Juice BB Clay Bar
    Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
    Avrai così anche un ottimo quick detalier

    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      SaMaBa questo quick detailer della dodo ce l'ho già, me lo diedero in omaggio nell'ordine precedente, un flacone da 100 ml e devo dire per lavare a secco è ottimo l'ho usato sullo scooter dopo qualche settimana dal lavaggio e per togliere qualche insetto dall'auto, quindi va bene anche come lubrificante? Tra un questo è un lubrificante per clay cosa cambia?
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Questo è un prodotto a se che funziona anche molto bene come claylube.
        Se lo hai già sai quali sono i suoi pregi.
        Va' molto bene come claylube, anche diluendolo rimane comunque ricco e facilita molto il passaggio della clay.
        Anche dal punto di vista economico è vantaggioso rispetto al claylube della Chemical.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Finalmente stamattina ho potuto verificare di persona gli effetti del trattamento vetri con G4 e G5.
          A 100 km/h con pioggia battente non c'è stato bisogno di azionare i tergicristalli, l'acqua scivolava via magicamente!!!
          Mai visto una cosa simile prima d'ora, sono davvero soddisfatto di questi due prodotti!
          ---> La mia mk7 Perla Nera <---

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Su Mk7 ti posso dire che se il vetro è stato trattato bene già sopra i 50/60 km/h (nel caso di pioggia moderata) l'effetto si presenta in modo importante.
            A breve trattamento G1+G2 e poi G5
            Vediamo se si comporterà meglio del CarPro Forte.

            P.S.
            Qualcuno ha già provato o ha dei report sul nuovo prodotto della AngelWax occero H2GO ?
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Sono in attesa di provare l'effetto del G5 sui vetri, oggi mi dovrebbe arrivare l'ordine, per la clay alla fine ho preso l'ottimo quick detailer della dodo.
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Purtroppo oggi in retromarcia ho strisciato un cerchio nel marciapiede....
                Segnando parte del bordo in maniera profonda....

                Ho contattato la VerCar di Castelfranco Veneto e mi dicono che con 85/100 eur, conmpreso ritiro e spedizione, si ripristinano a NUOVO...

                Mi dicono che l'unico "problema" sarà che i miei cerchi avendo 3 anni, quello ripristinato si vedrà un pò la differenza in quanto molto più lucido e brillante...

                Qualcuno di voi ha mai fatto fare lavori da loro,
                sul discorso differenza colori col fatto di averli sempre puliti a mano e usato IronX o P-Ray si noterà molto la differenza???

                Spedirò dopo 15/11 quando avrò su le termiche......
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Fabio ho iniziato anch'io la sagra dei cerchi strisciati... Subito volevo farlo sistemare ma ho avuto altre spese e ho rimandato... Adesso ho tutti cerchi strisciati chi più chi meno... Vedendo il tuo cerchio nn mi sembra messo così male... Ne ho uno peggio e l'ho fatto controllate dal gommista subito dopo averlo fatto su un marciapiede ( nn io ma mia sorella) e mi ha detto che potevo stare tranquillo... Se riesci ad abituarti lascialo così... Se invece decidi di sistemarlo nn ti preoccupare per la differenza di tonalità... Tu la pulisci molto la macchina dunque nn ci sarà sta gran differenza...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                  Commenta


                  • Come lavate la vostra Golf

                    La mia Tiguan RLine ha 3 anni e da settembre 2014 da quando uso il PERL nuova formula mi si sono sbiancate tutte le plastiche... Nei 2 anni precedenti col PERL 2012 mai successo nulla...
                    Mi dice LCDA che non dipende secondo loro dal PERL ... E che nessuno oltre me si è mai lamentato...
                    Ma alcuni Detailer invece mi dicono che è un problema noto e risaputo anche da LCDA ...
                    Altri di voi hanno questo problema???
                    Lcda mi propone http://www.lacuradellauto.it/solutio...ca-vinile.html ma vedo costa un botto e non so se poi risultato sarà buono o definitivo....
                    In alternativa potrei usare il DLUX...
                    Ma ho paura che sia complicato da dare in maniera omogenea...
                    Cosa mi consigliate dei due e come sarebbe la procedura per stenderli al meglio?
                    Penserei di darli nella maschera anteriore e zona tergicristalli.

                    Mentre prenderei la palla al balzo per far verniciare i parafanghi maggiorati e l'estrattore posteriore in tinta con l'auto NERO PERLA...
                    Unico dubbio se l'estrattore farlo NERO LUCIDO ... Ma sarai per fare tutto NERO PERLA....
                    Voi cosa fareste???












                    Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ummmhhhh
                      Ti rispondo solo per quanto riguarda le plastiche.
                      Fai una prova.
                      Usa un APC poco diluito (quello che hai in casa) e molto ben lavorato con un pennello su mezzo parafango e vedi se quel bianco non sia "un'avanzo" di PERL (anche se non credo).
                      Nel caso non fosse quello il problema io andrei decisamente di Dlux.
                      Costa un botto, ma fidati che è veramente notevole. L'applicazione non è difficile alla fine: segui le istruzioni e i suggerimenti e vedrai che non avrai grossi problemi.
                      Io l'ho usato per un test sul sottopara posteriore e per ora tiene da paura.
                      In alternativa potresti provare il T1 della Gtechniq (se lo avessi in casa).
                      Sulle plastiche non sfigura affatto, anzi, ma non ha un grande effetto "restore" su quelle scolorite.
                      Il prodotto consigliato da LCDA non l'ho mai provato quindi non mi esprimo.
                      Fai sapere.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Per APC intendi tipo SUPERCLEAN o ARIA PURA??
                        Poi pulisco con ERASER?
                        A quel punto posso dare DLUX?
                        In che modo esattamente...
                        Sono davvero amareggiato e preoccupato!!!


                        Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Esatto.
                          Pulisci bene con il SUPERCLEAN e vedi il risultato.
                          Sciacqui per bene la parte.
                          Asciughi.
                          Passi e lavori bene l'Eraser con un mf.
                          A quel punto sei pronto per provare il Dlux.
                          Se non ti senti sicuro maschera la parte circostante così non rischi nulla.
                          Lo applichi secondo le indicazioni del sito.
                          Usi i 2 microsuede in dotazione oppure puoi anche usare un tamponcino da trucco (io ti consiglio questo o meglio ancora i pad in micro della Gtechniq fatti apposta per i prodotti nano).
                          Per la rimozione usa una vecchia microfibra a fine carrirera, anche perché poi la dovrai buttare.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Per me la l'unica soluzione è Solution Black.
                            Per fortuna non ho mai usato il Perl....l'ho sempre trovato PESSIMO

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Cosa consigli come valida alternativa, o meglio ancora cosa utilizzi tu sulle plastiche esterne? Personalmente sono due anni che utilizzo il Perl regolarmente e non ho riscontrato alcuna problematica del genere, ma come si dice, prevenire è meglio che curare quindi si accettano consigli . C'è da dire che le parti in plastica che ho da trattare sono davvero minime rispetto per esempio alla car di Faby.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Per la rimozione usa una vecchia microfibra a fine carrirera, anche perché poi la dovrai buttare.
                                cosa intendi per la rimozione, dopo aver dato il DLUX devo rimuovere residui? Ma non diventa appiccicoso?
                                Per fare la mascherina anteriore e la zona tergicristalli che confezione di DLUX dovrei comprare?

                                Per la VERNICIATURA ESTRATTORE .... cosa dite OK per fare tutto in tinta NERO PERLA? o meglio farlo NERO LUCIDO?

                                Grazie per i suggerimenti!
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                  Cosa consigli come valida alternativa, o meglio ancora cosa utilizzi tu sulle plastiche esterne?
                                  Mai usato nulla per le plastiche esterne, di tanto in tanto ci passo (una volta all'anno) il T1

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio

                                  [ATTACH]128133[/ATTACH]

                                  [ATTACH]128134[/ATTACH]

                                  [ATTACH]128135[/ATTACH]

                                  [ATTACH]128136[/ATTACH]

                                  [ATTACH]128137[/ATTACH]
                                  faby1 io comunque andrei di Superclean (in maniera abbastanza pesante) e spazzola/spazzolino.
                                  Mal che vada la soluzione più drastica è Supermafrasol 1:20, ma quello ti porta via tutto (sigillanti/cere compresi)

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Maledizione..... ODIO le plastiche esterne!!!!!
                                    Vorrei verniciare tutto in TINTA!!!!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Pr parti in plastica sulla mia vecchia Ibiza usavo un prodotto Meguiar's che fa regolarmente il suo sporco lavoro. 10 minuti di soluzione, panno in micro fibra e tornano come nuove. Non ricordo bene il nome, credo si chiamasse plastic X o qualcosa di simile.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        plastiX è un polish abrasivo per plastiche lucide.
                                        L'Endurance Meg dura il tempo di un temporale

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                          cosa intendi per la rimozione, dopo aver dato il DLUX devo rimuovere residui? Ma non diventa appiccicoso?
                                          Per fare la mascherina anteriore e la zona tergicristalli che confezione di DLUX dovrei comprare?
                                          CUT
                                          Si, dopo l'applicazione del Dlux devi aspettare i tempi prescritti o il suo "viraggio" (effetto arcobaleno).
                                          A quel punto rimuovi l'eccesso con una MF a pelo corto (da battaglia) ed hai finito.
                                          E sì nel momento in cui andrai a rimuoverlo sentirai un discreto attrito, ma è del tutto normale. Non farti ingannare e non esercitare troppa pressione, rimuovi solo gli eccessi e passa oltre.
                                          Se vuoi puoi stratificare il prodotto.
                                          Con i 30 ml della confezione ci fai tutte le plastiche esterne del Tiguan.
                                          Io ci faccio 4 cerchi da 17" (canale interno compreso) con 2 layer e ne avanzo ancora.



                                          P.S.
                                          Valuta anche la soluzione proposta da El Nino.
                                          Sembra sia più facile da applicare e sia anche un buon prodotto.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X