annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

i panni in microfibra si possono mettere in asciugatrice semmai con il programma delicati???
    o meglio di no???
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Mai provato, sempre lasciati asciugare lontano da fonti di calore e luce diretta
      The white club

Commenta

Anche io... Ma ora ci mettono parecchio tempo ... Lavati in lavatrice con programma breve 29' a 30 gradi e 600 giri centrifuga...

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ieri lavaggio auto... messo il G5 sui vetri che è una fiqata... la domanda che mi porgo adesso è: come li lavo i vetri adesso che ho su il G5 per non rovinare la protezione?. ..
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

• Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            i panni in microfibra si possono mettere in asciugatrice semmai con il programma delicati???
            o meglio di no???
            Meglio di no, io se non ho possibilità di stenderli all'aperto faccio una centrifuga delicata per asciugarli

Originariamente inviato da 'Matteo[V
            ;1006230]Ieri lavaggio auto... messo il G5 sui vetri che è una fiqata... la domanda che mi porgo adesso è: come li lavo i vetri adesso che ho su il G5 per non rovinare la protezione?. ..
            Devi usare uno shampoo neutro come MAFRA 4g oppure W5 Gtechniq (questo meglio per prelavaggio)

Commenta

Stamane scoperta imbarazzante: arrivo a lavoro, parcheggio l'auto in garage mettendola "di cu.lo"....guardo il cofano sotto le luci neon e..
              Sono venuti fuori tutti ologrammi da lucidatura Evidentemente l'ultimo lavaggio ha messo in luce tutti i difetti post carrozziere (classici, considerando la vernice fresca).
              Dato che non ho voglia di lucidarla (:P) pensavo di andarci giù leggero con Nano Glaze Wolf + ..... BodyGuard? @SaMaBa, tu che ne dici?

Commenta

Dai su, se si tratta solo del cofano e del para anteriore, ci metti un'attimo a eliminare gli ologrammi: hai tutta l'attrezzatura e i prodotti.
                Se invece vuoi sperimentare un filler allora la cosa cambia.
                Io non approvo, perché tanto il lavoro lo devi fare comunque (lavaggio clay decontaminazione) compreso l'utilizzo della lucidatrice (duetto giusto?).
                A sto punto lucidi leggero e proteggi con un prodotto serio che ti permetta di fare l'inverno (inoltre sulla durata del bodyguard non mi sono informato/non ho report).
                IMHO.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

Commenta

Ok, quindi tu dici di lasciare perdere...e andare di reflect (o P1 one step)?
                  Il bodyguard è dato per 2 anni...forse Comunque costa meno di CQ UK: durerà un po' meno ma è più semplice da stendere.

Commenta

Come One Step va bene sia P1 che Rupes UHS
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

P1 / Reflect / UHS o se hai il kit duetto il polish medio/fine in dotazione vanno tutti bene per il tuo scopo (propenderei però per un prodotto con poco taglio dato che non devi correggere grossi difetti ma solo degli ologrammi, sui quali la duetto fa un lavoro eccezionale).

Io farei così.
                      Nascondere con un filler e darci sopra una protezione la reputo una soluzione di ripiego.
                      Per la protezione finale... de gustibus: cera, sigillante o nano. Sta a te decidere
                      Non sarebbe male una cera tosta per passarci l'inverno e lasciare "maturare" la verniciatura.
                      Team Gloss

Commenta

Ok, allora vado di Sonax nuovamente

Cmq mi ero dimenticato di precisare prima che ho solo la ERO600

Commenta

Io la lavo a mano nelle stazioni di servizio che hanno l'idropulitrice.
                          A questo proposito ho una domanda: faccio un paio di chilometri ad andatura e frenate normali da casa alla stazione di lavaggio, spengo l'auto e inizio subito a bagnare con l'acqua ad alta pressione, partendo dai cerchi. I dischi o altre parti che sono un po' calde possono danneggiarsi? Dovrei aspettare che si freddino?

Grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Diciamo che in condizioni di utilizzo normali nella peggiore delle ipotesi potresti trovati a correre in autostrada a pieno carico d'estate con 40 gradi d asfalto con flusso di traffico intenso stressando abbastanza i freni e beccare un temporale fortissimo d'improvviso.. L'auto é progettata per sopportare anche queste condizioni.. Tuttavia é vero che la lancia schizza acqua anche dove una poggia in corsa non arriva, ma nelle condizioni che hai espressamente descritto non avrei nessun timore.. Diverso se avessi appena finito una sessione in pista e getti subito l'acqua fredda sui freni... Poveri dischi...

Inviato dal mio Nexus 5

Commenta

ciao , volevo se possibile un feedback o consiglio a riguardo questo:
                              http://www.lacuradellauto.it/car-pro...ave-block.html , avevo intenzione di passare ad una decontaminazione piu seria e quindi meccanica utilizzando una clay e mi sono imbattuto in questa..
                              oltretutto , secondo voi è "corretto" finire la carrozzeria in questo modo : polish , c2v3 , cera(in questo caso last touch) e che tipo di panno in micro mi consigliereste?
                              grazie

Commenta

Su discorso claybar io rimango dell'idea che la classica in "argilla" sia ancora migliore sotto diversi punti di vista.
                                Polish --> IPA oppure Eraser o meglio ancora PanelWipe -->C2V3.
                                Se poi sopra al C2 vuoi dare una cera lo puoi fare ma è un di più (tra l'altro la last touch non dura molto).
                                Per i panni io uso quelli GT ovvero l'MF1 sia per l'uso del panelwipe sia per la stesura e rimozione del C2V3.
                                Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  Per i panni io uso quelli GT ovvero l'MF1 sia per l'uso del panelwipe sia per la stesura e rimozione del C2V3.
                                  Posso chiederti cosa usi per rimuovere il C2V3? In termini non da iniziati possibilmente , ma penso venga via anche col ciclo decontaminazione+lavaggio+clay immagino ...

Commenta

A dire il vero non mi son mai posto il problema. Generalmente se correggi/lucidi il protettivo se ne va'.
                                    In teoria con quel ciclo non dovresti ammazzarlo, ma indebolirlo.
                                    Per farlo secco al primo colpo direi che è fondamentale un lavaggio aggressivo (o un prelavaggio tipo con il prewash no Touch o con il Supermafrasol ad esempio).
                                    Team Gloss

Commenta

Come dice SaMaBa C2v3 lo "uccidi" con due passate di Prewash No Touch o con una di Supermafrasol 1:20

Commenta

Nuovi prodotti da provare [emoji16]

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1444235360.511228.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.0 KB 
ID: 1248419

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          Per farlo secco al primo colpo direi che è fondamentale un lavaggio aggressivo (o un prelavaggio tipo con il prewash no Touch o con il Supermafrasol ad esempio)
                                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                          Come dice @SaMaBa C2v3 lo "uccidi" con due passate di Prewash No Touch o con una di Supermafrasol 1:20
                                          Si, giusto, il ciclo di "reset" che ho messo a punto leggendo in lungo e in largo per la rete prevede anche quello, e cioè:

1) prelavaggio con PNT 1:20 >> risciaquo
                                          2) decontaminazione >> risciaquo
                                          3) lavaggio completo >> risciaquo
                                          4) claying >> risciaquo
                                          5) asciugatura
                                          6) nuova applicazione di C2V3

E' corretto?

Ho usato il C2V3 la prima volta grazie al campione regalatomi da LCDA, mi è piaciuto molto perchè si applica velocissimamente e senza sforzo. Sto quasi pensando di rivendermi la cera Dodo Supernatural che sicuramente richiede più lavoro per essere applicata bene, o sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                                          X