annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Si ma solo il retroscudo non verniciato che e' graffiato e avevo intenzione di cambiare
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
      Vorrei capire un po' l'utilizzo delle spugne la bianca è morbidissima l'arancione è più dura e la nera a nido d'ape...
      In linea generale la durezza delle spugne va di pari passo al loro potere di "taglio", ovvero della loro capacità di abrasione/correzione a parità di polish.
      Quindi:
      spugna dura > correzione
      Spugna morbida < correzione

      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Come lavate la vostra Golf

        Raga per la resina basta dell' alcol e un panno in micro fibra pulito... Non capisco tutti stai prodotti che costano un sacco... Ovvio se vi hanno inglobato la macchina nel' Ambra allora posso capire ma per una goccetta di resina non ne vale la pena secondo me.... Poi ognuno la pensa a suo modo vero... Ma se sto a badare a tutti i prodotti contro questo o quello per l' auto non si vive più... Voi che dite?!


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Alcool così rovini trasparente e colore, complimenti...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao,
            da anni ed anni il lavaggio di tutte le auto della mia famiglia e parentela è affidato allo stesso autolavaggio.
            Non vi sono state mai particolari problematiche e tanto meno danni, in più è uno dei pochi (almeno nella mia zona) con presenza costante di operatori che curano tutto il ciclo di lavorazione.
            Ora, però, vi sono voci sempre più insistenti, causa età dei titolari, di una sua chiusura verso la metà del prossimo anno.
            Guardandomi in giro per una possibile alternativa, ho notato un nuovo lavaggio al chiuso (in una ex officina) in cui l'addetto pulisce le auto con una idropulitrice, senza rulli od altre attrezzature...vi fidereste od il getto d'acqua potrebbe danneggiare la vernice???
            Grazie
            Ibsen

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Guarda che tutti o quasi qui se la lavano da soli usano anche la idro l'unico problema è la pressione e la vicinanza della lancia
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                D'accordo,
                anche a me, fuori sede, è capitato di usare idro per dare una pulita all'epoca alla mia Golf IV.
                Ma, appunto, quello che mi lascia interdetto in questo eventuale nuovo lavaggio è l'uso che si fa dell'idropulitrice...ho sempre l'impressione, peraltro personale, che pensino di star lavando dei blindati!!!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Dipende come tutte le cose se uno sa fare il suo lavoro, altrimenti se non ti fidi di lui o altri devi trovare i tempo di lavartela tu
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Come lavate la vostra Golf

                    Come prodotto per pulire i cerchi? Cosa avete di buono da consigliare? Ho sempre paura che siano aggressivi sui cerchi o sui freni... Il Mafra qualcuno l'ha provato?

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1441491150.939696.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.2 KB 
ID: 1248072

                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io la uso, non é eccezionale ovvero molto potente . va comunque spruzzato lasciato agire e passato. in 5 6 utilizzi non ho notato "danni " alla vernice dei cerchi ne a quello delle pinze

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        I migliori pulitori dei cerchi sono due: iron remover (p-ray mafra, ironX) + tar remover (decaflash mafra, tarX)
                        Oppure uno che unisca i due: school RIM7.

                        Attenzione che un iron remover va ad intaccare il metallo "nudo": le pinze freno se non verniciate, vanno protette.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Quando si usano prodotti per i cerchi allora è meglio proteggere le pinze? Cavoli sono scomodi allora... Mi immaginavo che potessero dare problemi...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            io uno splendorlega della ma-fra, non ho mai protetto le pinze e non ho riscontrato alcun problema

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Lo splendorlega macchia anch'esso il metallo "nudo".
                              E non lo utilizzerei sempre, dato che è alcalino

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                grazie del consiglio

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Splendorlega della Mafra non è a catalogo sul sito, forse è sempre quello che ho postato nella foto di prima?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    sicuramente sarà molto simile. è questo che uso io

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1441533235231.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 1248076



                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Lo splendorlega è più potente di quello che hai postato MrFede: il tuo richiede azione meccanica, lo splendorlega pulisce già da se.

                                      Comunque io dopo aver pulito i cerchi, li proteggo con un nano (DLux ma va bene anche un sigillante tosto come una Finish Kare 1000) e nei successivi lavaggi (almeno 1 anno) i cerchi vengono puliti con una semplice passata si shampoo "normale"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        El Nino confermo anche io ho trattato i cerchi con cquarz UK e devo dire che lo sporco va via benissimo anche con lo shampoo che si utilizza per il lavaggio della carrozzeria... comunque io visto il trattamento fatto utilizzo IronX della Car Pro... quando il cerchio ha bisogno di una bella pulita vado all'autolavaggio, spruzzo un po di IronX lascio agire qualche minuto e poi risciacquo con l'alta pressione ed il cerchio ne esce bello pulito anche all'interno

                                        Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Condivido qualche opinione sugli ultimi prodotti acquistati.
                                          Mafra HP 12 : potente sgrassatore a ph equilibrato, mi ha rimosso subito i moscerini nel paraurti che normalmente con acqua e sapone non vengo via
                                          Gtechniq L1 AB: a differenza di Zaino Z10 questo prodotto protegge la pelle lasciando la finitura opaca della pella pulita, da utilizzare dopo aver pulito il volante con Aria pura
                                          Gtechniq T2: Fantastico nero gomme finitura molto bella, gomme nere ma senza effetto bagnato.
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X