annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    L'acqua calda non ha mai fatto male a nessuno, al massimo tentar non nuoce ;-)
    The white club

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Io ho fatto un riassunto dei passaggi principali, prima vorrei passare la clay, ovviamente ci vuole il lubrificante, ma dopo l'auto va lavata? O basta asciugare con un panno di microfibra? Grazie per le spiegazioni SaMaBa
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        I passaggi son sempre gli stessi:
        - lavaggio
        - decontaminazione chimica/meccanica
        - ispezione/valutazione dei difetti
        - correzione
        - chiusura

        Non è necessario rilavare l'auto dopo aver passato la claybar, ma male non gli fa
        Per esempio io lavo, passo alla decontaminazione chimica per catrame/resina e poi per quella ferrosa.
        A questo punto è obbligatorio rilavare per bene l'auto.
        Poi passo alla decontaminazione meccanica e via dicendo.

        Ma ognuno usa la sua tecnica, c'è chi inizia con una decontaminazione chimica ferrosa subito e poi lava l'auto dopo.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Come lavate la vostra Golf

          Ciao a tutti per stendere la cera cosa consigliate? Nella cera per auto bianca della Meguiars c'è un applicatore che sembra abrasivo, una spugnetta tonda un po' rigida... Non è meglio un panno qualsiasi in microfibra?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            No, va bene anche il pad megiuar's giallo

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Grazie anche se la macchina è nuova? 3 giorni... Volevo solo incerarla non passo nemmeno il clay...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Si. Io la clay la passerei comunque, ho visto auto nuove molto ma molto contaminate (dipende da dove sono state stoccate...ci sono sopratutto contaminazioni ferrose, ma anche piene di resina)

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Grazie del consiglio, mi sorge una curiosità allora se si incera la macchina senza passare la clay possono esserci problemi? Graffi ecc...?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Potrebbero esserci micrograffi (c'è sempre uno "sfregamento" della superficie: qualsiasi contaminante può essere portato in giro) o peggio ancora, swirl.
                    Prova a passare un sacchetto trasparente (hai presente quelli per il congelatore?), infilaci dentro la mano e passala sulla carrozzeria (pulita e asciutta). Se non senti "ruvidità" vai tranquillo

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Come clay ci sono livelli diversi di gradazione... Sono indeciso tra quella della Mafra o della Meguiar's vorrei la clay più delicata possibile... (È la prima volta che mi cimento)... Cosa consigliate?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        prenderei questa per iniziare

                        è la meno aggressiva e se usata bene, non fa danni

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Grazie, anche come kit non è male a quel prezzo, il colore della macchina è indifferente? Ho visto che la Mafra invece ha una clay per il bianco e una per il nero... ( la mia è bianca)


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            il colore della macchina è indifferente. Guardati molti video su youtube come usarla

                            Commenta


                            • Come lavate la vostra Golf

                              Premetto che i cerchi li pulisco con ironx coprendo le pinze con uno straccio per non farle arrugginire come consigliava in qualche post precedente se non ricordo male faby1.
                              Ora mi trovo le pinze macchiate come potete notare dalle foto.
                              Secondo voi è colpa dell' ironx (nonostante ci fosse uno straccio a coprirle) oppure è semplicemente calcare?
                              In ultimo come posso pulirle?
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1441286468.871807.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 141.0 KB 
ID: 1248045Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1441286485.145524.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.1 KB 
ID: 1248046Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1441286509.609668.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.1 KB 
ID: 1248047





                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                il colore della macchina è indifferente. Guardati molti video su youtube come usarla
                                Grazie mille delle preziose info, come cera poi dopo la clay volevo usare questa...
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1441284969.528348.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.6 KB 
ID: 1248044
                                Che dite?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  golfink per inserire le immagini da Tapatalk devi seguire questa guida http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-android-e-ios sistemale il prima possibile, grazie
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ho modificato chiedo scusa [emoji20] spero di aver fatto bene ora


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Perfetto
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Arrivato il nuovo "giocattolo" ho preso la rotativa speriamo bene, inizio con il retro scudo dello scoter e poi sulla C3, presa su Amazon, massima precisione, super accessoriata tutto nuovo e sigillato, sia la lucidatrice che gli accessori tutti sigillati in busta singolarmente, posto le foto, ci sono 3 platorelli, 13, 15, 18 e anche 500 ml di polish nano col prezzo sopra 60 euro, mi sembra tanto è Tedesco.Vorrei capire un po' l'utilizzo delle spugne la bianca è morbidissima l'arancione è più dura e la nera a nido d'ape...
                                        File allegati
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          lo scooter con la rotativa? occhio a non surriscaldare (e quindi a deformare) le plastiche

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X