annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Foto del risultato?!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao la foto posso anche metterla ma penso non serva a più di tanto... Intendo che il Meguiar's in questione rende le gomme sbarluccicose come magari qualsiasi altro nero gomme appena messo, ma la cosa fantastica è che non sbiadisce praticamente mai... Resta luminoso anche se prendi la pioggia!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Mi hai convinto MrFede!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Se lo prendi ricorda di comprare anche la spugnetta per applicarlo, essendo in gel è indispensabile...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            È vero.. Confermo la resistenza del prodotto ma non so perché a me dà l'impressione che non faccia poi così tanto bene alle gomme.. In senso li ho trovati come tutti i prodotti similari un po appiccicose..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Non conosco il prodotto ma mi pare che pensare di avere un buon tools per solo 70€ mi pare poco.
              Comunque la vera domanda è: hai esperienza su rotative?
              Perché se così non fosse sconsiglierei l'acquisto.
              Ultima modifica di SaMaBa; 31/08/2015, 14:16.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Certamente per 70€ non pretendo un prodotto di alto livello ma per sapere se e' accettabile. Come esperienza non ne ho tantissima ma non parto da zero poi abbiamo la c3 con qualche anno per affinarmi non mi lancio subito su la car con 2 mesi di vita...
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Partire e fare esperienza con una rotativa? Auguri...
                  Già con due anni e una rotorbitale posso dirmi tutto fuorché esperto....non mi azzardo nemmeno a prendere in mano una rotativa

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Che differenza c'è tra le 2? Come già detto non mi reputo assolutamente un esperto, sto appunto cercando dei chiarimenti in merito. C'è un modo ben preciso per usarla senza fare danni e avere dei buoni risultati? Tutti i consigli sono bene accetto da chi ha più esperienza. Grazie!
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Non voglio scoraggiarti ma o ti fai le ossa su pezzi da sfascio, seguito da qualcuno o la rotativa non la comprerei.
                      E' estremamente potente, ma altrettanto "pericolosa".
                      Ti invito a leggere le GUIDE e il loro forum.

                      Il mio consiglio è quello di prendere una rotorbitale e cominciare con quella (e fidati che otterrai già ottimi risultati) e lasciare la rotativa per quando avrai quella manualità ed esperienza che ti permettarà di lavorare in sicurezza.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Una rotativa se usata male (ovvero senza esperienza) può creare questo tipo di danni (ologrammi):

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   y4vBST6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 1248029

                        Nei casi peggiori con una rotativa, se non rispetti i tempi di lavorazione rischi anche di "bucare" il trasparente, ovvero comprometti lo strato sopra la vernice. Unica soluzione: riverniciare.

                        Pro e contro tra rotative e rotorbitali

                        ROTORBITALI

                        Pro:
                        Basso costo paragonato a quello di altre lucidatrici di qualità sul mercato
                        Veramente sicura da usare ad ogni velocità
                        Facile da controllare e manovrare
                        Può essere usata con quasi tutti i tamponi ed i polish in commercio
                        Contro:
                        Richiede più tempo per rimuovere i graffi e le imperfezioni più profonde
                        ROTATIVA

                        Pro:
                        Il top nell’industria professionale della correzione dei difetti della vernice
                        Rapida correzione di rigature concentriche, graffi, aloni, ossidazioni e altro
                        Basso numero di giri alla partenza, 600/800 RPM
                        Velocità regolabile
                        Massima leggerezza
                        Contro:
                        Sconsigliata per principianti a causa del rischio di danneggiare la vernice
                        Per approfondire:

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ciao ragazzi ho un problema serio. Sono stato al mare a Rimini e ho parcheggiato la mia golf sotto gli alberi. Vi immaginate cosa possa essere successo. Piena colma di puntini di resina. L'ho lavata tre volte ma niente. Come posso fare ad eliminare la resina?
                          Grazie

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ospite usa questo (per fare un'auto intera ne prenderei due): https://www.speedup.it/auto/cura-del...a_1133154.html
                            Spruzza, lascia agire qualche istante e poi lo lavori o con un pennello o con una microfibra.
                            Poi risciacqua abbondantemente con un'idropulitrice.

                            Attenzione: se la resina è rimasta tanto tempo sulla carrozzeria (e magari è stata parcheggiata al sole), rimarranno sicuramente dei segni nel trasparente. Se non sei maniaco dell'auto, non lo noterai. Se sei maniaco, prima prova con il decaflash mafra, poi ne riparleremo

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              io ho risolto con Deca flash della ma-fra

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Grazie ci proverò.
                                L'auto è rimasta parcheggiata diversi giorni al sole :'(

                                Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                Ospite usa questo (per fare un'auto intera ne prenderei due): https://www.speedup.it/auto/cura-del...a_1133154.html
                                Spruzza, lascia agire qualche istante e poi lo lavori o con un pennello o con una microfibra.
                                Poi risciacqua abbondantemente con un'idropulitrice.

                                Attenzione: se la resina è rimasta tanto tempo sulla carrozzeria (e magari è stata parcheggiata al sole), rimarranno sicuramente dei segni nel trasparente. Se non sei maniaco dell'auto, non lo noterai. Se sei maniaco, prima prova con il decaflash mafra, poi ne riparleremo


                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Al limite se proprio vuoi essere preciso la Ma Fra ha un prodotto apposito solo per la resina si chiama Puliresina se non sbaglio... Il Deca flash dovrebbe essere per il catrame...[emoji6]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie a tutti per le risposte! Ritornando al discorso delle differenze tra una rotorbitale e rotativa, leggendo e vedendo filmati in rete, sulla carata quindi in teoria, non parlando di pratica sul campo, innanzitutto l'applicazione del prodotto sulla prima va messo sul tampone sulla seconda su l'auto, con la rotorbitale non si rischiano danni ma va passata più volte e facendo pressione, mentre la rotativa va usata leggera senza pressare sulla carrozzeria partendo piano e poi aumentando i giri, il problema è il maggiore riscaldamento che può danneggiare il trasparente oltrepassandolo dal prodotto in uso, da quanto ho capito non bisogna insistere sempre sullo stesso punto, e andare leggero. Certo come si dice "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", comunque comincerei sulla c3 che ha qualche anno, non vorrei spendere molto ho trovato questa rotativa, super completa.
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      ragazzi intanto che seguo con interesse roto vs rota , ieri sono tornato da 1 settimana di ferie (mare). anche se sono stato iper-attento è stato inevitabile avere l'auto su lungo mare e quindi ieri sera sono andato al mio solito autolavaggio self.
                                      prelavaggio self, risciaquo, prelavaggio con SC della LCDA diluito 20:1, risciaquo, getto acqua sotto la scocca con la lancia il più possibile, lavaggio auto con 2 secchi... e tanta tanta pazienza a pulire gli interni..
                                      la domanda è.. basteranno quei getti sottoscocca per aver eliminato sabbia e salsedine?
                                      so che ai lavaggi rulli esiste il programma per lavaggio sottoscocca ma non vorrei utilizzarla perché farebbe partire i rulli.. avete suggerimenti in caso riteniate insufficiente il risciaquo della lancia self?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie tante, penso che proverò con questo, tuttavia un mio amico camionista mi ha detto che di provare con l'acqua molto calda. Voi che dite?

                                        Originariamente inviato da MrFede Visualizza il messaggio
                                        Al limite se proprio vuoi essere preciso la Ma Fra ha un prodotto apposito solo per la resina si chiama Puliresina se non sbaglio... Il Deca flash dovrebbe essere per il catrame...[emoji6]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ospite
                                          Per la resina vale tutto quello scritto da El Nino.
                                          Il prodotto consigliato è valido.
                                          L'ho usato con buoni risultati su resina e catrame (e colla) diverse volte.
                                          denny2013
                                          Non cambia nulla ai fini pratici mettere il prodotto abrasivo sul pad o sulla superficie. Nel primo caso eviti di spararlo in giro (cosa molto probabile).
                                          I passaggi da fare con rotorbitale/rotativa dipendono dal tipo di danno che si deve correggere, dal tipo di trasparente (durezza, rigidezza/anni, ecc ecc) dalla velocità, dalla temperatura, dal tipo di abrasivo, dal tipo di pad e avanti...
                                          Al massimo si può dire che con la rotorbitale ci vogliono più passaggi per correggere un difetto, perché è meno "incisiva" (anche se le roto di oggi sono molto migliorate).
                                          Poi possiamo parlare di tecnica Zenit per la rotativa, ma allora dobbiamo anche parlare di finitura, di diversità di comportamento tra gli stessi abrasivi usati con rotativa e rotorbitale...
                                          Insomma: limitare le differenze a poche variabili (velocità, pressione, n° di passaggi) NON E' una buona cosa.
                                          Se la tua scelta è quella di inizare con una rotativa io non posso né intendo impedirtelo.
                                          Ti metto solo in guardia perché se con una rotorbitale fare una caxxata è difficile (occhio, non impossibile, perché ho visto "bucare" con una rotorbitale), farla con una rotativa è quasi certo (se non si ha esperienza).
                                          Detto questo, entrambe le 2 proposte che hai fatto si equivalgono.

                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X