annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    robbie ma hai una macchina nuova di recente costruzione e il volante è già da trattare?

    Su quella vecchia avevo iniziato a usare prodotti per la pelle dopo più di due anni....

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Se non ero lo vuole fare sull'altra auto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
        Ma alla fine, 'sto Angel Ti-22 è una sorta di EXOv1 o sbaglio? Sembra la moda del momento su LCDA (un po' come il Reload all'epoca che fu: c'erano concorrenti che facevano MOLTO meglio)
        Sicuramente è la moda del momento però ciò non toglie che sia un ottimo prodotto (o possa esserlo), ancora personalmente non posso dire niente di questo prodotto oltre a quello che ho già riportato nelle pagine precedenti, è ancora presto.
        Non lo paragonerei al V1, ma al C2V3.

        Il Reload se ti ricordi ai tempi fu un prodotto innovativo e ancora oggi sia per la facilità d'uso e la sua versatilità è utilizzato da molti che poi ci siano prodotti che sotto varie caratteristiche sono migliori sono pienamente d'accordo ma a mio avviso resta un buon prodotto.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Vi segnalo una nuova veste grafica per il sito LCDA

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf


            Che ne dite di questo, ovviamente non è un prodotto professionale, qualcuno l'ha usato? il prezzo 15,50 euro ci vale?
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Pessima. La usava mio padre, dopo una pioggia scompariva.
              Questo costa la metà, dura almeno 6 mesi e ci fai 3-4 macchine con 100ml

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                El Nino quest'altro com'è? A prescindere dalla qualità sono tutti e 3 protettori per carrozzeria? Io cerco qualcosa come "base" protettiva su auto nuova.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  se posso darti un consiglio non sapendo la tua esperienza vai di

                  Reload http://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-500-ml.html

                  oppure HydrO2 http://www.lacuradellauto.it/car-pro...nt-500-ml.html

                  entrambi molto facili da applicare e garantiscono protezione per mesi se applicati in maniera corretta

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    denny, quella della Meg dura 1-2 mesi.
                    Il Reload è buono ma dura meno della metà del C2v3, l'Hydr02 manco lo considero, dato che costa una fucilata

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0374_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.2 KB 
ID: 1247383

                      E fino a qui siamo arrivati.

                      Oggi passiamo a Exo v2

                      E poi mi rimangono i vetri e gli interni...
                      Mi sa che però quelli aspettano ancora qualche giorno.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Finito.
                      Exo passato.
                      Adesso se sta roba non dura almeno 2 anni faccio guerra alla Gtechniq.

                      P.S.
                      Qui i montanti solo lucidati: sopra non c'è nessun prodotto (a parte la mia brutta faccia )

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0369_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 1247386


                      Adesso 2 note veloci:
                      Ho finalmente avuto modo di usare la Duetto.
                      Va' bene per carità, fa il suo lavoro, ma la rotativa è tutta un'altra storia.
                      Non c'è nulla da fare.
                      Macchine diverse e con target troppo diversi per poter competere una con l'altra. Si completano.
                      Ho apprezzato la capacità di correzione che su una rotorbitale non è scontata anche con combo spinte e tempi di lavorazione lunghi.
                      Qui Rupes ha fatto un bel salto in avanti.
                      E sulla qualità di finitura nulla da dire: facile ottenere ottimi risultati anche con poca dimestichezza.
                      Non avendo molto tempo ho usato solo le combo consigliate: quindi Keramik + tampone giallo Rupes.
                      Bella accoppiata, buona lavorabilità e un discreto tempo di lavoro (che con la rotorbitale non è male).

                      Però avevo fretta (maledizione) e quindi sono stato costretto a darci dentro con la rotativa...
                      Quindi Gtechniq P1 e tampone HP05 LCDA e via andare.
                      La finitura in parte è stata fatta con la Duetto in parte con la Festool utilizzando il buon vecchio Reflect (CarPro) e un Pad HP03 ondulato e un pad tipo i nuovi Iconic ma della CarPro.

                      Foto come al solito poche/nessuna.

                      Magari metto qualcosa domani se il tempo rende giustizia allo sbattimento...

                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Complimenti per il lavoraccio.
                        Come hai trovato l'applicazione del C1? più faticosa e difficile di Exo?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Assolutamente no!
                          Durante la posa perdona molto do più di Exo che "appassisce" subito.
                          Tanto per dire:
                          - temperatura della superficie del cofano di 25-26 °C (misurata con termomentro infrarossi).
                          - C1 ci fai mezzo cofano alla volta senza problemi e non fatichi a rimuoverlo (minimo ci vogliono 2 panni, uno per togliere il grosso e uno per rifinire).
                          - Exo v2 non riesci a farlo se non dividendolo in 6-8 parti (la temperatura della sperficie era salita di 1 °C).

                          Dopo il buffing di C1 non sembra di aver applicato nulla, ma dopo 1 ora comincia a reticolare ed al tatto la sensazione è quella tipica dei nano puri (secco x capirci).
                          Quando stendi Exo sopra (ho aspettato 3-4 ore) ti rendi subito conto della differenza: su Exo il panno di buffing scorre in modo perfetto, appena esci dalla zona trattata ti si inchioda

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ma di prodotti per la pelle dell'auto ne abbiamo???

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0391_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.1 KB 
ID: 1247396

                          ummmhhh... forse sì.

                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ne ho quasi quanto te Dario, peccato io li usi per il divano in pelle bordeaux ahahah

                            PS qui il tempo è stupendo e tu sei di zona, direi che non hai scuse per un bel servizio fotografico ;-)
                            The white club

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Eh, c'hai ragione...
                              Tiro fuori la mietitrebbia e faccio qualche foto.


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0402_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 1247400Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0401_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.2 KB 
ID: 1247401Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0399_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.4 KB 
ID: 1247402Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0398_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 1247403Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0397_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1247404Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0396_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 1247405
                              Ultima modifica di SaMaBa; 26/06/2015, 17:59.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                http://www.lacuradellauto.it/lucidat...al-100-ml.html SaMaBa El Nino, visto che non l'ho mai usato questo prodotto oltretutto ha un ottimo prezzo, dopo il primo lavaggio dell'auto nuova, la porto da un ottimo autolavaggio la trattano bene, purtroppo dalle mie parti niente lavaggi self service e abitando in un condominio in garage non posso lavarla, va bene come preparazione e protezione, prima di passare una buona cera? l'autolavaggio passa la cera liquida in fase di asciugatura, al primo non ce lo faccio mettere. Riguardo l'applicazione va bene spruzzarlo direttamente sull'auto e poi passare subito la microfibra o si rischiano gli aloni? Chiedo scusa per le troppe domande.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  l'ideale sarebbe decontaminare l'auto, ma se l'auto è nuova potresti fare così:
                                  1- lavaggio accurato
                                  2- asciughi l'auto con la microfibra
                                  3- sgrassata con CarPro Eraser
                                  4- passi il C2v3 (POCHE SPRUZZATE!!) e stendi con la microfibra, pannello per pannello. Con un'altra microfibra, completata tutta l'auto, ripassi per rimuovere eventuali eccessi.

                                  Dopodiché per 3-4-5-6 mesi (dipende dalla contaminazione dell'auto e da come la mantieni) sei a posto.
                                  Attenzione ai prelavaggi del self, che solitamente sono molto aggressivi e rischiano di rovinare il trasparente a lungo andare.

                                  Una cera è superflua: se è quella del lavaggio dura fino al primo acquazzone, se è di altro tipo fa ne più ne meno la stessa cosa del C2v3.
                                  Potresti passare invece il MaFra last touch nei successivi lavaggi in fase di asciugatura, che aumenta il livello di gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Cosa intendi per prelavaggio del self? Le lance ad alta pressione rovinano il trasparente dici ?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Certo, le lance che buttano lo shampoo del prelavaggio hanno un ph fortemente alcalino.
                                      Che alla lunga rovina le superfici (trasparente)

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Io nonostante tenga molto all'auto non ho mai tempo e mi riduco a lavarla circa una volta al mese o all'autolavaggio o la faccio lavare da qualcuno ma sempre all'autolavaggio, a ogni modo appena vedo qualche escremento di uccello lo levo subito per non rovinare la vernice, all'interno aspirapolvere e panno swiffer per il cruscotto
                                        GOLF7 TDI

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                          Certo, le lance che buttano lo shampoo del prelavaggio hanno un ph fortemente alcalino.
                                          Che alla lunga rovina le superfici (trasparente)
                                          Siamo tutti d'accordo che il lavaggio manuale fatto in casa sia l'ideale, ma detto ciò, non farei eccessivo terrorismo, anche perché, primo bisognerebbe andare ad analizzare ogni singolo lavaggio self a lancia e vedere che tipo di shampoo usa, chissà alcuni potrebbero anche utilizzare prodotti a ph neutro, secondo dando anche per scontato che non eccellano in qualità come prodotti, vedi per esempio il ph alcalino da te paventato, per la mia esperienza di utilizzo esclusivo dei soli lavaggi citati, su nessuna auto ho mai riscontrato il benché minimo problema al trasparente, sarò stato fortunato non lo so, ma ti posso assicurare che da quando esistono ne ho girati parecchi, anche perché purtroppo non ho la possibilità di lavarla manualmente non avendo spazio. Per chi non ne può fare a meno, come il sottoscritto, consiglierei solo di limitarsi ad usare le precauzioni indicate in loco e per il resto di stare stare tranquilli. [emoji6]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X