annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    un sigillante no?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      ho provato a leggere e rileggere ma non ho capito cosa sia questo sigillante.. serve veramente?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        In parole povere una volta pulita ti protegge quest'ultima per far si che rimanga di più, tipo una pattina protettiva
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          mm allora siccome i kit lavaggio non durera' tanto al prossimo ordine potrei inserire i prodotti necessari per sigillare.. ma intanto potrei girare solo con la cera del kit...oppure e' preferibile fare tutto da subito?

          e se invece del kit meguir's per lavaggio prendessi:
          - guanto
          - kit panni
          - shampoo semplice
          - protettivo spray (come sigillante)

          meglio la cera o il sigillante dovendolo scegliere?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Sull'auto nuova (di norma) potrebbe bastare la sola cera.
            Un sigillante sarebbe più duraturo.
            Sulla classe E ci sarà da lavorare sicuramente di più.
            Al posto del ceriglass per rimuovere le macchie di calcare potresti usare lo Spotless della CarPro.

            Ti consiglio di non fare economia sui panni in microfibra: non vanno a male e te ne serviranno ben più di 3.

            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Grazie SaMaBa, allora lascio il kit e per la classe E ho pensato di dedicarmi una nottata intera:
              - Lavaggio e asciugatura.
              - Clay (da kit)
              - Lavaggio, asciugatura e cera.
              in piu' ceriglass.. ma a lo spotless che mi consigli e' migliore in che termini? e' piu' aggressivo in senso che pulisce meglio? posso utilizzarlo sempre con applicatore della ceriglass?
              per i panni ho pensato a quei 4 perche' nei kit ci sono altre 4 panni quindi in totale 8.. dici che ne serviranno di piu'?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                I panni non bastano mai... comunque 8 sono già un bel numero, ma bisogna distinguere tra i panni: ci sono quelli da asciugatura, quelli tuttofare, quelli per i vetri, ecc. ecc.
                Quindi il mio consiglio e quello di diversificare la "spesa" in modo da coprire tutte le esigenze.

                Lo Spoteless è un rimuovi calcare decisamente aggressivo.
                Sui vetri si è sempre comportato bene, nel senso che ha sempre rimosso le macchie di calcare (anche quelle toste). Io lo lavoro con un pad in spugna.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Divinità della pulizia dell'auto sono al vostro cospetto per chiedere un altro consiglio.... La mia golfettina la metto sempre in garage ... Purtroppo è molto umido e dopo 4 anni la mia povera macchina puzza di umidità... Cosa mi consigliate di fare???


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Tenere sempre attivo il clima e cambiare filtro abitacolo ogni 10.000km o ogni anno (dopo una sanificazione con prodotti specifici dell'abitacolo)

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      E per la tappezzeria interna??? Mi Sa che si è impregnato...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Una profonda pulizia e un'igenizzazione all'ozono. Ci sono centri specializzati che la fanno dai 20 ai 40€ ed elimina qualsiasi odore all'interno dell'abitacolo

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Grazie mille per le info ...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Certo Dario

                            Il TI-22 sta avendo molto successo, adesso è ancora presto, nel mio caso, per dare giudizi sulla durata.

                            Come beading posso dire che è ottimo, è un prodotto molto facile da utilizzare, ne basta davvero poco per fare un pannello.

                            Unico appunto se vogliamo è l'odore, niente di esagerato, la stessa cosa vale anche per il QED.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Oggi si iniziano i lavori sul mio TDI.
                              Per ora ho effettuato solo lavaggio e dacontaminazioni chimiche varie (IronX, TarX e Spotless).
                              Oggi pomeriggio si va di claybar e di mascheratura.

                              Intanto posso dire la mia su spotless: come già avevo visto in passato mi ha fatto completamente secco EXO v2 di prima stesura (Novembre 2013).
                              Ma alla fine era quello che volevo, ovvero rimuovere Exo per far posto a C1+Exo.

                              Stay tuned.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                oggi mi e' arrivato il pacco da LCDA e volevo iniziare dal volante in pelle un po' appiccicoso e da risistemare un po'..
                                con il vostro aiuto ho preso il kit comprendente:
                                Ariapura,
                                fenice leather protector
                                scholl concept dirt eraser sponge
                                microfiber madness slogger
                                applicatore HP03.

                                Allora da totalmente ignorante in materia chiedo lumi su come procedere.. provo a descrivere quello che ho capito:
                                -una pulita veloce con un panno;
                                -spruzzare AriaPura e con dirt eraser dovrei tamponare o strofinare leggermente?
                                -pulire con il panno il residuo
                                -tamponare con applicatore il protettore fenice.
                                -ripassare il panno il residuo del protettore..
                                grazie in anticipo!!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Allora, prima di tutto AriaPura va diluito...
                                  diciamo 1:20 vs 1:30
                                  La procedura che uso è questa:
                                  spruzzo sul pad Scholl un po' di prodotto diluito
                                  stofino senza eccessiva pressione sulla parte da pulire (se eserciti pressione la spugnetta si sfalda in fretta)
                                  asciugo gli eccessi con un panno in micro e vedo se la cosa mi soddisfa: se no ripeto il trattamento.
                                  Fatto ciò aspetta che la pelle asciughi (15-30minuti) e poi passa il protettore con l'applicatore HP03.
                                  Mi raccomando poco prodotto e steso bene.
                                  Se ne usi poco non serve passare con un panno in micro per rimuovere eventuali eccessi.
                                  Calcola che ci vorrà un po' di tempo prima che il prodotto per la pelle asciughi: nel frattempo è meglio non usare l'auto.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Mille Grazie!! ma 1:20 come diluizione... non e' troppa diluita?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      E' quella consigliata per quel prodotto su qualsiasi superficie
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ciao ragazzi, di recente ho avuto modo di utilizzare il protettivo HydrO2 della Car Pro: veramente un prodotto fantastico e facilissimo da applicare! Adesso stò tenendo monitorata la durata, per ora è passato circa un mese e la protezione è ancora bella presente

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ma alla fine, 'sto Angel Ti-22 è una sorta di EXOv1 o sbaglio? Sembra la moda del momento su LCDA (un po' come il Reload all'epoca che fu: c'erano concorrenti che facevano MOLTO meglio)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X