annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    grazie Ice! ma a questo punto se prendo il kit della LCDA? per una differenza di 7euro (31.95 vs 25.50) ne vale la pena? e' tutto identico il kit tranne il protettivo pelle "zaino" e pelle "fenice"..quale mi consigliereste?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      A detta di SaMaBa che è l'esperto del forum e non solo lui è meglio il fenice
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Esperto... parolona: appassionato forse è meglio.

        Per il volante ci vuole qualcosa che non rimanga "appiccicoso".
        Zaino Z10: rimane leggermente unto e rimuove l'opacità tipica della pelle (per capirci la pelle ritorna leggermente lucida) anche se dato con il contagocce e lavorato a lungo. Inoltre non a tutti può piacere l'odore che lascia (dovrebbe ricordare quello della pelle appena lavorata).
        Fenice: la versione 3in1 è una buona via di mezzo. Buono ma non è il Top.
        Dodo ed L1 Gtechniq sono tra i migliori che ho provato.
        Se il volante però è mal messo (cit. si sgretola) ci si fa poco. Anzi il rischio concreto è che dopo la pulizia con spugna e detergente la situazione peggiori.
        A quel punto le soluzioni sono 2: si ripristina o si sostituisce.

        Comunque come al solito delle foto sarebbero utili per poter dare migliori consigli.

        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Più esperto di me di sicuro
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
            a proposito di interni...aria pura vs D101...a voi i pareri!

            io ho il D101 e mi trovo bene.
            In alternativa e' ottimo anche il Green 9000. Per i sedili uso aria pura, per i braccioli e interno porta preferisco il Green che sgrassa di più.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              Esperto... parolona: appassionato forse è meglio.

              Per il volante ci vuole qualcosa che non rimanga "appiccicoso".
              Zaino Z10: rimane leggermente unto e rimuove l'opacità tipica della pelle (per capirci la pelle ritorna leggermente lucida) anche se dato con il contagocce e lavorato a lungo. Inoltre non a tutti può piacere l'odore che lascia (dovrebbe ricordare quello della pelle appena lavorata).
              Fenice: la versione 3in1 è una buona via di mezzo. Buono ma non è il Top.
              Dodo ed L1 Gtechniq sono tra i migliori che ho provato.
              Se il volante però è mal messo (cit. si sgretola) ci si fa poco. Anzi il rischio concreto è che dopo la pulizia con spugna e detergente la situazione peggiori.
              A quel punto le soluzioni sono 2: si ripristina o si sostituisce.

              Comunque come al solito delle foto sarebbero utili per poter dare migliori consigli.

              Grazie mille! allora appena posso posto una foto per avere il tuo consiglio da esperto in caso come si ripristina un volante? ci sono "professionisti" in zona roma?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                mi date una dritta su come usare l'applicatore manuale del ceriglass?
                questo:

                thanks.
                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Guarda per il poco che l'ho usato io ho fatto così:
                  Prima ho lavato per bene il vetro ed ho passato la claybar con il suo lubrificante (senza cere, io ho usato l'M34 della meg's).
                  - ho inumidito l'applicatore
                  - un po' di prodotto sul tampone ed un poco sul vetro
                  - lavorato con movimenti circolari e con un po' di pressione
                  - quando vedevo che il prodotto si "esauriva" lo ripristinavo o spruzzavo un poco di acqua per ripristinarlo (in realtà non si esurisce velocemente ma asciuga).
                  - avanti così per un bel po' di tempo (guarda dei video sul tubo e ti rendi conto di quanto ci vuole per correggere un vetro con una lucidatrice).

                  Alla fine lascia asciugare, passa un panno da battaglia per togliere il più grosso.
                  Poi lava bene il vetro e sgrassalo con IPA o Eraser o PanelWipe.

                  Fine.
                  adesso sicuro hai un vetro non idrofobico (o idrorepellente), quindi lo dovrai trattare con qualche prodotto per vetro (Carpro Forte, G1+G2, oppure G5 oppure...)

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ma la differenza tra parte bianca e parte blu quale è???
                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      che quella bianca dovrebbe essere abrasiva, quella blu serve per l'impugnatura

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        proprio per prevenire mie errori vorrei chiedere dei consigli su alcuni prodotti......sapere se sono validi.





                        la macchina essendo nuova non ha ancora bisogno di nulla...ma servissero volevo sapere se sono prodotti che voi utilizzereste...grazie in anticipo

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Tutta roba da discount quella da te linkata. Che fa poco o nulla (o tanti danni). Ora sono a lavoro, dai uno sguardo sul forum de lacuradellauto.it

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            perfetto, ti ringrazio

                            - - - Aggiornato - - -

                            aggiungo una domanda....ho lavato l'auto sempre con l'idropulitrice, nei normali autolavaggi......ma voi utilizzate anche lo spazzolone (che sembra una scopa) con la schiuma? perchè io l'ho dovuto utilizzare per levare gli insetti post viaggio, ma ho come la sensazione che possa rigare l'auto....

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Sensazione che confermo, meglio spruzzare qualche insect remover, lasciar agire 1-2 minuti e poi agire con idropulitrice e spugna/guanto
                              The white club

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                era l'opzione che mi balenava in testa....anche se sai cosa, lo spazzolone è comodo anche per la zona chiamiamola minigonne dove, specialmente nelle auto bianche, si vede ogni sorta di schizzo o macchia di sporco alzato dalle gomme.....e quella ho notato che solo con l'idropulitrice non viene via.......si tratta quasi sempre di acqua piovana o fanghiglia alzata dall'asfalto, ed è li che principalmente temo di rigare causa proprio lo sporco di provenienza "asfalto"..........ma li anche con una spugna o guanto rischio di rigare ugualmente imho

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
                                  Questo prodotto lo utilizzo saltuariamente per micrograffi superficiali e devo dire che fa un buon lavoro, usato anche sui profili neri delle portiere ottenendo buoni risultati, parlo sempre di prodotti ad applicazione manuale senza ausilio di supporti meccanici. In relazione a quello che hai postato, se vuoi munirti comunque di un kit lucidatura manuale prova questo: http://www.lacuradellauto.it/kit-com...-gtechniq.html, completo di tutto, mi era stato consigliato proprio qui ed è davvero ottimo.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    grazie fra lo proverò!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ciao ragazzi !

                                      Un 50:50 tra queste due cere, vedremo come si comportano ! Entrambi stesi su base AngelWax TI-22

                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Bene aspettiamo report.
                                        E sto TI-22 com'è?
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          ciao a tutti di nuovo.. mi rifaccio vivo perche' finalmente mi sono deciso e volevo un vostro ultimo parere:
                                          obiettivo: - pulizia e manutenzione ordinaria golf 7 nuova in arrivo colore bianca con interni ergoactive
                                          - ripristino e pulizia profonda classe E del 2002 colore argento metallizzato
                                          prodotti scelti da ordinare:
                                          - Meguiar's new car kit (scelto per qualita'/prezzo e per manutenzione ordinaria)
                                          - Meguiar's Kit Clay Smooth Surface (per classe E).
                                          - LCDA Cleaner kit * proglass, aria pura e superclean (da usare per interni, pulizia ordinaria vetri e pulizia cerchi ordinaria della golf)
                                          - Kit pelle fenice (ripristino volante classe E e per la golf proteggere parti in pelle della golf ergoactive)
                                          - 1A ultra-microfiber allrounder plus 3 pz (1 per interni golf highline per la parte lucida e 1 per pulizia esterna vetri e 1 per pulizia interna vetri)
                                          - Microfiber madness cloudbuster vetri 1pz (per finitura pulizia vetri interna con la prima passata con 1a ultra-microfiber allrounder plus)
                                          - Car Pro Trix 500ml (per cerchi da rimettere in sesto della classe E e combattere i residui sulla golf nuova quando si presentera' il problema)
                                          - Car pro Ceriglass applicator + Ceriglass polish 150ml (ripristino dei vetri della classe E che riporta segni del calcare un po' ovunque..)

                                          Totale 165.92euro...
                                          cosa ne pensate? e' un buon inizio e mantenimento? la spesa ne vale la pena?

                                          Grazie mille

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X