annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    dopo un trattamento ai vetri e/o fari con roto e ceriglass posso concludere lo step oppure sarebbe meglio un altro passaggio e nel caso quale?
    il lavoro che devo fare comunque è per imperfezioni leggere e a questo punto mi sto domandamdo se il tampone in rayon va comunque bene oppure sarebbe meglio un tampone diverso.
    cioè non capisco se un lavoro sui vetri/fari va comunque fatto obbligatoriamente con un tampone in rayon.
    altra cosa è la velocità della roto...per lavori sempre e comunque su imperfezioni leggere su che velocità stare?alta,media o bassa?
    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Allora:
      Rayon + ceriglass su vetro è OK.
      Sui fari occhio!!! Il ceriglass potrebbe risultare troppo abrasivo e quindi dovresti fare un'altro passaggio con un prodotto meno tosto (e relativo pad).
      Dirti quale è difficile perché molto dipende dalle condizioni in cui saranno i fari dopo la correzione. E fai attenzione alle temperature sui fari ed in generale su tutte le parti in plastica (quindi anche sui montanti porta).

      Passiamo ai tempi... Con una rotativa e tampone in rayon ci vogliono ore per il solo parabrezza e certi difetti li ammorbidisci solo. Con una rotorbitale ci vorrà di più.
      Altra cosa da tener presente: occhio all'effetto lente! Se lavori concentrando molto l'azione su una zona piccola rischi di incappare in questo problema. Quindi vedi di lavorare in modo uniforme su tutta la superficie.
      Il ceriglass è molto corto come prodotto, ovvero asciuga molto in fretta. Questo anche perché le temperature salgono parecchio con il vetro. Tieni a portata di mano uno spruzzino con acqua.
      Per le velocità di "rotazione" non ti posso aiutare.
      Mi par di ricordare che con la Festool lavorassi tra 3 e 4.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        dato che sui fari si parla di cose molto lievi...sai già indicarmi un prodotto e relativo pad da utilizzare al posto del ceriglass che sia meno "invasivo"?

        ma i montanti in plastica nero lucida di cui abbiamo già parlato su cui devo togliere evidenti segni di swirl pensavo di usare un tampone NON in rayon ma uno per difetti medi e un polish per carrozzeria e NON il ceriglass...
        dici che sbaglio?

        sto accumulando la lista della spesa per ordinare e poi in agosto farte il lavorone.
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ho comprato il Citrus Foam e il c2v3 della gtechniq. Sono molto soddisfatto del risultato, tanto che quasi non riuscivo a fotografare le righe che un piccolo vandalo armato di pietra mi ha disegnato sul cofano il giorno dopo a lavoro.

          (notare come si riescano a vedere TUUUUUTTE le ringhiere del palazzo)

          (qui la foto del maledetto all'opera)
          File allegati
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Senza cattiveria ma per fare l'upload delle immagini usa gli strumenti del forum o metti le foto in server "seri" ci vuole una vita solo ad aprirlo e non ho una connessione lenta
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Imgur è un server serio, sia per quantità di storage sia per sicurezza, purtroppo le foto eccedevano il file size del forum, anche caricandole come url.

              edit: risolto con paint, dovrebbero andare senza spaginare.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                piccolo ot...adesso pagano i genitori?
                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Chiaramente, anche perchè il papà era poco più in alto, ma dava le spalle al bambino. Mi Tocca riverniciare il cofano a 900 km.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                    dato che sui fari si parla di cose molto lievi...sai già indicarmi un prodotto e relativo pad da utilizzare al posto del ceriglass che sia meno "invasivo"?
                    Potresti usare un pad medio e un abrasivo medio per cominciare.
                    La regola è sempre la stessa: si parte dal "prodotto" meno abrasivo per poi eventualmente salire.
                    Magari prevedi 2 step: uno per la correzione ed uno per la finitura.

                    Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                    ma i montanti in plastica nero lucida di cui abbiamo già parlato su cui devo togliere evidenti segni di swirl pensavo di usare un tampone NON in rayon ma uno per difetti medi e un polish per carrozzeria e NON il ceriglass...
                    dici che sbaglio?

                    sto accumulando la lista della spesa per ordinare e poi in agosto farte il lavorone.
                    Non sbagli.
                    Il Rayon NON E' da usare se non sui vetri.
                    Chiedo sempre che ci siano delle foto per poter dare un parere. Evidenti segni vuol dir tutto e niente...

                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao a tutti.. finalmente ho avuto un pochino di tempo per curiosare sul sito lacura..
                      Per iniziare, in attesa che arrivi la mk7, ho pensato di dedicarmi un po' alla cura dell'altra auto in casa.
                      Una classe E di colore grigio chiaro metallizzato. purtroppo non ho mai dedicato molta attenzione (se non lavaggio 2 al mese?) con normalissimi prodotti generici.
                      Ora la vernice e' stata rifatta circa 1 anno fa ma al passaggio con il dorso della mano si percepisce chiaramente l'impurita'..
                      Ho pensato di iniziare acquistando seguenti prodotti:
                      -Meguiar's New Car Kit;
                      -Meguiar's Kit Clay Smooth Surface
                      -1A Ultra-Microfiber Star Glass (3pz)
                      Considerando che l'auto e' del 2002 e non avendo mai avuto la sfortuna di cambiare i vetri.. ormai "impronta" del tempo (calcare o impurita' sul parabrezza) e' comunque evidente...pensate che questi 2 kit e sopratutto la clay possa fare a mio caso?
                      come dicevo questi prodotti li utilizzerei al momento sulla carrozzeria riverniciata 1anno fa grigio chiaro metallizzato e successivamente quando arrivera' sulla MK7 bianco (pastello)..
                      Ho scelto i kit perche' sembravano piu' convenienti..
                      Sicuramente sbaglio in qualche ragionamento o scelta.. mi date una mano perfavore?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        I kit sono di buona qualità.
                        Ovvio c'è di meglio, ma per fare pratica direi che sei già nel giusto.
                        Manca solo un decontaminante chimico per i residui ferrosi ed un prodotto per il catrame (che sicuramente avrai un po' di catrame sulle parti basse dell'auto).
                        Potresti prendere il Trix della CarPro.

                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          grazie.. ma questo trix e' per i cerchi? come deve essere usato? va bene una da 600ml?

                          un prodotto per pulizia e protezione del volante in pelle? purtroppo con gli anni che si fanno sentire il volante risulta un pochino appiccicoso e in alcuni punti si sta letteralmente sgretorando a polvere..

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Aria pura, spugna magica e poi un protettivo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              a proposito di interni...aria pura vs D101...a voi i pareri!

                              io ho il D101 e mi trovo bene.
                              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Vanno molto bene entrambi.
                                Aggiungo che W2 e W5 non sono male.
                                Anzi.

                                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Il D101 è immensamente più potente di Aria Pura, ma va usato ben diluito e con cautela (se finisce nei vetri e si asciuga.....ciao)
                                  Io nel 2011 presi la tanica da 3.78l e ne ho ancora. È uno dei migliori prodotti mai usati

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    si beh ovvio...il D101 intendevo usato con le diluizioni consigliate.

                                    per gli interni uso quello e un panno in microfibra.
                                    solo che in giro sento parlare tanto e bene di aria pura....e del D101 mai...e allora mi chiedo il perchè!
                                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Perché il D101 non è più in vendita (o lo è ancora, ma in grande formato e prezzo sensibilmente alto)

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Aria pura, spugna magica e poi un protettivo
                                        Grazie! allora aria pura messo nel carrello ma la spugna magica e il protettivo? sono su LCDA? non li trovo..

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey e Dodo Juice Supernatural Leather Sealant
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X