annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Mi sembrava che nei post precedenti si parlasse di pulitori e finitura...

Sul volante? Ogni quanto bisogna riapplicarlo? Il sudore delle mani è tremendo per la pelle (ovviamente per chi non può permettersi di lavarsi le mani ogni volta che sale in auto )

Commenta

Dire e dare un tempo diventa difficile per molti motivi: Quanto usi la macchina, quanto sudano le tue mani, quanto sono pulite ecc. ecc.
      Comunque una indicazione di massima potrebbe essere quella di guardare la pelle del volante: quando la si vede decisamente lucida e "unta" (la lucidità della pelle è in parte dovuta a quello), allora è il caso di intervenire pulendola.

Come pulirla direi che è già stato ampiamente detto: (detergente, spazzole morbide, "spugna magica", panni in micro ecc. ecc.).
      Come sigillarla e/o trattarla. Per quella del volante in particolare dico L1 e Dodo, ovvero dei sigillanti "forti".
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

La foto del sedile per il trattamento che avevi fatto con dodo?

Anche qui diluvia,sedili ancora standard già inaugurati oggi....

Mi sa che devo fare prima il trattamento all'interno sulla pelle visto che per l'esterno visto il meteo di sta settimana non risolvo nulla mi sà....

Commenta

Si. Per capirci quello è il fianchetto verticale (schienale del sedile) lato passeggero.
          È stato trattato con il dodo un paio di settimane fa.
          Quindi x capirci quelle goccioline sono in verticale.
          Team Gloss

Commenta

Dopo 13 mesi dichiaro ufficialmente morto il mio Sonax Polymer Netshield. (che a fine inverno si è beccato un prelavaggio tosto come il PNT 1:25)
            È stata una bella sorpresa. In tutti i sensi.
            Questo weekend o il prossimo, decontaminazione, ritocco, lucidata (?) e nuovamente...2 strati di Polymer Netshield! (+ The Mask sul frontale)

Commenta

Ottimo risultato.
              The Mask provato e messo via
              Oggi giornata Dlux:
              rimessaggio termiche e trattamento cerchi (e già che c'ero un giro sui fanali nuovi e sul sottopara posteriore).
              Team Gloss

Commenta

• Re: Difetto Verniciatura

scusate la domanda..ma non sapevo dove chiedere......ho si l'auto parcheggiata in area privata, recintata con cancello elettrico ecc....ma sotto un albero…con conseguente pioggia quotidiana di cacate di ogni razza……..per pulirla senza rischiare di rovinare la carrozzeria cosa mi consigliate?.....dato che tra 15gg mi arriva la nuova GTD, vorrei preservarla il più possibile...senza dover ricorrere al telo

Commenta

Ti ho spostato il messaggio nella discussione più consona se la leggi capirai Molte cose
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

teknofilo. Diciamo che quotidianamente devi lavarla, possibilmente non più tardi di due ore dalla imbrattamento dell'auto, per evitare danni alla vernice. E poi.... che aspetti ad abbattere l'albero?
                    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Consiglio innanzitutto una protezione bella tosta (nano come CQuartz UK) + eventualmente un The Mask.
                      Per rimuovere gli escrementi....Fast Cleaner + microfibra da battaglia.
                      Ah, in ogni caso NON si parcheggia sotto gli alberi

Commenta

belin ragazzi....ci ho già pensato...volevo buttare acqua e sale alla base......è un parcheggio condominiale, per di più io sono in affitto, non proprietario....non ne vogliono sapere di potarlo più di un tot tantomeno abbatterlo.....non è grande, ma i merli nidificano di continuo.....e i piccioni mi cacano sempre sul cofano.....il resto dell'auto per fortuna rimane esclusa da sotto l'albero.....

grazie per il consiglio

Commenta

Caspita un parcheggio condominiale sotto gli alberi. Ma che condomini imbecilli!!!

Commenta

e no..siamo solo in 2 ad averlo sotto ad un albero, per fortuna parzialmente. da un lato meglio perché non ho nessuno che parcheggia accanto con rischio di colpi di portiera.....però lo segherei che diamine

Commenta

Prova a scambiare il tuo posto con un condomino che abbia una macchina scaciata e non ha l'albero sopra.

Commenta

Fatti spostare il posto con uno che non vuole potarlo:P oggi uno mi ha portato la macchina piena di strisci a lucidare e ha detto che toglieva gli scritti con un fazzoletto e un po di saliva >.> che gente..

Coomunque per tornare in topic.. Lancia>rulli>asciugatura a mano e poi inceratura veloce cosi i rulli non la strisciano più di tanto
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Un consiglio..
                                  INSECT REMOVER quando è meglio darlo a macchina ancora asciutta e sporca e poi fare FOAM?
                                  In genere IO spruzzo sugli insetti a macchina sporca e asciutta poi lascio agire 1min e lavoro con un pennellino morbido,
                                  poi sciacquo con idro e poi faccio il FOAAM --> vabene secondo voi???

Mi è venuto il dubbio che così facendo specie sul nero perla si possa fare qualche segno essendo ancora la macchina sporca e asciutta? Oppure non ci sono problemi?

Grazie!!!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

A mio avviso forse dopo la pulizia con insect remover si toglie sicuramente l'effetto del Reload e forse anche del trattamento nano.

Commenta

Può essere che si alleggerisca... ma l'imbrattamento da insetti da ora in poi è veramente DEVASTANTE!!!
                                      Non saprei come fare altrimenti.... al massimo posso farlo dopo il FOAM ma da bagnata non si capisce più dove sono gli insetti spiaccicati.....
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ho scoperto che il sistema migliore è toglierli subito dopo un viaggio, quando il motore è freddo. Insomma non attendere più di 12 ore

Commenta

Sarò ripetitivo: per gli insetti "The Mask" é una manna del cielo.

Commenta

Sto operando...
                                          X