annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Sia il C1 che il C2v3 li ho dati su fari, vetri (tranne il parabrezza ovviamente!) e pure sui cerchi in lega, devo dire con ottimi risultati. Come giustamente detto da SaMaBa esistono prodotti specifici per vetri e plexiglass, ma credo che entro certi limiti C1 - C2v3 e ancor più EXOv2 siano abbastanza poliedrici... se dovessimo seguire alla lettera il catalogo Gtechniq per ogni tipo di superficie dell'auto da trattare spenderemmo davvero un patrimonio

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Domanda per chi già li usa....

      C2v3 in bottiglia piccola basta e avanza per la vettura oppure devo fare attenzione all'uso e abuso?

      No perchè se ne ho in abbondanza farei lo stesso sulla moto,ci sto prendendo gusto....

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Calcola che una volta che hai fatto il priming del panno/tampone/pad (diciamo 2-3 spruzzate massimo) per un pannello porta ci vogliono 1-2 spruzzate.
        Tetto e cofano in proporzione un po' di più.
        Quindi con 100 ml ad occhio direi che ci devi fare almeno 3-4 volte la macchina.
        La regola ne metto di più --> dura di più NON FUNZIONA, ANZI.
        Meglio dare 2 layer leggeri.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Grazie mio guru....

          Quindi faccio due strati completi sulla macchina,poi me ne resta per farne due anche sulla moto,quella ha meno da ripassare....

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            HELP. Ho il volante che appiccica leggermente. Cosa posso fare?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Buongiorno a tutti , spero di non essere fuori argomento.
              Volevo un consiglio su come pulire i quadri strumenti , penso che sia in plexiglass.
              Ve lo chiedo perche sul mio in controluce si notano delle orribili rigature che non saprei come eliminare. Io lo pulisco con uno straccetto per occhiali .
              Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                HELP. Ho il volante che appiccica leggermente. Cosa posso fare?
                Se non ricordo male la tua auto ha 60000 km... Se non lo pulisci sovente è normale che appiccichi... Aria pura diluito 1:20 e spugna magica che vendono nei supermarcati. Anche il panno in microfibra va bene ma la spugnetta è più efficace...

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La spugnetta è molto più efficace perché è leggermente abrasiva e ridona alla pelle quella opacità che la rende unica.
                  Quindi non è da usare sempre, mi raccomando.
                  Prodotti per pulire il volante (e non solo) in pelle ce ne sono a decine.
                  Anche prodotti da supermercato neutri e magari diluiti possono fare un buon lavoro.
                  Comunque Ariapura e W2 sono tra i miei preferiti.
                  Spezzo infine una lancia a favore del sigillante Dodo.
                  Ad oggi ho provato i seguenti prodotti:
                  - Fenice 3 in 1
                  - Connolly
                  - Dodo Juice Supernatural Leather Sealant
                  - Gtechniq L1 Leather Coat
                  - Rupes L301
                  - Zaino Z10 Leather

                  Saranno tutti ottimi prodotti, ma il dodo è l'unico (anche L1 va') che preserva l'opacità della pelle sgrassata e pulita.
                  Inoltre è decisamente un buon sigillante (un poco meno di L1).

                  Fonte: io
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Concordo, il sigillante Dodo è spettacolare. Messo su con il volante nuovo, finitura perfetta.
                    Non mi è piaciuto lo Z10, mentre la crema Fenice (non la 3 in 1) lascia una morbidezza incredibile.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Fonte: io
                      e noi ci fidiamo!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Quoto.
                        Lo Z10 mi ha deluso.
                        Per sfizio ho fatto un sedile con lo Z10 e un con il Dodo.
                        Dopo 1 ora ho rimosso lo Z10 ho rilavato il sedile con 3 passate di W2 e il giorno seguente ho steso il sigillante dodo.
                        Proverò la crema Fenice (grazie Massimo).
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          E io che avevo comprato lo z10 apposta.... Ancora da aprire.... Ho ancora quello che uso attualmente, il prodotto della mafra per la pelle, va bene perché ha preservato il volante ma lascia una sensazione di appiccicato per i primi giorni quindi sui sedili no buono di sicuro. Mi dite quindi che per volante e sedili meglio altra soluzione? Lascio la bottiglia di zaino alla moglie per la polo o lo uso per il divano.... E ordino il dodo...

                          Inviato da LG G2

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da Redmouse Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti , spero di non essere fuori argomento.
                            Volevo un consiglio su come pulire i quadri strumenti , penso che sia in plexiglass.
                            Ve lo chiedo perche sul mio in controluce si notano delle orribili rigature che non saprei come eliminare. Io lo pulisco con uno straccetto per occhiali .
                            Grazie
                            AriaPura diluito 1:20. Ma se hai delle "righe" non serve a nulla!

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                              Non mi è piaciuto lo Z10 ...
                              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Lo Z10 mi ha deluso. ... Dopo 1 ora ho rimosso lo Z10 ho rilavato il sedile con 3 passate di W2 e il giorno seguente ho steso il sigillante dodo.
                              Azzarola, delude così tanto? Avevo preso proprio quello dopo averne letto piuttosto bene qui e sul famoso sito ... comunque ormai ce l'ho e lo uso, al prossimi giro magari provo il Dodo Juice Supernatural Leather Sealant, ma mi sa che ci vorrà un po di tempo.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Guarda a me non piace proprio come finitura.
                                Anche io l'ho preso sulla fiducia, avendo letto solo pareri positivi.
                                Ma, come sempre più spesso accade, mi rendo conto che a volte le cose non sono come vengono raccontate... oppure sono io che non leggo bene.
                                Comunque con una bottiglia di Z10 ci fai 1 vita e mezza, perché ce ne vuole veramente pochissimo.
                                Z10 lascia una finitura troppo lucida per i miei gusti, anche usandone una lacrima.
                                E poi mi sembra unto: lascia quella sensazione di appiccicoso.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  L'ho sempre pulito con aria pura e microflora. Devo provare la spugnetta. Grazie

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    La microfibra sulla pelle va bene per la pulizia di mantenimento. Ma ogni mese una spazzolata con la spugnetta Scholl o una spazzola a setole morbide, bisogna darla. In maniera di permettere alla pelle di "liberare" i pori e non trattenere lo sporco (che provoca la patina lucida e, successivamente, le screpolature)

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      E il PERL 1:3 sul volante in pelle non va bene???
                                      Spugnetta Scholl sarebbe???
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Il PERL lo trovo inguardabile anche sulle plastiche interne, sulla pelle proprio ASSOLUTAMENTE no. Esistono prodotti specifici, usiamo quelli.
                                        La spugna è questa

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Quindi Aria pura spruzzata sul panno e poi passo con la spugnetta magica?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X