annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Prima devi pulire e rimuovere le macchie.
    Poi applichi il T1.
    Stop.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ok grazie dario

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ...io credo che tra tutto ci sia una via di mezzo...persone che mai si siano "dilettate" nella cura dell'auto...una volta ritirata l'auto nuova....se davvero da nuova gli dessero una bella lavata e mettessero un sigillante spray (tipo il c2v3 http://www.lacuradellauto.it/gtechni...l.html)....con o il C1 + C2v3) e un panno in microfibra...già sarebbe un gran lavoro...

        Un conto sei tu Dario che hai la mano e sai come e cosa fare...ma ad es. Bibe..già da nuova gli mettesse su la cera dopo una bella lavata la preserverebbe un minimo e magari dopo il primo anno potrebbe fare una cura completa con clay bar e quant'altro...come da te consigliato...

        poi questo è il mio parere...Ho visto una S3 8V appena ritirata dall'audi...e sotto i lampioni di notte (diciamo la prova migliore che si possa fare) non presentava alcuno swirl evidente, anzi...sono rimasto davvero colpito! quindi in quel caso una cera o un sigillante sarebbero già un bel lavoro!

        Poi ovvio questo è solo il mio pensiero...come si dice IMHO....

        Alla fine macchina nuova...ti cade un peletto o altro sulla clay, non te ne accorgi e lo spalmi in giro....

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da golfink Visualizza il messaggio
          A casa ho il t1 gli butto su quello per risolvere? Mister88 in che senso non usarli assieme? Cioè non dovrei fare il prelavaggio con super clean se poi dopo voglio applicare il t1?
          Nel senso che se usi il t1 poi userai sempre quello. Non puoi usare una volta il t1 poi la volta dopo il perl. Questo perché il t1 fa uno strato protettivo che non permette al perl di essere assorbito.

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            la Clay bar anche da auto nuova secondo me dovresti passarla prima di mettere un sigillante, riporto la mia esperienza.
            Macchina nuova una settimana di vita faccio il lavaggio e metto il reload, a lavoro finito passo la mano su tutta la macchina e sento che il cofano, il tetto e il portellone posteriore è liscissimo mentre parafanghi portiere più ruvidi.
            Quindi ho dedotto che quando l'auto è nuova mettono delle protezioni quelle bianche per intenderci su cofano, tetto e portellone e quindi non si è mai contaminata perché coperta e protetta mentre il resto della macchina essendo scoperta un minimo di contaminazione l'ha presa magari stando fuori o nei tragitti su bisarca ecc ecc.
            E da quello che ho letto ho capito che se non fai una bella decontaminazione prima di passare un qualsiasi sigillante quest'ultimo non esprime il 100% della sua efficacia.
            questo è quello che ho appreso imho.

            - - - Aggiornato - - -
            Mister88 ok grazie Francesco ora mi è tutto chiaro.
            Tu usi il t1? Come ti trovi?
            Io l'ho comprato per darlo sulle gomme, ma se dici che è valido anche sulle guarnizioni lo uso anche li, altrimenti compro il Perl che a detta di molti sembra un buon prodotto.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
              ...io credo che tra tutto ci sia una via di mezzo...persone che mai si siano "dilettate" nella cura dell'auto...una volta ritirata l'auto nuova....se davvero da nuova gli dessero una bella lavata e mettessero un sigillante spray (tipo il c2v3 http://www.lacuradellauto.it/gtechni...l.html)....con o il C1 + C2v3) e un panno in microfibra...già sarebbe un gran lavoro...

              Un conto sei tu Dario che hai la mano e sai come e cosa fare...ma ad es. Bibe..già da nuova gli mettesse su la cera dopo una bella lavata la preserverebbe un minimo e magari dopo il primo anno potrebbe fare una cura completa con clay bar e quant'altro...come da te consigliato...

              poi questo è il mio parere...Ho visto una S3 8V appena ritirata dall'audi...e sotto i lampioni di notte (diciamo la prova migliore che si possa fare) non presentava alcuno swirl evidente, anzi...sono rimasto davvero colpito! quindi in quel caso una cera o un sigillante sarebbero già un bel lavoro!

              Poi ovvio questo è solo il mio pensiero...come si dice IMHO....

              Alla fine macchina nuova...ti cade un peletto o altro sulla clay, non te ne accorgi e lo spalmi in giro....

              Vero, tutto giusto, ma tra dare un C2V3 o un EXO meglio 100 volte Exo (e come difficoltà di posa/rimozione non c'è poi tutta sta grande differenza).
              Altra cosa è dare un C1 con quello che vuoi dopo (C2V3 o Exo): lì la musica cambia e non di poco (ed anche il risultato e la durata).

              L'idea di un buon sigillante è più che valida ma se uno vuole qualcosa di più, qualcosa di più duraturo non ci son tante alternative.
              Il grosso "delta" lo fa l'auto nuova.
              Posare un nano, un supersigillante, una cera su un'auto nuova ti permette di fare il lavoro su una base già buona.
              Se uno parte dopo 1 anno, beh sai meglio di me cosa comporta (lava, lucida, correggi, ripassa, ecc...).

              E poi ricordiamo sempre che nella vita reale, nelle macchine non da garage, il segno, la righetta, il rid, lo swirl ci sarà sempre: se no che gusto ci sarebbe

              Insomma, per me, su auto nuova e "principiante" il trattamento TOP è EXO (con tutte le attenzioni e le cautele del caso).
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da golfink Visualizza il messaggio
                ok grazie Francesco ora mi è tutto chiaro.
                Tu usi il t1? Come ti trovi?
                Io l'ho comprato per darlo sulle gomme, ma se dici che è valido anche sulle guarnizioni lo uso anche li, altrimenti compro il Perl che a detta di molti sembra un buon prodotto.
                Li uso entrambe, sulla golf uso il perl sulla giulietta della mia morosa uso il t1.
                Però il t1 lo uso anche sulle guarnizioni interne della golf per prevenire e risolvere gli scricchiolii.
                A livello di risultato secondo me si equivalgono forse però il perl lo si lavora un po' meglio ma dura di meno del t1.
                Semmai prova in un angolo ad usare il t1 e vedi se ti risolve il problema delle macchie. Se lo fa, usalo su tutta la macchina, se non lo fa allora ordina il perl


                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io sono una schiappa,
                  di solito lavavo la macchina quando andava bene a casa,
                  negli ultimi anni con lavaggio a gettone.

                  Detto questo,il buon Dario mi ha dato tanti consigli utili specie sui prodotti da usare,
                  ma pur facendo tutto a mano per non comprare una lucidatrice partono almeno 200€ solo di prodotti,
                  senza contare almeno uno/due giorni completi dedicati all'operazione,
                  essendo poi che non ho mai usato prodotti del genere posso anche farne un'applicazione non perfetta,quindi sarebbe una cifra investita con il rischio di recriminare poi...

                  Qui ascoltando anche il consiglio di Marco,
                  riduco al primo giro spesa e impegno previsto,
                  andrò di lavaggio con sgrassante e un buon shampoo,
                  per poi passare direttamente al kit di polish P1 e finitura di C2v3,
                  così per i mesi successivi vedo come risulta l'opera e magari nel frattempo prendo il via per fare interventi più seri.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    @Bibe dovevi provare prima sulla vecchia....così non rischiavi nulla
                    ...

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Non è tanto per il rischiare,
                      alla fine se passo il polish tipo il P1 a mano con spugna mica vado a premere chissà che,
                      poi essendo nuova dubito che ci sia molto da togliere di segni sulla carrozzeria...

                      La questione era che i prodotti nano di un certo livello hanno un costo tale che quelli vanno usati con criterio,
                      altrimenti magari la resa è minore,
                      siccome non ho mano posso fare esperimenti con una soluzione semplice come sembra essere il c2v3,
                      a vedere i video comunque ha un buon effetto repellente,ovvio non sarà come i top di gamma,ma per il momento....

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        BRAVO.
                        Meglio iniziare per gradi.
                        Fidati Sergio che il C2V3 se dato con tutti i crismi ti garantirà una buona protezione per lungo tempo.
                        Io anni fa usavo le cere della Arexons, poi il negozio LCDA, le prime cere, poi i sigillanti, adesso i nano.
                        Vi rendete conto che in meno di 4 anni si è passati da sigillanti da 4-6 mesi a nano da 4-6 anni???
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Come ti ho scritto,
                          ho cercato di unire minima spesa a massima resa anche in base al grado di difficoltà,
                          magari sarà semplice usare i nuovi prodotti nano ma chi l'ha già fatto riduce lo spreco di sicuro e con risultati tangibili,
                          io magari non lo stendo alla perfezione quindi tanto vale che vada a fare esperimenti per livelli,
                          ho visto un pò di video in giro e in effetti il c2v3 non è male come risultato,sarò curioso di vederlo direttamente sul mezzo.

                          In attesa,di materiale e di macchina...quasi quasi chiedo al concessionario che la lascino incerata e me la scarto io a casa con calma....

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Perchè sul grigio i riflessi si vedono poco...
                            Dicevano

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0162_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.6 KB 
ID: 1244838

                            P.S.
                            Finalmente ho rimesso le estive dopo aver trattato i cerchi con Dlux
                            P.S.2.
                            Ed è pure impolverata.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Per i fari cosa fai di solito?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1429127783.540526.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.1 KB 
ID: 1244839

                                Non ti curar di loro, non sanno quel che dicono SaMaBa [emoji12][emoji12]

                                P.s. Foto di mio repertorio
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                  Per i fari cosa fai di solito?
                                  Li ho appena cambiati
                                  Comunque credo di trattarli con il Dlux.
                                  Appena trovo tempo.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Passata di Last touch su un Reload ancora discreto...
                                    Reload passato sui cerchi estivi appena rimontati...






                                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ah si è vero....
                                      I nano tecnlogici o in generale i prodotti tipo dlux o evo non sono troppo aggressivi per caso per trasparenti in plastica tipo i fari?

                                      Chiedo da ignorante...
                                      se così non fosse,io ovviamente passo a iosa il c2v3 anche su fari anteriori e posteriori,anche se non mi ero mai posto il dubbio di non farlo fino ad adesso....

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Sui fari ho passato sia Reload che in passato Sonax PNS ....


                                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Il c2v3 puoi passarlo su tutto (tranne i vetri).
                                          Ovvio che alcuni prodotti sono nati per le plastiche altri per le altre superfici.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X