annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Come ti è già stato detto spesso si rischia di fare più danno.
    Questo perché se il danno è marcato bisogna insistere molto con il sicuro rischio di creare un effetto lente (quindi deformazioni visive diurne e molti e pericolosi riflessi notturni).
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Mmmmm,mi sà che mi avete quasi convinto,
      cercherò di tenermi comunque su qualcosa di leggero e non troppo impegnativo come intervento,
      tra che non ho mai fatto operazioni del genere tra che la macchina è nuova,
      già un'intervento di base dovrebbe essere un buon investimento.

      Devo preparare la lista del materiale da ordinare....

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
        Come ti è già stato detto spesso si rischia di fare più danno.
        Questo perché se il danno è marcato bisogna insistere molto con il sicuro rischio di creare un effetto lente (quindi deformazioni visive diurne e molti e pericolosi riflessi notturni).
        Grazie della risposta.
        Di sicuro marcato non è: nemmeno passandoci sopra il dito si sente. È proprio solo un graffio doppio...per di piú non so dovuto a cosa dato che non uso mai i tergicristalli per pulire il vetro ma sempre olio di gomito -_-"

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io ho dei segni da tergicristallo e ho usato un Kit che li ha attenuati parecchio senza alterare la visibilità, la cosa importante è non insistere sempre nello stesso punto, ma fare movimenti lenti ma costanti e sopratutto tenere sempre ben lubrificato il vestro con acqua.
          Dovrei fare un secondo passaggio per far sparire gli ultimi graffietti ma già così rispetto all'inizio è più che soddisfacente.
          Il Kit è questo: http://www.amazon.it/lucidatura-para...rds=parabrezza
          La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

          Commenta


          • Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
            Mmmmm,mi sà che mi avete quasi convinto,
            cercherò di tenermi comunque su qualcosa di leggero e non troppo impegnativo come intervento,
            tra che non ho mai fatto operazioni del genere tra che la macchina è nuova,
            già un'intervento di base dovrebbe essere un buon investimento.

            Devo preparare la lista del materiale da ordinare....
            Io ti consiglio di approcciare con calma al Detailing....
            Io ad oggi mi sono dedicato in maniera leggera senza esagerare e senza spendere follie...
            La mia Tiguan poi é Nero Perla e quindi da fare massima attenzione...
            Il mio consiglio sarebbe quello di fare sempre un Foam come prelavaggio, io uso MaFra 4G, poi sciacquare bene con la idro.
            Usare i 2 secchi per il lavaggio a mano, io uso MaFra DAYTONA Shampoo, con un buon guanto in microfibra.
            Asciugare con delle buone microfibra
            Utilizzare prodotti IRON tipo IronX o nuovo P-ray per cerchi e Tarx per eventuale catrame.
            Poi un paio di prodotti sigillanti, io uso Reload (favoloso e semplice) e Sonax PNS più brigoso ma più duraturo... Parlano molto bene anche del c2v3 più economico ma altrettanto valido (mai usato per ora). Lo do ogni 2 mesi circa e mantengo con il Last touch che ha una finitura e gloss molto bella.
            Perl per le plastiche esterne, gomme e io uso Dyamant PLAST per le plastiche interne poca spesa molta resa.
            Io la prima e unica Clay l'ho fatta anno scorso a luglio dopo 1 anno e mezzo di auto Nuova, e non penso a breve di ripeterla....
            Se non abiti o lavori in un zona industriale secondo me la Clay te la puoi anche risparmiare da nuova...
            Io dopo 2 anni e mezzo e 56000km ho l'auto che sembra meglio di quando l'ho ritirata dal conce Vw.
            Poi puoi prendere qualche altro prodotto utile tipo INSECT REMOVER per primavera ed estate in prelavaggio per sciogliere insetti nel cofano griglia e specchietti.
            Aria pura per pulire tappetini e interni.
            SUPERCLEAN per pulizie generali tipo plastiche esterne o vano motore.
            Un prodotto e pad per la rimozione graffi.
            Dovresti stare nei max 200 eur


            Sent from my iPad3 using Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da icezxr Visualizza il messaggio
              Io ho dei segni da tergicristallo e ho usato un Kit che li ha attenuati parecchio senza alterare la visibilità, la cosa importante è non insistere sempre nello stesso punto, ma fare movimenti lenti ma costanti e sopratutto tenere sempre ben lubrificato il vestro con acqua.
              Dovrei fare un secondo passaggio per far sparire gli ultimi graffietti ma già così rispetto all'inizio è più che soddisfacente.
              Il Kit è questo: http://www.amazon.it/lucidatura-para...rds=parabrezza
              Grazie del link. Ma hai fatto tutto a mano oppure ci vogliono rotative o altro?

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Basta un buon trapano, non oltre i 2500 giri mi sembra, comunque c'è scritto.
                Se hai anche l'impugnatura vicino al mandrino è meglio, scappa via che è un piacere!
                La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Attenzione a non fare danni superiori al pre-esistente.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Oggi ho lavato la macchina ho fatto un foam con Lcda super clean all purpose e' normale che le guarnizioni delle portiere siano a macchie chiare e alcune scure?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da davidesbk76 Visualizza il messaggio
                      Oggi ho lavato la macchina ho fatto un foam con Lcda super clean all purpose e' normale che le guarnizioni delle portiere siano a macchie chiare e alcune scure?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Il messaggio e' mio l'ho scritto con tapatalk e mi è uscito con un altro nick mannaggia ohhh io e la tecnologia siamo 2 rette parallele sorry.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                        Io ti consiglio di approcciare con calma al Detailing....
                        Io ad oggi mi sono dedicato in maniera leggera senza esagerare e senza spendere follie...
                        La mia Tiguan poi é Nero Perla e quindi da fare massima attenzione...
                        Il mio consiglio sarebbe quello di fare sempre un Foam come prelavaggio, io uso MaFra 4G, poi sciacquare bene con la idro.
                        Usare i 2 secchi per il lavaggio a mano, io uso MaFra DAYTONA Shampoo, con un buon guanto in microfibra.
                        Asciugare con delle buone microfibra
                        Utilizzare prodotti IRON tipo IronX o nuovo P-ray per cerchi e Tarx per eventuale catrame.
                        Poi un paio di prodotti sigillanti, io uso Reload (favoloso e semplice) e Sonax PNS più brigoso ma più duraturo... Parlano molto bene anche del c2v3 più economico ma altrettanto valido (mai usato per ora). Lo do ogni 2 mesi circa e mantengo con il Last touch che ha una finitura e gloss molto bella.
                        Perl per le plastiche esterne, gomme e io uso Dyamant PLAST per le plastiche interne poca spesa molta resa.
                        Io la prima e unica Clay l'ho fatta anno scorso a luglio dopo 1 anno e mezzo di auto Nuova, e non penso a breve di ripeterla....
                        Se non abiti o lavori in un zona industriale secondo me la Clay te la puoi anche risparmiare da nuova...
                        Io dopo 2 anni e mezzo e 56000km ho l'auto che sembra meglio di quando l'ho ritirata dal conce Vw.
                        Poi puoi prendere qualche altro prodotto utile tipo INSECT REMOVER per primavera ed estate in prelavaggio per sciogliere insetti nel cofano griglia e specchietti.
                        Aria pura per pulire tappetini e interni.
                        SUPERCLEAN per pulizie generali tipo plastiche esterne o vano motore.
                        Un prodotto e pad per la rimozione graffi.
                        Dovresti stare nei max 200 eur


                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                        La questione parte dal fatto che ho un garage condominiale,quindi non lavo la macchina...
                        unica soluzione lavaggio a gettoni,ovvio non posso usare i prodotti che voglio e lavarla a mano,
                        devo trovare un compromesso.

                        Per questo,a maggior ragione,voglio proteggere subito fin da nuova in modo che poi posso ridurre e semplificare il lavaggio,questa è l'idea.

                        Il buon SaMaBa dice invece di partire sempre con una clay fine,
                        in ogni caso se la vernice da nuova dovrebbe essere quasi perfetta mi porterà via poco tempo l'operazione....

                        Dopodichè,i vari passaggi tra polish e sigillante nano,sarà quello a fare la grande differenza quindi se è vero che poi non farò cose maniacali per tenere pulita la vettura,
                        la spesa mi pare ben indirizzata.

                        Domani farò l'ordine,cribbio che cifre comunque tra una cosa e l'altra....

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ciao... Anch'io non posso lavare la macchina a casa perché abito in un condominio... Sono andato dal proprietario dell'auto lavaggio self dietro casa e gli ho chiesto se potevo lavarla a mano. Mi ha detto di si e mi ha detto quando andare... Alla fine lui ci galuadagna perché uso più gettoni della media...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ieri è stato un lavaggio rognoso, la romagnola strade la settimana scorsa ha scaricato tanti quei fumi di catrame che la macchina era diventata carta vetrata da quanto era ruvida, durante il prelavaggio l'auto grattava proprio! colla ovunque, bagni e bagni di decaflash ad auto bagnata per tirare via tutta quella schifezza assurdo!
                            Alla fine il grosso è stato tolto ma qualche contaminazione qua e la persiste
                            Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Minchi@

                              A sto punto, come già ti è stato detto vai di nano bello tosto.
                              Magari non risolvi al 100% ma di sicuro qualcosa fai.
                              Bisogna solo capire TarX o Decaflash che Ph hanno, perchè vero è che i prodotti nano son belli tosti ma non sono eterni.
                              Sicuro è anche che il passaggio di claybar non intacca molto i rivestimenti nano, quindi potresti pensare anche a quella soluzione.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                La mia paura è proprio quella, mettere un nano e poi distruggerlo con prodotti come tarx e decaflash, preferisco evitare la clay su queste contaminazioni rischio di segnare mezzo se ci sono particelle grosse che si tirano dietro e dopo sono costretto a lucidare,sicuramente sono aggressivi ma ad auto bagnata risultano più tranquilli, sono ottimi per decerare reload era sparito ahaha
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Per quello ci vuole poco (Reload & C).
                                  Fai un test con il CQUK da 10 ml su un pannello/tetto e vedi come si comporta (per me bene).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ragazzi nessuno mi aiuta a capire alla domanda che vi ho fatto in precedenza?
                                    E cioè, è possibile che lcda super clean all purpose mi abbia fatto sbiadire le guarnizioni esterne dei vetri?
                                    Me le sono trovate dopo il risciacquo praticamente maculate.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Mi era successa una cosa del genere con il mafra pre wash. Ho risolto con il perl, dopo varie applicazioni è tornato tutto normale oppure su altra macchina ho usato il t1 (domani controllo il nome) quel prodotto per i pneumatici. Non usarli assieme però!

                                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da golfink Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi nessuno mi aiuta a capire alla domanda che vi ho fatto in precedenza?
                                        E cioè, è possibile che lcda super clean all purpose mi abbia fatto sbiadire le guarnizioni esterne dei vetri?
                                        Me le sono trovate dopo il risciacquo praticamente maculate.
                                        Tutto è possibile, ma bisognerebbe anche sapere cosa era stato applica in precedenza.
                                        Queste guarnizioni sono una croce per tutti.
                                        Bastano 2 gocce d'acqua che rimangono segnate.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          A casa ho il t1 gli butto su quello per risolvere? Mister88 in che senso non usarli assieme? Cioè non dovrei fare il prelavaggio con super clean se poi dopo voglio applicare il t1?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X