annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Ummhhhh mi riservo di provarli prima o poi, ma per ora ritengo che la classica claybar sia ancora migliore.
    Se poi parliamo della tua auto, che non ho mai visto per carità, che credo essere trattata con i guanti eviterei proprio.
    Da quel che ho visto e letto in giro, dopo una decontaminazione con quella roba sei costretto a lucidare per benino (lascia dei "segnetti" niente male).
    Se la prendi fai poi sapere come va.
    No no, non è per me è per una cavia (il BMW e la Fabia che abbiamo in famiglia)
    Entrambe prese abbastanza male, sopratutto la prima

- - - Aggiornato - - -
    Riddick20 io la foam la faccio su auto sporca. Solo in alcuni casi prima faccio un prelavaggio forte (PNT 1:25), ma solo se l'auto è in condizioni pietose

Commenta

A macchina sporca e asciutta. Altrimenti se la fai da bagnata la schiuma non si attacca scivola via e non scioglie sporco...

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

perfetto....quindi macchia asciutta e via di foam....lascio agire.
        poi risciacquo con lancia e acqua.
        poi lavaggio con guanto in microfibra e 2 secchi.
        altro risciaquo con acqua e lancia.
        ...io dopo mi fermo e passo all'asciugatura con i panni in microfibra...corretto?

ah...per i cerchi faccio anche un giro di ironx!
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Esatto. IRONX fallo per primo poi risciacqui cerchi e fai il foam anche su quelli assieme al resto auto

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Pulizie di primavera????

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
              ...io dopo mi fermo e passo all'asciugatura con i panni in microfibra...corretto?

ah...per i cerchi faccio anche un giro di ironx!
              1- corretto, usa anche un QD veloce per asciugare meglio e lasciare una microprotezione in più;
              2- si ma occhio alle pinze freno con IronX.......coprile.

Commenta

Il gti le pinze freno le ha verniciate di rosso non dovrebbe aver problemi

Commenta

grazie ragazzi...io ho sempre poco tempo e quindi tutto quello che verrebbe dalla clay in avanti lo salto a piedi pari.
                  El Nino...QD sarebbe?
                  Gianfry...anche...ma soprattutto lavaggio pre-carrozziere...
                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

QD = Quick Detailer => Ma-Fra Fast Cleaner, ecc....

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                      Esatto. IRONX fallo per primo poi risciacqui cerchi e fai il foam anche su quelli assieme al resto auto
                      Ho pochissima esperienza, ma non è meglio prima fare il prelavaggio e poi dare l'IRON-X? Mi sembra di aver letto che deve essere lasciato agire per un certo tempo di posa sulla carrozzeria ed eventualmente "lavorato" leggermente, ma l'eventuale strato di sporco (magari anche spesso) non ne ostacola l'azione?

Commenta

IronX funziona al meglio su superficie asciutta. Ergo, senza lavare due volte l'auto, meglio passarlo prima del prelavaggio, ad auto sciutta.

Commenta

Qualcuno ha già lucidato il vetro del parabrezza? Come ha fatto o a chi si è rivolto? Perchè ho un arco che attraversa il vetro, è proprio una riga sottile ma mi da fastidio. Mi sono infornato su google ho visto sia i prodotti che gli attrezzi necessari ma vorrei evitare di fare da me tale lavoro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

Qualcosa sulla discussione trovi o se non erro su altre discussioni (usa il cerca: vetro graffiato e/o simili) ma ti posso già dire che a volte si fa peggio...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Oggi ho chiuso l'ordine e tra i vari prodotti ho comprato la cera dodo juice supernatural hybrid.
                              Ora chiedo consiglio su come comportarmi nel senso che la mia macchina e' nuova l'ho ritirata venerdì scorso dal concessionario.
                              È corretto darle una bella lavata e passare la cera protettiva?
                              Oppure dovrei passare prima la Clay Bar?

Commenta

Ho il tuo stesso dubbio.... Nel senso che pensavo di trattarla da nuova per partire al massimo, il fatto è che con tutto il materiale che serve vanno via 200 Euri.... Ho chiesto lumi comunque a un vero esperto alias SaMaBa che ha consigliato di passare prima di tutto una clay fine, io ho ancora due settimane di attesa e devo ancora decidere sul da farsi.... Solo per i prezzi, anche se a dire il vero anche il lavoro da fare non è per nulla poco...

Inviato da LG G2

Commenta

Troppa grazia... esperto. Diciamo che sono "malato" e questo è un hobby (costoso).
                                  Comunque per rispondere a golfink.
                                  L'auto nuova va trattata comunque con tutta la solita trafila:
                                  - decontaminazione chimica e meccanica.
                                  - lavaggio
                                  - eventuale correzione (tanto qualche swirl ce l'ha di sicuro)
                                  - protezione.
                                  Questo schema semplificato vale sempre e comunque.
                                  Ottima la scelta della SuperNatural Hybrid. Gran prodotto. Una via di mezzo tra una cera ed un potente sigillante.
                                  Quindi per rispondere al tuo quesito: decontaminazione chimica, lavi, passi un claybar fine, rilavi, analizzi i difetti, lucidi se è il caso e poi proteggi.

Ma veniamo al dunque.
                                  Se uno parte da zero, ovvero se uno deve comprarsi tutti i prodotti e l'attrezzatura per trattare un'auto finisce di spendere davvero alcune centinaia di € (direi che ci si avvicina e a volte si superano senza tante difficoltà anche i 1000).
                                  Ne vale la pena?
                                  Sì, se si ha passione, manualità tempo e spazio per fare le cose con calma.
                                  Se uno già è consapevole che poi non avrà tempo da dedicarci, conviene (ma veramente) che si affidi alle mani di un Detailer esperto, il quale farà sicuramente un lavoro a regola d'arte e soprattutto potrà anche usare prodotti disponibili solo per i professionisti accreditati (penso a CarPro Finest o a Gtechinq Serum).
                                  Si va' bene ma cosa costa un trattamento su un'auto fatto da un Detailer pro?
                                  Eh, bella domanda.
                                  Indicativamente si va dai 300 € a salire (dipende dalle condizioni del mezzo e dal tipo di lavoro che si richiede).
                                  Quindi valutate bene la cosa prima di "buttare" via soldi e tempo.
                                  E non abbiate paura di chiedere, documentarvi con letture e video.
                                  Tutti hanno iniziato così: nessuno è nato con la lucidatrice in mano

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

Commenta

Beh sono cifre decisamente fuori portata.... Anche per quello come ti avevo detto andrei a farla a mano tempo permettendo... Con una lista dei prodotti di cui avevamo già parlato spenderei almeno 200€,il fatto su cui ragionavo era che se escludo spesa iniziale e i 2 (?) giorni di tempo iniziali, se poi la macchina rimane lucida e si lava più facilmente e ogni meno tempo la cosa ha un senso. Come detto, ci devo pensare ancora un attimo.

Inviato da LG G2

Commenta

Guarda per come la vedo io, per un'auto nuova ha senso spendere in qualcosa che aiuti veramente.
                                      Ad oggi un trattamento nano o con un un prodoto come Exo hanno senso eccome.
                                      Si tenga presente che si parte da una situazione già di suo molto buona: un'auto nuova difficilmente richiederà ore ed ore di lucidatura...
                                      Sulla mia ho fatto così appena ritirata (più o meno) e ad oggi mi appresto a fare qualcosa di più hard ancora (C1 + Exo).

Intanto nel mio garage...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0144_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.9 KB 
ID: 1244767

Nome:   DSC_0145_1.jpg 
Dimensione: 105.3 KB 
ID: 1244768

Nome:   DSC_0142_1.jpg 
Dimensione: 100.4 KB 
ID: 1244769

Nome:   DSC_0141_1.jpg 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1244770

Si lavora sui cerchi per la modalità estiva.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

Commenta

Dunque ormai l'ordine è partito e la Clay bar non l'ho acquistata cosa succede nella peggiore delle ipotesi se a macchina lavata e pulita applico la cera? @Bibe stesso problema, nel senso che anch'io quando ho fatto la mia prima lista sono arrivato a 300 euro, poi ho fatto la seconda lista scremando su qualche prodotto e sono arrivato a 250 euro, fatta terza lista screamando ancora e sono arrivato a 150 euro e come volevasi dimostrare ho lasciato indietro un prodotto che mi serviva come la Clay Bar. Per non parlare di quello che mi ha detto mia moglie va beh so' donne @SaMaBa ho provato a contattare un detailers per chiedere i prezzi sui trattamenti da te citati e ti confermo che per una exo v2 ci vogliono 250 euro mentre per la Gtechniq Crystal Serum c'è ne vogliono 550 euro però è vero che per quest'ultima
                                        la durata è di ben sette anni ecc.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Qualcosa sulla discussione trovi o se non erro su altre discussioni (usa il cerca: vetro graffiato e/o simili) ma ti posso già dire che a volte si fa peggio...
                                          Ma nemmeno una mano di un professionista potrebbe risolvere?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X