annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ah ecco! Non ricordavo che eri tu! Ma pensi che se ne volessi acquistare una bomboletta (immagino da 340 ml), sarebbe disposto ad effettuare la spedizione? Puoi chiedere? Ti ringrazio!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Giovedì ci passo per accordarmi per rimontare i cerchi da 19" estivi, chiedo e ti do info. A nessuno interessano i miei CLEVELAND da 16" per le invernali????


      Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Gianfry Mondoauto di Forlì ha lo store su ebay però non so se lo tiene online prova a sentire non dovrebbero esserci problemi
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
          Ah ecco! Non ricordavo che eri tu! Ma pensi che se ne volessi acquistare una bomboletta (immagino da 340 ml), sarebbe disposto ad effettuare la spedizione? Puoi chiedere? Ti ringrazio!
          Passato dal gommista, ce l'hanno a magazzino la bomboletta di SONAX PNS la vendono in offerta a 19,80 + ss e mi dicono che possono spedire ovunque
          Ti mando un MP per inviare richiesta e dati per averlo.
          ciao
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            In rete ho trovato due codici diversi per PNS. Posto i link. Qualcuno mi sa dire la differenza? Sono uguali? Uno codice 223100 l'altro 223300... Boh?


            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io ho quello da 210ml art. 223100-544




              Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                A buongustaio !!!!
                dove posso trovare questi prodotti? grazie

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                  Io ho quello da 210ml art. 223100-544
                  [ATTACH]123237[/ATTACH][ATTACH]123238[/ATTACH]

                  Ero convinto che tu avessi quello da 340 ml, non so perchè... Mi piacerebbe sapere cosa cambia dal 223300... oltre al formato...



                  Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                  Ero convinto che tu avessi quello da 340 ml, non so perchè... Mi piacerebbe sapere cosa cambia dal 223300... oltre al formato...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    SaMaBa tu che lo comprasti tempo fa sai risolvere l'enigma ?
                    The white club

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Usti.
                      Non ne ho la più pallida idea.
                      Tra l'altro la confezione che avevo (ed in parte ancora ho) è nera e non rossa.
                      Io ho il 223100.
                      Per rispondere a trinca79
                      Li trovi sul sito de "la cura dell'auto" (cercalo su google).

                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Scusa, ma non tratta prodotti sonax... Io non l'ho trovato...

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                          Ero convinto che tu avessi quello da 340 ml, non so perchè... Mi piacerebbe sapere cosa cambia dal 223300... oltre al formato...
                          Io ci ho fatto 2 volte la Tiguan e sarò come minimo a metà bomboletta. Effetto è stato spettacolare, da stendere non è semplicissimo.
                          Personalmente sono innamorato del RELOAD che ho riordinato, spero che sia valido e facile da stendere come quello preso a ottobre 2012 che ho usato sulla C3 di mia moglie 6 anni e mai trattata e lavata di rado...






                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Scusa Gianfry, non avevo capito che cercavi prodotti Sonax.
                            Ho sempre avuto difficoltà nel reperirli, spesso mi sono dovuto rivolgere all'estero per averli.
                            Alcuni sono ottimi prodotti, altri decisamente meno.
                            Non "fossilizzarti" sul brand. Ci sono prodotti simili di altre marche che per prestazioni sono uguali o migliori.
                            Se invece cerchi proprio quel prodotto, allora la musica cambia.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ok! Una più che valida alternativa, possibilmente sempre spray (o anche no)? Grazie!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Oggi ho provato il nuovo guanto della MADNESS .... Mamma mia!!! Favoloso.
                                Impressionante come scorre e lo spessore che ha!!! Spettacolare!
                                Inoltre ho sperimentato il nuovo MaFra P-Ray IRON REMOVER ... Mi sembra davvero ottimo!! La reazione sui cerchi è velocissima e la "sanguinazione" mi è sembrata più abbondante del IronX .... Speriamo che intacchi meno le parti ferrose grezze, visto che IronX mi aveva arrugginito l'esterno delle pinze freni che poi ho fatto tingere.

                                Infine ho notato una situazione molto strana, il nuovo shampoo Daytona è moooolto più diluito e liquido rispetto a quello che avevo preso qualche mese fa che era molto più denso e corposo, la differenza è palese visto che oggi prima ho finito il vecchio e poi aggiunto il nuovo che sembrava a livello di consistenza poco di più di acqua. Speriamo abbia lo stesso potere pulitore del vecchio....


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  faby1
                                  confermo la tua impressione sul Daytona.
                                  Anche il mio sembra acqua.
                                  Non ho notato però differenze sostanziali sulle prestazioni.

                                  Ummhhhh vediamo Gianfry.
                                  Parliamo di prodotti che ho testato.

                                  SPRAY
                                  Reload.
                                  Io conosco la vecchia formulazione. Buon prodotto facile e veloce da usare, non molto duraturo (i 3 mesi promessi sono a malapena la metà).
                                  Oggi c'è la nuova formulazione che a detta di molti è migliore (io non l'ho provato). Unico difetto che costa un botto.
                                  C2V3.
                                  Lo ritengo il fratellino di EXO.
                                  Facile e veloce da usare al pari del Reload (forse anche di più). Buona durata a patto di preparare adeguatamente le superficie e di trattarlo con le dovute cautele (no prewash aggressivi) come per ogni protezione tra l'altro.
                                  A mio giudizio dura di più del Reload (vecchia formula).
                                  HydrO2.
                                  Mai usato. Sembra una f|gata, spruzzi, lo attivi con una idropulitrice e fine.
                                  Mi sembra troppo bello perché funzioni a lungo come protezione.
                                  Costo: molto elevato in rapporto alla sua durata (3 mesi) a parer mio ottimistica.

                                  SIGILLANTI
                                  Collinite #476 e #845
                                  Ottimi prodotti, duraturi (sui 3 mesi per entrambi), più difficili da dare e da rimuovere.
                                  FK1000
                                  Un mezzo chilo di "cera" resistente alle alte temperature.
                                  Anche se poco chiacchierata ritengo sia un buon prodotto.
                                  Difficile da applicare e da rimuovere (se si sbagliano i tempi di appassimento son dolori).
                                  Dura tanto, al pari e forse più di una Collinite.
                                  Supernatural Hybrid.
                                  Ottima come durata e come "qualità" in generale.
                                  Ottimo gloss, ottimo beading e sheeting e ottima durata.
                                  Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant (che però non vedo più nello shop).
                                  Uno dei sigillanti liquidi migliori e facili che abbia mai provato.
                                  Ottimo gloss, ottimo beading e sheeting e ottima durata.

                                  CERE
                                  Tolta qualche Dodo che ho provato in modo spot, non ho feedback sul lungo periodo.
                                  Sono buoni prodotti che danno quel qualcosa in più come la profondità al colore.
                                  Non sono un'amante delle cere, perché ritengo che non siano l'ideale per le auto "da tutti i giorni".

                                  NANO
                                  Per ora ne ho provati solo 2.
                                  Ricordo che difficilmente offrono gloss alle superfici: quello lo si deve avere prima (preparando la superficie).
                                  Cquart Uk.
                                  Dura tanto, imbattibile come beading e sheeting.
                                  "Facile" da dare come tutti i nano: ci vuole attenzione, perché se si sbaglia il tempo di posa o di rimozione poi son "dolori", nel senso che se va bene si rilucida la parte, se va male si carteggia e poi si rilucida.
                                  Exo v1 e EXO v2.
                                  Non è un nano puro.
                                  Credo sia il prodotto migliore per iniziare un utente ai prodotti nano.
                                  Lascia un piccolo margine di errore e permette di rimediare con la semplice lucidatura.
                                  Dura molto. Sulla mia auto è lì da 16 mesi e tiene ancora (è verso la fine, ma c'è ancora).
                                  Ha un potere autopulente notevole.


                                  PER TUTTI i prodotti vale la stessa regola:
                                  prestazioni e durata sono garantite solo se la superficie è correttamente preparata e se il trattamento è correttamente manutenuto.

                                  Spero di esser stato utile.




                                  P.S.
                                  Si accettano critiche e consigli/aggiunte.
                                  Ultima modifica di SaMaBa; 30/03/2015, 10:57.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie!... Dire utile... è poco! Ora mi leggerò per bene il tuo "trattato" e vedrò di farne buon uso!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Polyshave: chi di voi ha avuto esperienza con questo affare? Meglio il panno, la barretta o il blocco?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ummhhhh mi riservo di provarli prima o poi, ma per ora ritengo che la classica claybar sia ancora migliore.
                                        Se poi parliamo della tua auto, che non ho mai visto per carità, che credo essere trattata con i guanti eviterei proprio.
                                        Da quel che ho visto e letto in giro, dopo una decontaminazione con quella roba sei costretto a lucidare per benino (lascia dei "segnetti" niente male).
                                        Se la prendi fai poi sapere come va.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          la foam si usa direttamente sulla macchina sporca oppure prima comunque si fa un passaggio di lancia con sola acqua?
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X