annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Si quello.
    Pulisci le guarnizioni con un APC qualsiasi e poi lo applichi.
    Unica accortezza è quella di darne poco e di farlo asciugare per qualche minuto (io direi qualche decina di minuti) e poi rimuovere gli eccessi.
    Il T1 per ora è l'unico prodotto che in modo duraturo ha risolto il problema di scricchiolio delle guarnizioni fioccate (vellutino) sulla vecchia G6 e sulla nuova G7.

Pure io prendo a pugni il pannello...solo che non è quello lato guida e non ho ancora capito se è quello anteriore o posteriore (il posteriore è stato smontato diverse volte per cambiare inutilmente la cassa, visto che poi era la centralina andata).
    Ultima modifica di SaMaBa; 06/03/2015, 15:55.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

SaMaBa
      Ah ma quindi lo metti anche sulle guarnizioni in velluto? Ma poi non attira sporcizia?
      Io pensavo che si potesse mettere solo su quelle in gomma!

Commenta

Da prova personale, dopo i mesi di questo inverno ti assicuro che non attira nulla, e risolve egregiamente il problema ;-)
        The white club

Commenta

Bene grazie, domani dovrebbe arrivare il pacco da lcda quindi sabato provo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

Anche io la lavo da me, il piacere di toccarla, comprarsi i prodotti specifici , alla fine é questo che la fa sentire tua.��
            P.s ultimo gettone, cera , senza risciacquo, lasciatela asciugare cosi il risultato é garantito senza aloni provate
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se metti la cera del self senza risciacquo, risultato è garantito con macchie di calcare a go go

Commenta

Da non fare assolutamente.. Specie se temperature miti, croste di cera raggrumata ovunque che per toglierla serve martello e scalpello... L'ho fatto una volta, Mai più..

Inviato dal mio Nexus 5

Commenta

Qui da me oggi nevica...

File allegati
                  Ultima modifica di SaMaBa; 07/03/2015, 18:37.
                  Team Gloss

Commenta

Più che una nevicata é un bukkake di schiuma!

Inviato dal mio Nexus 5
                    Ultima modifica di excess982; 07/03/2015, 18:09.

Commenta

AHAHAH SaMaBa ma è il mr pink o ifoam? 100ml in un flacone?
                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Qualche scatto veloce del risultato.
                        Non vi dico quanto ne aveva bisogno di un lavaggio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0029_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 276.1 KB 
ID: 1244178 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0034_1.JPG 
Dimensione: 468.7 KB 
ID: 1244182 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0033_1.JPG 
Dimensione: 459.7 KB 
ID: 1244181

Qualche riflesso, anche se sul grigio più di tanto non si può pretendere.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0031_1.JPG 
Dimensione: 142.7 KB 
ID: 1244179 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0032_1.JPG 
Dimensione: 225.8 KB 
ID: 1244180

batfed
                        La pozione è segreta
                        Team Gloss

Commenta

Bravo, io domani se riesco faccio la stessa cosa, devo togliere la sabbia che con questo vento è arrivata a svariati km dalla costa, e non c'è niente di meglio di un bel prelavaggio (aggressivo nel mio caso ) con risciacquo per ridurre al minimo la possibilità di creare swirls.

Commenta

Ottimo va bene non chiedo più niente [emoji14] ti invidio per il colore almeno non vedi gli swirl come sul nero
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Domani mattina finalmente spero anche io di lavare la Tiguan.... Una schiuma densa come la vs con la mia LAVOR base e suo relativo accessorio per foam non riuscirò mai a farla... Ma va bene ugualmente .... Gran bel lavoro SaMaBa !!!!

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

La schiumata è stata fatta con la lancia LS3.
                                Il miscuglio è così composto:
                                15 cc di DOC 2G MaFra.
                                15 cc di Prewash No Touch MaFra.
                                20 cc di 4G MaFra.
                                15 cc di D110 Meg's.
                                Il tutto in acqua calda (1 litro).

Per il lavaggio/aciugatura ci ho messo dalle 8:30 alle 11:30 (ho rimosso anche qualche punto di catrame qua e là con pennello e Decaflash).
                                Lavaggio abbastanza aggressivo, ma ne aveva veramente bisogno.
                                E così ho "scoperto" che tra qualche mese sarà meglio fare un lavoro serio.
                                Swirl, calcare e Rids non mancano e anche sul grigio si vedono
                                E' ora di mettere mano alla Duetto ed alla Festool (C1+Exo sono lì che aspettano da quasi 1 anno).

Per la cronaca: Exo V2 dato a Novembre 2013 è ancora lì e fa il suo lavoro ancora discretamente.
                                Team Gloss

Commenta

Quindi il potere auto pulente è ancora lì ? Comunque sono curioso di provare w4 come sgrassante prelavaggio foam che poi diventerà un mix con mafra 4g e altri a disposizione come shampoo foam
                                  Ultima modifica di batfed; 08/03/2015, 13:00.

Commenta

[video=youtube_share;b8axXMcoOWc]http://youtu.be/b8axXMcoOWc[/video]
                                    A me questi video mi mandano fuori di testa... È qui parliamo del top del top 5 anni di protezione!

Commenta

Ehhhh....
                                      Mi piacerebbe sapere cosa è costato lo scherzo...
                                      Exo pure sui cerchi
                                      Team Gloss

Commenta

Giornata fantastica per un bel Detailing... e anche le previsioni della settimana sembrano ottime!

Non sto a postare le foto della schiuma foam per la vergogna rispetto le vostre...

Reload ancora in perfetta forma, quindi alla fine ho voluto dare una passata di last touch per esaltare il gloss del nero perla...
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

@SaMaBa io per togliere la sabbia ho usato concentrazioni un po' più spinte 50ml di prodotto (sgrassatore prelavaggio tipo mafra pre wash no touch) su 300ml di acqua per un rapporto finale 1:60 circa (dalla foam gun)... in 40 secondi di orologio ha squagliato sabbia e salsedine

Commenta

Sto operando...
                                          X