annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io ho comprato la cera della mafra metalcream era un po' che vedevo l'auto poco lucente anche dopo averla lavata e asciugata con Last touch. L'ho sgrassate bene ho passato la clay e poi ho dato 2 mani di metalcream. Il risultato è davvero ottimo! Carrozzeria liscissima e effetto waterprouf davvero notevole per 6 euro di cera!!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Io uso spesso Last touch e lo passo una volta asciugata l'auto spruzzandolo direttamente su una microfibra dedicata per evitare che il prodotto vada dove non deve andare. Comunque niente vetri e nemmeno plastiche nere, dove anch'io utilizzo come nel tuo caso l'ottimo Perl. Comunque come prodotto mi ci trovo molto bene, facile applicazione, ottimo gloss anche se di poca durata. [emoji6]

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
        Ciao Raga....
        Volevo sperimentare la prox volta che lavo la Tiguan, un'asciugatura con last touch Mafra come quick detailer....
        Non avendolo mai fatto ho qualche dubbio e consiglio da chiedere:

        1 - Ho passato il RELOAD che non è molto, come mi comporto ... con auto bagnata in base alle zone che asciugo prima spruzzo un po di LAST TOUCH e poi passo la microfibra?
        2 - Mi tocca però usare 2 microfibre diverse in quanto NON dovrò passare la stessa microfibra che poi sarà impregnata di last touch nei vetri???
        3 - Passo anche nelle plastiche se dopo poi voglio dare il solito PERL o anche nelle plastiche devo usare una micro diversa da quella che uso per asciugare con last touch?

        Qualche consiglio in merito?

        Domani le previsioni meteo sono ottime.... ma vedo che già da lunedì peggiora per arrivare a piovere sicuramente mercoledì e giovedì....
        Quuindi vedo se posticipare il tutto al prox we...

        Grazie ciao
        Io non uso mai lo stesso panno microfibra con prodotti diversi o su superfici diverse...
        Anche se dicono che si può usare su vetri e plastiche, io ti consiglio di non usarlo su parabrezza o lunotto posteriore dove sono presenti i tergicristalli... Essendo un prodotto a base di cere, crea aloni al passaggio dei tergi....

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Si anche io....

          @Fra1971 Si anche io quelle poche volte che l'ho usato l'ho fatto dopo averla asciugata...
          Ma ho letto che da un buon gloss anche in fase di asciugatura e quindi volevo sapere se qualcuno adotta questo metodo e come andrebbe fatto....
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Anch'io l'ho letto ma non l'ho mai testato, diciamo che dovrebbe essere un sistema più rapido visto che ti eviterebbe di passarti tutta l'auto due volte. Secondo il mio modesto parere comunque il risultato finale in fatto di resa, sarebbe comunque il medesimo.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io quando lo uso lo do sempre dopo aver asciugato l'auto. E' un prodotto già molto diluito (parlo del formato 500 ml) e darlo sulla carrozzeria ancora bagnata ne aumenta la diluizione.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Vero, però bisogna anche dire che nel caso di auto trattata a dovere, secondo me i residui di acqua rimangono minimi dopo il lavaggio e quindi non dovrebbero creare problemi di sorta. [emoji6]

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io il last touch lo uso in asciugatura perché come protezione "leggera" è davvero insulso.
                  Praticamente lo spruzzo sulla superfice che devo asciugare e ci passo sopra con il panno per l'asciugatura (MF2 GQ). Stop.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Infatti era quello che volevo provare a fare.... Ne vale la pena? Eviti quindi di passare poi su plastiche e vetri con lo stesso panno?


                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Visto che pian piano sto preparando un riordino LCDA ... Meglio il RELOAD o C2v3 ???
                      Sarei tentato per quest'ultimo i commenti sono molto buoni e sembra esalti di più il gloss...
                      Per il C6 invece sono in dubbio in quanto non sembra esalti le plastiche interne... Mi trovo invece molto bene con il DIAMANT PLAST ....


                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        C2V3 ha avuto pareri contrastanti.
                        Sembra che la nuova formulazione del Reload sia notevole (qualità e durata).
                        Personalemente ho usato ed uso ancora sia il C2V3 sia il Reload (vecchio tipo) con soddisfazione (su auto diverse che fanno "vite" diverse).
                        Qual'è il migliore?
                        Per me vince il C2V3 sul Reload (vecchio tipo), ma tanto, se non tutto, sta poi nei lavaggi. Ne basta uno fatto in modo aggressivo e addio ad entrambi.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Anche io sto finendo il Reload vecchio tipo e quindi nel riordino ero in dubbio tra prendere uno dei 2 (considerando che ho ancora anche il Sonax PNS ....)


                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Il reload mi piace per l'effetto che lascia rispetto una normale cera, dona un glos da paura ed è leggermente coprente
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io ho il paraurti che dopo un sassetto invernale ha perso il trasparente.. Appena metto via due soldi lo faccio verniciare completo.

                              Comunque settimana prossima mi torneranno i cerchi dalla vercar, c'è qualche trattamento che mi consigliate di fare???


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                Infatti era quello che volevo provare a fare.... Ne vale la pena? Eviti quindi di passare poi su plastiche e vetri con lo stesso panno?
                                Passo tutto con lo stesso panno


                                P.S: SaMaBa ho pulito la macchina dopo 3 mesi passanto il PNT 1:25 come prelavaggio. Il Sonax Polymer Netshield dopo 10 mesi è ancora li "bello" resistente :O

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  ciao,
                                  vorrei provare a passare il gummi sulle guarnizione interne delle portiere (ho un "tac" lato passeggero che mi tartassa da mesi e prima di portarla al service vorrei escludere le guarnizioni), mi spiegate la differenza tra questi due gummi:

                                  - http://www.amazon.it/SONAX-03400000-...X++Gummipflege

                                  - http://www.amazon.it/SONAX-04991000-...X++Gummipflege

                                  quale usate voi?
                                  Il primo sembra più pratico però c'è scritto "detergente" mentre il secondo "protettivo"...dato che non vorrei buttare via soldi quale devo prendere?

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Menego
                                    Per i cerchi io ti consiglio il "solito giro"
                                    Decontaminazione chimica (ferrosa-resina-catrame) fatta con IronX (o simili) e TarX (o simili)
                                    Decontaminazione meccanica (claybar).
                                    Se necessario lucidaura.
                                    Abbondante lavaggio con IPA o Eraser.
                                    Sigillatura con DLUX.
                                    Dai miei test ritengo che il Dlux sia migliore del Gtechniq "equivalente" (C5) sia come durata che come "sigillatura".
                                    El Nino
                                    Sonax fa alcuni prodotti notevoli. il Polymer è uno di questi.
                                    Mister88
                                    Per le guarnizioni consiglio il T1 della Gtechniq: se non risolvi con quello non sono le guarnizioni.

                                    Apro e chiudo un'OT.
                                    Sto impazzendo anche io per un rumore lato passeggero che sembra essere dovuto a qualche sfregamento plastica/plastica o guarnizioni, ma non riesco a venirne a capo.
                                    Quello che mi fa imbestialire è che anche i pannelli porta e gli inserti se schiacciati producono un concertino niente male.
                                    Finisce che smonto mezza macchina e passo il T1 ovunque.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Scricchiolio che sembra provenire dal pannello porta? Anche io ce l'ho, ormai prendo a pugni ogni sera tutto il pannello nella speranza che sparisca...ma non ne vengo a capo

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        I cerchi arrivano fatti da VerCar, devo comunque fare tutto il giro di decontaminazioni?
                                        Oppure posso procedere diretto con lavaggio e poi Dlux?
                                        E' facile da dare sui cerchi senza far casini?

                                        Per lo scricchiolio io ho i cavi del Kenwood dietro che toccano su qualcosa, appena ho tempo lo smonto e nastro il connettore e cavi con il nastro "peloso" Tra tutti quelli che montano sono l'unico che lo sente :

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          SaMaBa
                                          intendi questo http://www.lacuradellauto.it/gtechni...im-250-ml.html vero?
                                          Lo applichi puro dopo aver pulito le guarnizioni o usi altri accorgimenti?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X