annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come lavate la vostra Golf

    Mah in genere 1 volta ogni 2/3 pulizie quindi circa una volta ogni mese mese e mezzo...
    I tappetini di gomma non li sopporto mi fanno schifo.... Preferisco la comodità e la bellezza dei tappetini in moquette che come vedi se li tratti bene anche dopo 2 anni e mezzo e 52000 km sono come nuovi!! Certo io non ci salgo certo dopo aver fatto una corsa nel fango o aver arato un campo... Ma nell'uso quotidiano vanno benissimo senza spendere soldi per dei bruttissimi tappetini di gomma!!!


    Sent from my iPad3 using Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ah ah ah!!! "I tappetini di gomma non li sopporto mi fanno schifo...." sei stato molto esaustivo! Alla faccia di quelli che, come me, hanno speso soldi in tappeti di gomma... Guarda che non era una critica, ma solo una domanda, visto che, come me, ci tieni molto ad avere l'auto pulita! Purtroppo, anche senza andare ad arare campi, sali e scendi dall'auto, in giornate di pioggia, un po' di fango e sporco in macchina lo porti... Il tappeto di gomma è più veloce da pulire... Te l'ho chiesto solo per questo... Certamente un bel tappetino di moquette fa molto più elegante l'auto... e nonostante tutto io me li sono fatti fare "ad personam": gli originali non mi piacevano proprio...

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Gianfry la mia non era assolutamente una risposta verso nessuno e tantomeno verso te o la tua domanda assolutamente lecita.... La mia era una risposta Franca su quello che è il mio pensiero personale.... Ci mancherebbe ognuno fa quello che vuole e crede con la propria auto e soldi, non criticavo nessuno... Ci mancherebbe.
        Per tornare sull'argomento se pensi che io ho 2 figlie di 14 e 10 anni e che tutte le mattine una la porto a scuola e spesso le vado a prendere poi l'uso nel we con la famiglia.... I tappetini si sporcano eccome... Ma non ne faccio un dramma e con una bella aspirata, aria pura e spazzolata tornano come nuovi... Tutto qui.


        Sent from my iPad3 using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ...si si...certo...

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao a tutti. Dopo qualche giorno in montagna mi ritrovo la serie 7 completamente sudicia, fango e polvere ovunque e tappetini in gomma pesantemente imbrattati di fanghiglia. Cosa mi consigliate per farla tornare come nuova ?E' il caso di utilizzare della cera protettiva dopo il lavaggio ?Premetto che l'auto ha 5 mesi ed è bianca 'pure white'. Grazie per l'aiuto!!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              303 Aerospace oppure C6 Gtechniq.
              Ad oggi i migliori IMHO.
              alla fine il C6 ce lo avevo gia in casa, ma mai usato... non mi è venuto in mente fin che non mi è capitata per le mani sta foto di un ordine di diversi mesi fà ...
              essendo con il dosatore a spruzzo, come come usate stenderlo di solito?
              grazie
              File allegati

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Classico con una microfibra sulle plastiche nero lucido spruzzo sulla microfibra perché altrimenti bisogna insistere per rimuovere gli eccessi per il resto spruzzo in superficie e poi lavoro dopo con la Micro
                P. S. Mitico IronX alias il puzzone
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  chiaro batfed .. il mio dubbio era proprio questo. generalmente ho sempre spruzzato i prodotti su un panno morbido e poi lavorato sulla superficie per paura che spruzzando direttamente lasciasse la chiazza, specie sulla plancia che è piuttosto "rugosa" . mentre sulle parti satinate , tipo zona centrale e quadro, lascia aloni? se per sbaglio spruzzando sui profili porta va sul vetro o la stoffa dei pannelli porta è difficile da togliere?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    No nessun problema le parti ostiche sono plastiche lucide e tachimetro li non bisogna eccedere
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Sulla baia ho preso 6 bombolette Gen Art per la igenizzazione del clima ad un prezzaccio (mi ero rotto di pagare 12€+ss a bomboletta per una "banale" Odorbact Out Mafra)
                      La primavera incombe

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Tenere pulita l'auto bianca è un dramma anche appena finita di lavarla, tempo che esco e vado a fare un giro, e sul portellone dietro c'è gia polvere dappertutto...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Prova a tenere pulita l'auto nera poi mi dici dopo aver finito al lavaggio arrivo a casa e ripasso tutto colore stupendo ma che p@@lle tenerlo pulito...maniaco come sono poi
                          sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
                          GOLFISTA DA 8065 GIORNI

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ieri ore 11 lavata auto e incerato cofano... Pomeriggio ore 15 percorrendo strada statale... lavori in corso (asfaltatura)... vento forte... spruzzi sulla mia auto di goccioline di catrame!!! Ieri smadonnamenti vari... oggi meticolosa pulizia con MA-FRA Deca Flash "miracoloso" per levare tutte le goccioline!!!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Tenere pulita l'auto in inverno è sempre un "dramma".
                              Nessun colore escluso.
                              Solo che su alcuni si nota subito qualsiasi imperfezione, mentre altri mascherano di più.
                              Comunque andiamo verso la bella stagione ed i detailer (chi più chi meno) escono dal letargo invernale (forzoso) e si apprestano a riarmarsi di lucidatrice e nuovi prodotti per ripristinare al meglio la loro amata auto.


                              Battute a parte anche la mia auto è in uno stato pietoso: in più ieri sera ho notato 2 botte sul paraurti posteriore ed una miriade di macchie d'acqua (calcare probabilmente). Speriamo di risolvere con una buona lucidatura e con CarPro Spoteless.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Saranno 2 mesi che non la lavo....non ho mai tempo ed in più nei weekend c'è sempre brutto tempo.
                                Appena ho tempo, PNT + acqua osmotizzata....in attesa della lucidatura e di CQUK (sulla parte anteriore) + EXO

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Tra l'altro ho notato che sul tettuccio ho una goccia di resina, mi pare :O :O. Ora nel week end devo provare a levarla
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Domanda per gli esperti. Ma nell'ambito di un ciclo completo la decontaminazione chimica (ferro + catrame) non si potrebbe spostare tra prelavaggio e lavaggio? In sostanza non si potrebbe fare

                                    prelavaggio > risciacquo > decontaminazione ferro > risciacquo > decontaminazione catrame > risciacquo > lavaggio > risciaquo

                                    in modo da garantirsi con il lavaggio finale la rimozione accurata di tutti i residui dei prodotti precedenti? O è meglio fare la decontaminazione chimica su auto perfettamente pulita post-lavaggio con guanto/spugna?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Dipende da cosa intendi per decontaminazione chimica. Se devi usare la clay bar conviene farlo con l'auto pulita; teminata la decontaminazione se serve lucidi (serve quasi sempre) e alla fine proteggi con un buon sigillante o con un nano... se hai fatto un bel lavoro e usato i prodotti giusti per un annetto sei a posto

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        La decontaminazione chimica è quella per rimuovere ossidi e catrame, si fa con prodotti da spruzzare e lasciare agire (es. carPro IronX e TarX), non c'entra nulla con la decontaminazione meccanica che si fa in seguito appunto con la clay bar. Le guide la collocano dopo il lavaggio, ma visto che non prevede azione meccanica mi chiedevo se si potesse spostare tra prelavaggio e lavaggio per far si con quest'ultimo di asportare al meglio gli eventuali residui rimasti dalla decontaminazione chimica. Poi ovviamente a seguire la passata di clay ...

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao Raga....
                                          Volevo sperimentare la prox volta che lavo la Tiguan, un'asciugatura con last touch Mafra come quick detailer....
                                          Non avendolo mai fatto ho qualche dubbio e consiglio da chiedere:

                                          1 - Ho passato il RELOAD che non è molto, come mi comporto ... con auto bagnata in base alle zone che asciugo prima spruzzo un po di LAST TOUCH e poi passo la microfibra?
                                          2 - Mi tocca però usare 2 microfibre diverse in quanto NON dovrò passare la stessa microfibra che poi sarà impregnata di last touch nei vetri???
                                          3 - Passo anche nelle plastiche se dopo poi voglio dare il solito PERL o anche nelle plastiche devo usare una micro diversa da quella che uso per asciugare con last touch?

                                          Qualche consiglio in merito?

                                          Domani le previsioni meteo sono ottime.... ma vedo che già da lunedì peggiora per arrivare a piovere sicuramente mercoledì e giovedì....
                                          Quuindi vedo se posticipare il tutto al prox we...

                                          Grazie ciao
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X