annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Il link non sarebbe male per capire quale sia, poi usa la parola resina nella discussione e vedi i consigli
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Link a parte, la trielina sul policarbonato io non la darei....

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        mah in effetti su internet non trovo niente che possa essere utile alla discussione, comunque vedo già che ci sono perplessità..
        sui vetri l'abbiamo già data con successo devo dire, avevamo appunto dubbi sui fari.. grazie del consiglio!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Per la resina puoi usare il TarX della Car Pro.
          In alternativa il Deca Flash (lo trovi spesso negli autoaccessori forniti) oppure un rimuovi resina (ce ne sono di ottimi spesso anche nei vari centri fai da te).
          Se proprio non trovi nulla puoi usare il petrolio bianco (drogheria/colorificio) ma dopo dovrai lavare bene.
          La trielina magari no: rischi di opacizzare il policarbonato e poi son dolori.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            grazie mille, ottimi consigli!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Giornata fredda ma soleggiata... Ne ho approfittato per una bella lavata e una passata di RELOAD in vista delle pessime previsioni metereologiche dei prossimi giorni...
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ieri all'auchan ho visto una cera spray in bomboletta come quelle della vernice della MA FRA, un mix di cera sintetica e naturale super brillante e durata 60 giorni cosi' c'era scritto. Qualcuno l' ha provata? Prezzo 7 €
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Daniele, se fossi in te, visto che tra poco avrai l'auto bella nuova, e che il colore blu è più delicato del bianco, farei un bel trattamento protettivo con prodotti seri, magari facendoti consigliare dai nostri esperti, (che sul forum per fortuna non mancano), e mi procurerei prodotti validi per il mantenimento...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    faby1 bella lì
                    Io ho lavato la macchina l'1 febbraio... come protezione il gtecniq c2v3 dopo 2 giorni ha nevicato rilavo la macchina... ci sparo sopra il sonax detailing ecc ecc... il giorno dopo diluvio... però è bastato un passaggio all'autolavaggio per togliere tutto lo sporco
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io dopo 2 gg sono stato alluvionato in Romagna. Per fortuna da me nulla. Ma auto sporchissima. Appena posso rilavo e vedo Reload come si comporta


                      Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                        Daniele, se fossi in te, visto che tra poco avrai l'auto bella nuova, e che il colore blu è più delicato del bianco, farei un bel trattamento protettivo con prodotti seri, magari facendoti consigliare dai nostri esperti, (che sul forum per fortuna non mancano), e mi procurerei prodotti validi per il mantenimento...
                        Grazie Gianfranco è una buona idea, tutti i consigli sono graditi, quindi forza a gli esperti...
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Per volante e cuffia cambio:
                          è meglio lo Z10 o L1?

                          Visto che ho solo quelle due parti in pelle pensavo al L1 dato il prezzo basso, ma datemi un consiglio..

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Oggi, visto le previsioni meteorologiche non eccezzionali per le prossime settimane, ho dedicato un pò di tempo per una pulizia approfondita agli interni...
                            Spazzolata ai sedili, aspirata, swifter sulle plastiche e cruscotto, Aria Pura 1:20 sui tappetini (nelle foto si vede ancora qualche chiazza di bagnato), aria pura su microfibra anche su volante in pelle, cruscotto e plastiche varie. Passata finale con DIAMANT PLAST su tutte le plastiche interne sempre spruzzato su microfibra.
                            Che dire molto molto soddisfatto!!:



                            Devo dire che anche il RELOAD ha fatto bene sil suo dovere, se consideriamo il fatto che abbiamo subito un alluvione e che ho dovuto guadare diverse strade allagate tra acqua e fango....
                            Oggi si presenta ancora in queste condizioni più che accettabile visto quello che ha passato...

                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ciao faby.. Hai usato il diamant per le plastiche interne, avevi mai usato il perl sempre per gli interni? Alla fine tra i due c'è differenza, migliore? Nel senso che a me interessa che protegga ma vorrei evitare l effetto unto/lucido specie sulle parti satinate della plancia portiere ecc. E mi pare a te sia venuto un bel lavoro.
                              Grazie

                              Inviato dal mio Nexus 5

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Molti sconsigliano il perl all'interno, fatti un giro sul forum lcda.
                                faby1
                                Ariapura con diluizione 1:20 l'hai usata anche sulle plastiche e sulla pelle?

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                Commenta


                                • Come lavate la vostra Golf

                                  Si aria pura l'ho dato su volante pelle cambio dsg cuffia cambio e tutte plastiche interne sui montanti chiari che ha tolto le righe nere fatte dalle cinture di sicurezza ecc ecc. Poi dopo ho passato il diamant plast.
                                  excess982 avevo usato il PERL una volta diluito 1:3 il risultato era un po' lucido.
                                  Il diamant plast è un'ottima protezione.
                                  Adesso che devo rifare ordine su LCDA però cercavo qualche cosa di nuovo non so ancora cosa prendere.


                                  Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Grazie faby.. Ottimo consiglio.. Il perl lo lascio a riposo allora.

                                    Inviato dal mio Nexus 5

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      Si aria pura l'ho dato su volante pelle cambio dsg cuffia cambio e tutte plastiche interne sui montanti chiari che ha tolto le righe nere fatte dalle cinture di sicurezza ecc ecc. Poi dopo ho passato il diamant plast.
                                      excess982 avevo usato il PERL una volta diluito 1:3 il risultato era un po' lucido.
                                      Il diamant plast è un'ottima protezione.
                                      Adesso che devo rifare ordine su LCDA però cercavo qualche cosa di nuovo non so ancora cosa prendere.
                                      Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                                      303 Aerospace oppure C6 Gtechniq.
                                      Ad oggi i migliori IMHO.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie Dario!!
                                        Infatti stavo proprio pensando al C6, ho visto che lo nominate spesso con ottimi risultati!!


                                        Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Scusa, Fabrizio, una curiosità: ma il Diamant Plast, ogni quanto lo usi per mantenere "ravvivate" le plastiche? Il c6 pare che si dia una volta ogni sei mesi...
                                          P.S.: Ho notato che non usi tappetini di gomma... Come mai questa scelta?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X