annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ma risciacquo self non lascia poi macchie calcare? Io l'ho fatto solo 1 volta questa estate all'isola d'Elba senza asciugare... Dicevo di non riuscire più ad eliminare le macchie di calcare bianco!!! Ormai la mia è color asfalto... Dopo oltre 20gg di pioggia e nebbia....
    Ma ieri ho preferito come tradizione fare albero e presepe e giro con la famigli ... Piuttosto che perdere una mattina a lavare l'auto....


    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Il risciacquo del self è con acqua osmotizzata, priva di calcare.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Allora quello che ho fatto io cosa usava calcare puro????


        Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
          Il risciacquo del self è con acqua osmotizzata, priva di calcare.
          Dicono che sia osmotizzata, ma anche con i filtri puliti, il self service forniscono sempre acqua con calcare. Conviene sempre asciugare presto e all'ombra.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            La funzione risciacquo dei self la trovo utilissima! D'inverno la voglia di star li ad asciugare la macchina perfettamente e dar la cera è pressoché nulla perché tempo 2 ore torna a piovere! Io la lavo bene con shampoo e spugna levo la sporcizia (non uso mai la loro spazzola perché la vedo come la lebbra per gli swirls) e poi risciacquo bene con 2 gettoni. Quando asciuga è bella non restano eccessive macchie. E per l inverno secondo me è perfetto così! Tralaltro la mia è nero perla. Penso che sul bianco o sul grigio venga ancora meglio!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io non ho mai avuto problemi di calcare in quel self service.
              E dato che non ho mai 4 ore di tempo per lavare la macchina, una semplice passata di risciacquo mi va più che bene. E non mi fa danni.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Esatto anche a me non ha mai dato problemi . Che poi l'acqua e la sporcizia che prende in inverno altro che calcare. Per non parlare del sale che tempo 20giorni da me iniziano a buttare per le strade. Dovrebbe rimanere rovinata per sempre! Quello è calcare puro! Eppure la mia è nera e con un bel risciacquo torna "pulita". Dopotutto in inverno penso che aver la macchina lucente e brillante sia un utopia! Andrebbe lasciata in garage

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Se tenessero gli osmonizzatori accessi forse..pure a me è capitato di vedere dei crostoni di calcare in un self della zona
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Le chiazze di calcare sulla mia NERA me le hai tolte tu con la tua lucidatrice ad agosto se ti ricordi batfed !!!
                    Io con 2 lavaggi accurati dei mie NON ne ero stato capace....
                    Pertanto preferisco tenere l'auto sporca e aspettare un buon lavaggio a mano fatto da me.....
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Tenere l'auto sporca non è un'idea geniale. Le contaminazioni (resina, insetti, varie ed eventuali) potrebbero intaccare la superficie

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Si concordo... ma parliamo al max di 20-30gg tra un lavaggio e l'altro, con piogge abbondanti nel mezzo....
                        E non credo ci siano contamionazioni ed insetti (in questo periodo) che possano intaccare la superficie...
                        Molto peggio il CALCARE depositato ... quello si che attacca il trasparente....
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Che dire?
                          Avete ragione entrambi.
                          Qual'è il male minore?
                          Auto sporca a rischio contaminanti oppure auto sciacquata al self con rischio calcare?
                          Booooohhhh.

                          Se riesco, venerdì (tempo permettendo) lavo anche la mia (saranno mesi che non lo faccio)
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Contaminazioni bagno di ironx e di decaflash poi clay dodo piu' lubrificante e passa la paura..
                            p.s. lavando la mia lunedi' sembrava di carta vetro nella parte bassa delle portiere dal catrame presente...non oso immaginare se era bianca
                            Il calcare se fa il "crostone" si arriva a carteggiare...
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Volevo chiedere un consiglio: come si rimuove il Sonax polymer net shield dal parabrezza?
                              Purtroppo accendendo i tergicristalli fa molte striscie, anche se è passato qualche mese e l'ho lavato con spugna e sapone le strisciate rimangono.
                              Vorrei un metodo casalingo per evitare di comprare altri prodotti.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Emmmhhhhhh....
                                Quali prodotti hai in casa?
                                Hai per caso un polish?
                                Se sì, lavora quello e poi rimuovi gli eccessi con un panno: così facendo il PNS se ne andrà sicuramente.
                                Se no potresti provare con una serie di lavaggi aggressivi (ma si corre il rischio di fare "male" alle plastiche/guarnizioni).
                                GL.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  io l'ho lavata ieri mattina appena è uscito il sole...
                                  vado dal mio lavaggio a conduzione familiare con rulli antigraffio.. so che per molti è una bestemmia il rullo ma lavano le auto quasi 10m (sciacquo, shampoo, sgrassante sui cerchi, riasciaquo, altra insaponata e riasciacquo) prima di mandarle sotto quindi escludo che le setole siano sporche .. gli interni poi li fanno da ......
                                  se qualcuno è della zona di bologna loro sono a ozzano, autolavaggio primavera.
                                  prossimo lavaggio dopo viaggio di natale!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    rulli e antigraffio sono due parole che non stanno nella stessa frase

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      non sono d'accordo... c'è rullo e rullo..
                                      se leggete questo thread c'è gente che ha microrigato la carrozzeria con eccelse e costosissime spugne progettate dalla nasa

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        C'è rullo e rullo, e tutti graffiano. Alcuni carteggiano pure (su quelli migliori arrivi anche ad avere un risultato pari ad una grana 3000.
                                        La differenza tra un lavaggio con spugne della nasa e rulli è che nel primo caso fai un danno accidentale nel 10% dei casi, nel secondo caso fai un danno voluto nel 100% dei casi.
                                        De gustibus

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          nel 99% dei casi, quando passi da bologna fammi sapere che ti faccio vedere la mia carrozzeria

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X