annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    eh a saperlo se uno è bravo e utilizza prodotti adeguati oppure no.. bisognerebbe forse stare con lui tutto il tempo...

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ragazzi ho notato una cosa un po strana nel lavare la macchina venerdì scorso. La mia è nero perla l ho lavata a casa con idropulitrice shampoo mafra e chanteclair (non insultatemi per lo sgrassatore ma era 2 mesi che per impegni/tempo di. ... non la lavavo fuori e dire che era sporca è dire poco) quando cercavo di asciugarla con il solito panno in microfibra alcune zone era come se fossero sempre bagnate. Non so come spiegarlo ma si formavano degli aloni di bagnato sulla vernice e sembrava l'effetto che si forma quando si mette dell'acqua tra 2 lastre di vetro. Dopo poco si uniformava il tutto. Non ho potuto vedere se rimangono degli aloni perché matematicamente dopo 1 ora che avevo finito si è rimesso a piovere......
      Inoltre ho un piccolo consiglio da chiedervi. Conviene fare il trattamento con nanotech da 50euro in inverno? Dura oppure con le continue piogge sono soldi buttati?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Trattamento nanotech da 50€? Con un costo del genere è fatto con un nanotech da supermercato!
        Il Kit CQuartz UK costa 50€, ma ci vuole una preparazione certosina (e con prodotti che costano altrettanto) e tanto tempo. Minimo 250€ per fare un trattamento, tra materiale e manodopera.
        E comunque un trattamento del genere dura 2 anni, mica un inverno...

        Comunque esistono prodotti appositi per sgrassare. Lo Chanteclair ha evidentemente lasciato dei segni superficiali nel trasparente, ecco spiegato il motivo delle zone "bagnate" dopo aver passato la micro. NON è da usare assolutamente su un'auto.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Devo farmi un po di cultura sulla nanotech mi sa.. l'ho appena comprato il kit CQuarz ma pensavo di darlo su auto pulita e asciutta.. non pensavo ci volessero altri prodotti particolari prima.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Lo Chanteclair macchia il trasparente. Appurato personalmente quando ho tentato di sgrassare il vetro e ne è andato un pò sul cofano. Ho dovuto farlo lucidare! Non usatelo per l'auto!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Se vuoi fare solo l'inverno, ti consiglio di usare un sigillante (spray o meno) oppure una cera un poco durevole.
              Lascia perder il Cquartz se non hai ben chiaro cosa fa e a cosa potresti andare incontro.
              Rischi di fare più "danni" che altro.

              Quoto El Nino che come sempre è preciso (e diretto) nei suoi post.
              Per farla breve: dare un prodotto nanotecnologico su un'auto non preparata a dovere è un po' come vestire Armani avendo fatto l'ultima doccia mesi fa.
              Si può fare, ma la cosa "puzza"

              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ciao a tutti... Ho bisogno di aiuto... Oggi ho lasciato la macchina a mio padre.. lui l'ha lasciata fuori ( anche se sa che la voglio in garage) con un finestrino dietro aperto... Fuori diluviava... Risultato: sedile posteriore zuppo... Cosa posso fare per sistemare il danno??? Ho già detto su a mio padre... ;-)
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Asciugalo più che puoi con un panno e poi lascialo asciugare con i finestrini aperti. Una volta asciutto passa tutto il sedile con acqua e ammoniaca almeno non ti rimane alonato. Io l'ho sempre usata e i segni dell'acqua non mi sono mai rimasti (se Poi preferisci usare i prodotti apposta per i sedili che non puzzano fai pure). Non asciugarlo di colpo con il fono rischi che ti si forma una macchia bianca dove è bagnato.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ok grazie.... Ma lammoniaca sull' alcantare nn da problemi?
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Guarda io la uso da anni e mi sono sempre trovato bene. Poca spesa tanta resa. Ovviamente un bicchiere in un catino d'acqua calda. La uso anche per pulire la moquet e i tappetini e vengono bene. Poi sentiamo gli esperti cosa dicono. Sicuramente ci saranno dei prodotti migliori ma se vuoi usare quello che hai in casa direi che è la soluzione migliore! Altrimenti ci sono le varie schiume per pulire gli interni che però a me non hanno mai soddisfatto perché un po di alone me lo hanno sempre lasciato.

                        Commenta


                        • Come lavate la vostra Golf

                          Per gli interni per me restano il top Aria Pura e Green 9000. [emoji106] Per ogni tipo di alone.
                          L ammoniaca per gli interni mi fa paura solo nominarla..

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ho gli interni in pelle...



                            Scherzi a parte: non ho mai usato l'ammoniaca, ma potrebbe funzionare (non lo metto in dubbio). Ho invece usato con buoni risultati sia AriaPura che il W2 dell GTech.
                            Spazzolina morbida, un po' di prodotto (opportunamente diluito), lo lavori su tutta la zona, asciughi tamponando con uno o più panni. Puoi anche usare successivamente della carta industriale (di buona qualità) per tamponare ulteriormente.

                            Come giustamente detto NON usare il Phon.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              La cosa fondamentale è sfumare, con il prodotto che utilizzerai, tra la parte bagnata e quella asciutta. In questo modo eviterai il segno netto dell'alone.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Bravo.
                                Giusto.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  In effetti l'ammoniaca incute un certo timore, non tanto per l'aggressività sui tessuti quanto per la tossicità delle sue esalazioni, anche se diluita. Trattandosi poi di sedili letteralmente inzuppati d'acqua, ma non per questo sporchi, l'alto potere detergente dell'ammoniaca forse sarebbe fuori luogo.
                                  In mancanza di prodotti specifici (che onestamente non conosco) si potrebbe allora sfruttare il potere "antimuffa" dell'amuchina disinfettante (quella per lavare la verdura) e utilizzarne un po', opportunamente diluita per evitare l'effetto sbiancante sui sedili. Una leggera applicazione potrebbe scongiurare il formarsi di antipatiche muffe all'interno dell'abitacolo (in questa stagione parecchio piovosa potrebbe essere un'idea trattare periodicamente i tappetini in tessuto, perennemente umidi e alla lunga maleodoranti).

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Urca non so se hai provato a sporcare il sedile con l'amuchina per disinfettare le mani ma ti assicuro che lo macchia! Contiene ipoclorito di sodio che potrebbe scolorire irrimediabilmente i tessuti.
                                    Sulle esalazioni dell'ammoniaca ti do ragione sono un Po fastidiose sopratutto l'odore. Io ho sempre usato quella profumata ma di ammoniaca un Po sa lo stesso. Comunque tempo 1 ora con le portiere aperte non si sente più nulla

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      L'amuchina per le mani (quella in gel) è una cosa, quella disinfettante liquida (per lavare la verdura) è un'altra... molto ma molto più diluita! Se poi quest'ultima la diluisci ulteriormente in acqua, difficilmente farai danni
                                      Ultima modifica di Hans; 04/12/2014, 19:43.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Oggi ultimo lavaggio alla piccola, per quest anno siamo a posto, poi nell'anno nuovo si provano i nuovi prodotti Gtechniq e sia fa una bella decontaminazione
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Lavata pure io oggi, dopo 2 mesi che non vedeva la spugna (risciacquo del self si però)
                                          Credo che comunque prima del 31 la laverò un'altra volta...forse
                                          Poi a febbraio decontaminazione + lucidata + cquartz uk.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X