annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Controllo domani e ti dico.... Ho comunque usato una delle diluizioni indicate nelle guide di lcda o sull'etichetta del prodotto!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Anche io ho entrambi però non ho mai usato il SC per il prelaviaggio. Uso sempre il PNT diluito 1:20. So che alla lunga può creare danni, infatti il prossimo weekend faccio sto benedetto trattamento con il C2v3 e poi basta PNT (anche perché e' troppo aggressivo su quel sigillante).
      Se il SC e' una buona alternativa mi fa solo che piacere, così ho gia' tutto in casa.
      Pomp92

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Scusate il ritardo.
        Allora il MAFra mi ha dato quei problemi con una diluizione di 1:50 mentre il SuperClean lo uso a 1:20 su tutta la macchina (sto prodotto è veramente eccezionale).

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          1:50?? Cacchio io lo uso 1:20, ho provato con 1:40 ma non era abbastanza forte..
          Comunque proverò a usare il SC al prossimo lavaggio.
          Pomp92

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ripeto di per se problemi non ne ha creato altri se non in una guarnizione della porta dove è colato.
            Per il superclean su lcda consigliano anche diluizioni minori in quanto dicono che essendo un prodotto colloidale non dannegge nulla....ma vedi tu!

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Lo testerò al prossimo lavaggio
              sigpic

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Domenica ho fatto il trattamento con C2v3 (dopo un bel lavaggio, decontaminazione e lucidatura manuale di qualche pezzo).
                Vediamo quanto resiste adesso.
                Pomp92

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Vedrai che se la superficie era ok ed è stato dato e rimosso bene dura e anche parecchio (ci passi l'inverno).


                  Invece io ho rilavato i cerchi invernali (i miei fantastici 16" che tanto piacciono) e che erano stati trattati ormai 2 anni fa con il Dlux.
                  Pazzesco!!! E' ancora lì.
                  Notare che ho usato per la pulizia:
                  IronX
                  Decaflash
                  SuperMafraSol+PNT con concentrazioni spinte.
                  Spugna e spazzole...
                  Hanno su ancora un Beading da far invidia.
                  Mi sa che il C5 della Gtech non ci arriva a tal durata...

                  Ho poi avuto modo di fare altri 2 lavoretti:
                  a) Pulizia dei sedili in pelle e loro trattamento con Zaino Z10.
                  Ho pulito i sedili con il W2 della Gtechniq (1:20) con una spazzolina (non la Colourlock che reputo troppo dura e quindi aggressiva) e poi con le spugnette della Scholl Concepts (fantastiche).
                  Il giorno dopo (ieri) ho trattato i sedili con lo Zaino.
                  Bisogna dire che, purtroppo, un pelo di opacità viene a mancare dopo il trattamento, ma sia ben chiaro che non diventano lucidi.
                  Fondamentale è usarne pochissimo.



                  b) Lucidatura dei montanti nero lucido e loro trattamento con CQuartz Uk.

                  Due foto del prima.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Prima_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1241885
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Prima_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.6 KB 
ID: 1241886

                  Un durante (passaggio con Gtechniq P1 rotativa e tampone arancio da 3", un medio per capirci)
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Durante_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 189.8 KB 
ID: 1241887

                  Lucidatura finita (rotativa e tampone da finitura morbido con CarPro Reflect)
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141019_092431_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.0 KB 
ID: 1241888Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141019_092632_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 191.7 KB 
ID: 1241889

                  Non ho fatto foto dopo/durante il trattamento (fatto ieri pomeriggio), ma non ho avuto particolari difficoltà.
                  Il nero aiuta moltissimo a vedere dove si è passati e nella rimozione (da effettuarsi quando comincia a manifestarsi l'effetto arcobaleno sulla superficie) fatta con una microsuede.
                  Ho steso 2 layer a distanza di circa 1 ora uno dall'altro così come da indicazione CarPro.
                  Vedremo gli effetti e quanto dura.

                  La qualità delle foto non è il massimo ma di meglio non son capace di fare.

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ciao a tutti, anche io con la nuova bimba sono alle prese con un ordine da fare su lcda...
                    Ho cercato parecchio anche qui, ma senza trovare davvero una risposta...

                    Per la pulizia dei cerchi diamantati che consigliate? Ho visto che va bene il ma-fra splendorlega, ma avevo trovato questo già pronto all'uso: http://www.lacuradellauto.it/dodo-ju...er-500-ml.html

                    Cosa ne dite? Non vorrei rovinare la diamantatura.....

                    Per il resto credo di avere le idee abbastanza chiare, tenete presente che non ho mai avuta molta cura nel lavaggio dell'auto........
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Non l'ho mai provato.
                      Al contrario ho provato con soddisfazione sia lo splendorlega (rapporto qualità/convenienza ottimo) che il solito IronX (nelle 2 formulazioni).
                      IronX è assolutamente neutro e quindi non rovina i cerchi ma potrebbe opacizzare le pinze (a qualcuno è capitato).
                      Consiglio di smontare sempre le ruote per una loro pulizia (sempre che si possa fare).
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        grazie mille SaMaBa ! Ho visto che anche il Rim7 è neutro e ne parlano molto bene! A questo punto farò un bel testa o croce tra lo splendorlega, l'ironx e il rim7!

                        Non pensavo fosse così complicato lavare bene l'auto...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Usti, sai che l'avevo dimenticato???
                          E pensare che l'ho anche provato...
                          Non è male ma l'impressione che IronX sia migliore l'ho avuta (Rim7 non puzza come IronX).

                          Esiste anche un prodotto della Sonax che sembra sia "eccezzionale veramente", ma che non ho ancora trovato in giro.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Bene allora se è inodore (per lo meno non puzza) vado di rim7! Grazie ancora!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ciao, volevo chiedervi, il Ceriglass come va passato sui quadranti del cruscotto? Ho provato una piccola parte con l'applicatore ma sembra che viene opaco...[emoji53]

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf


                                Ma noooooooo.
                                Il ceriglass NON si usa sulla plastica.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Mi è stato consigliato dal noto sito tramite e-mail...[emoji53]

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Non metto in dubbio quello che dici ma a meno di non dover togliere un solco (e poi ancora) da un quadrante io non l'avrei usato (dicono si possa usare su plastiche dure).
                                    Comunque posta un paio di foto (se riesci) e vediamo di cosa si sta discutendo.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ok domani provo a farle..comunque, tornando al discorso delle righe sui quadranti, qual è il metodo più indicato per "eliminarle"?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Eh... bella domanda...
                                        Il problema è che non esiste una risposta/ricetta unica.
                                        Bisognerebbe sapere che plastica è, quanto è dura e poi poter fare delle prove.
                                        Tutto questo spesso non è possibile.
                                        Vale però il solito principio: si parte rimedio/prodotto/tecnica più delicata e si sale.
                                        Partire a cannone con un abrasivo potente come il ceriglass, a mio parere, non è stata una buona mossa (lieto di esser smentito).
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Capisco,, dai domani se riesco posto delle foto..sperando di rimediare al piccolo guaio [emoji6]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X