annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Il PNT è molto potente: a me ha fatto secco Exo senza tanti complimenti (usandolo con concentrazioni spinte, ovvio).
    Avverto anche che il CarPro Spoteless spazza via EXO v2, quindi credo faccia altrettanto con cere e sigillanti (si salva qualche nano, ma sicuramente lo indebolirà).

    Ormai la "moda" porta ad usare i sigillanti Spray.
    E' vero sono "veloci", ma mica detto siano + tenaci di una buona cera/sigillante.
    Esempio: Reload vs Collinite o Finish Kare 1000P.... ummmhhhh parliamone va' perchè non credo il primo la spunti.
    E la Supernatural Hybrid dove la mettiamo?

    Per il discorso nano.
    Se non si "comincia" non si parte mai.
    Con questo non voglio dire che si prende si da' e via andare, tutt'altro.
    Voglio dire che con il giusto studio, la giusta tecnica (ed il giusto "rispetto" verso questi prodotti) si può fare. Un grosso aiuto lo può dare il sito del produttore, i video sulla rete ed i forum.
    E poi se si sbaglia la posa, non si è ucciso nessuno: si ripassa o si rilucida la parte (tolto alcuni prodotti dove il carteggio è obbligatorio, ma che per i comuni mortali non sono manco in vendita) e lo si riapplica con più attenzione.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ragazzi, per chi non lo conoscesse già, vi presento l'antenato degli attuali polish... datato Dicembre 1905! Sicuramente il top, all'epoca!!!
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 1241686

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Azz... chissà se era "corto" da lavorare
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ...e non voglio immaginare la polvere

          Comunque grazie per i consigli, alla fine di cere/sigillanti ne ho stesi vari barattoli, adesso devo solo capire quella che sarà la soluzione più adatta per me, cioè dare un protettivo spray veloce a fine lavaggio o applicare un nano e fare lavaggi più delicati.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            ciao a tutti , siccome siete molto preparati in materia vi volevo fare una domanda un po fuori luogo ma sempre inerente al trattamento di bellezza della vernice.. in questo caso volevo un parere su cosa fare per la mia vespa gts ss nero opaco .. ormai è il momento di metterla a riposo ma prima di farlo volevo proteggerla in qualche modo. adesso io non ho mai messo mano a questo tipo di vernice ... il venditore mi ha detto che è possibile usare cere(avrei in casa il last touch) ma non di usare polish e siccome è la prima volta preferisco sentire il vs. parere.
            la vespa in questione è questa, grazie.
            File allegati

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Per l'opaco ci vanno sigillanti specifici (come il C2v3) o cere molto costose come la Swissvax Opacque
              Discover Swissvax's range of high-quality care & cleaning products designed to maintain and enhance your vehicle's appearance. Experience the Swissvax difference today.

              Normali cere o sigillanti sono sconsigliati.

              Ah, in caso di segni o strisci la soluzione è una sola: riverniciatura

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                eh lo sò.. questo è una tipologia a se! il bello e che all'apparenza è meno delicato e gli swirls è piu difficile farli e notarli .. di contro , come hai detto, strisci/righe e sei finito.
                cazzarola però se costa la cera che hai elencato , di sigillanti non ne ho mai usati e non saprei la differenza.. ma come mai sconsigli altre cere?
                grazie della risposta

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    grazie SaMaBa , quindi se ho capito bene devo barrare la casella NO anche per le cere.. ma usare piuttosto un sigillante. e adesso come si usa sto reload che ogni tanto vi sento nominare, che mal di testa ..

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Spruzzi, passi un primo panno in micro, rifinisci con un altro panno in micro.
                      Tutto lì.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        ormai è stata lavata e messa a dormire.. credo comunque che questo sigillante lo aggiungerò alla collezione dei prodotti che ho in garage.. tanto vedo che è utile anche per vernici normali .

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Dopo 2 settimane dall'ultimo lavaggio con questo clima caldo umido ho tutto il frontale e cofano pieno di insetti spiaccicati ...
                          Di solito prima del Foam dò una spruzzata di INSECT REMOVER e lo lavoro con un pennello....
                          Ma stavolta è impressionante il numero di insetti spiaccicati e mi chiedevo come fosse meglio procedere.... Per evitare segni o altro...
                          Meglio iniziare col foam e poi dopo il risciacquo passare INSECT REMOVER o procedere come solito da asciutta e sporca passare prima INSECT REMOVER e poi fare il foam ecc ecc ???
                          Grazie ciao


                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Metto un link ad un mio post sul sito LCDA.
                            Prima che qualcun'altro ci "caschi" dateci un'occhio.

                            CarPro Forte... per me è no!
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ospite
                              Ho visto la tua lista, occhio al mafra prewash nonostante l'abbia diluito molto, in un punto in cui è colato sulla guarnizione mi ha lasciato il segno....

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Grazie per il consiglio, in effetti l'ordine non l'ho ancora fatto in quanto uno dei prodotti scelti è diventato non disponibile e non mi va di pagare spese di spedizione doppie!
                                Complice il maltempo e l'impossibilità di lavare l'auto, aspetterò che tutto torni a stock prima di ordinare e magari penso ad un alternativa al PNT...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Mister88 per quanto tempo lo hai lasciato agire? Giusto per curiosità

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Pochi minuti, ti dico 10minuti ma sono sicuro che fosse molto molto meno... tempo di riempire il secchio d'acqua per procedere al lavaggio quindi secondo me erano 5 scarsi.
                                    Da quel giorno uso solo più il detergente prelavaggio di lcda, lo lascio anche 20 minuti sullo sporco più pesante e mai dato problemi!

                                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Intendi il SuperClean?
                                      Pomp92

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Si quello

                                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ho entrambe i prodotti, e personalmente ho trovato il PNT poco efficace diluito 20:1 lasciando agire pochi minuti, giusto il tempo di fare il giro della macchina con l'irrigatore.
                                          Che diluizione avevi usato del PNT e quale usi per il superclean?
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X