annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Si il "giro" da fare sarebbe stato quello che contempla anche l'uso dello Spotless (che ho già testato e che fa secco Exo).
    Inoltre dopo 1 anno una bella rinfrescata con un paio di step di lucidatrice male non farebbe (e l' Exo sarebbe spazzato via definitivamente).
    Insomma rimuovere Exo alla fine non sarebbe un gran problema.
    Speriamo solo che tenga l'inverno se no lo rinfresco con C2V3.

    Mahhhh alla fine darò il Sonax PNS sulla fiancata che è stata passata dal carrozziere per il bozzo sulla portiera (e che ha lucidato non poco spazzando via ogni protezione per poterci lavorare).

    Così riesco a tirare avanti fino a primavera.

    Grazie a tutti.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ragazzi ma per un nababbo del lavaggio come funziona? macchina nuova e mille paranoie per non segnarla
      idropulitrice a casa e poi? ho provato a rileggere parecchie pagine ma mi sono preso fra le marche

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Vai sul sito de Lacuradellauto e leggiti le guide, troverai tutte le informazioni basilari per iniziare a prenderti cura della tua auto ;-)
        The white club

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          SaMaBa, lascia tutto com'è.
          Io ho scoperto domenica che il Sonax PNS che misi prima dell'estate è ancora li. Mi sa che questo inverno tiro avanti rinfrescando con il Brilliant Shine Detailer

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            La cura dell'auto è il top... Sarebbe figo averlo tra gli sponsor del forum!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Se ne è appena parlato a pagina 642...

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Buongiorno a tutti,
                Siccome è la prima auto nuova, volevo partire col piede giusto e prendermene cura nel modo corretto.
                Premetto che ho letto le varie guide della LCDA e il forum.
                Questo è il carrello dei prodotti che vorrei acquistare, ma dato che è sempre meglio misurare due volte e tagliare una, chiedo il vostro parere.
                Aggiunte, sostituzioni?

                Questo il ciclo che pensavo di fare:

                Prelavaggio - MAFRA PNT 40:1 con spruzzatore da giardino
                Shampoo - Dodo BTBM 400:1 + spugna Dodo parte bassa + guanto Dodo parte alta
                Asciugatura - Mago 1A
                Decontaminazione - Dodo medium clay + Dodo born to be slippy 10:1
                Nessuna lucidatura (auto nuova ed ancora esente da difetti)
                Sigillatura - Reload + panni microfibra LCDA

                Altro materiale:
                2 x secchi
                1 x griglia secchio risciacquo
                1 x spruzzatore giardino per prelavaggio con PNT

                Grazie per i vostri commenti

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   carrello.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 84.7 KB 
ID: 1241611
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Cambierei il mafra PNT con un buon shampoo (quello che vuoi) e la clay con una gentle o morbida. Inoltre prenderei anche l'eraser oppure il panel whipe da passare prima del Reload (così è sicuro che "attacca" per bene).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Come mai SaMaBa niente prelavaggio?
                    Comunque cambierei il guanto con quello meguairs, a me quello dodo dopo un mese mi si é aperto a metà nel mezzo
                    Sul forum LCDA se ne é parlato.. Il meg lo usa la mia ragazza ed é perfetto
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Perché sono un pirla e dal cell ho letto fischi e fiaschi...
                      Non avevo visto che lo shampoo c'era (e pure buono).
                      Magari aggiungerei anche un TarX o TriX o Decaflash: qualche macchia di catrame o residuo ferroso potrebbe già esserci.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ahahah, Dario! Mi piace la tua spontaneità!!!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Spontaneità è la vecchiaia
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Bèh, io non posso assolutamente parlare di vecchiaiaaaa!!!!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io prendereri lo scholl NEO al posto del Reload

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ok ragazzi ho rivisto la lista della spesa in base ai vostri consigli, modifiche in grassetto:

                                EDIT:

                                Prelavaggio - MAFRA PNT 40:1 con spruzzatore da giardino
                                Shampoo - Dodo BTBM 400:1 + spugna Dodo parte bassa + guanto microfibra Cobra Micro-chenille parte alta
                                Asciugatura - Mago 1A
                                Decontaminazione - Car Pro 3 clay set (uso la più dolce) + Dodo born slippy 10:1
                                Nessuna lucidatura (auto nuova ed ancora esente da difetti)
                                Pre-sigillatura: Car Pro Eraser + panno microfibra LCDA
                                Sigillatura - Reload o NEO + panni microfibra LCDA

                                Se mi confermate sul prelavaggio si/no poi procedo all'ordine

                                Ciao!

                                Originariamente inviato da katerpillar Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti,
                                Siccome è la prima auto nuova, volevo partire col piede giusto e prendermene cura nel modo corretto.
                                Premetto che ho letto le varie guide della LCDA e il forum.
                                Questo è il carrello dei prodotti che vorrei acquistare, ma dato che è sempre meglio misurare due volte e tagliare una, chiedo il vostro parere.
                                Aggiunte, sostituzioni?

                                Questo il ciclo che pensavo di fare:

                                Prelavaggio - MAFRA PNT 40:1 con spruzzatore da giardino
                                Shampoo - Dodo BTBM 400:1 + spugna Dodo parte bassa + guanto Dodo parte alta
                                Asciugatura - Mago 1A
                                Decontaminazione - Dodo medium clay + Dodo born to be slippy 10:1
                                Nessuna lucidatura (auto nuova ed ancora esente da difetti)
                                Sigillatura - Reload + panni microfibra LCDA

                                Altro materiale:
                                2 x secchi
                                1 x griglia secchio risciacquo
                                1 x spruzzatore giardino per prelavaggio con PNT

                                Grazie per i vostri commenti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  IceMatrix
                                  Purtroppo è vero.
                                  Gianfry
                                  10 anni e ti raggiungo
                                  Ospite
                                  Per me va bene (odio solo le clay CarPro, ma quella è questione di feeling).
                                  Di sigillanti spray ce ne sono molti e anche molto validi.
                                  Fai una buona scorta di panni, perchè alla fine non bastano mai (alcuni prendili di qualità).


                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Non ho resistito alla FORTE novità (e pensare che a casa ho il G1+G2 che aspettano di essere usati) ed ho fatto l'ennesimo piccolo ordine

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Ordine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 1241678

                                  Mi ero ripromesso di testare l'accoppiata Cquartz UK +Exo v2 sui montanti nero lucido delle porte.
                                  Adesso lo faccio!!!
                                  Festool riparata, Duetto mai usata: adesso si tratta di trovare il tempo per lucidare come si deve questi 4 pezzi di plastica maledetta.

                                  Sarà un'inverno di test...

                                  P.S.
                                  Andrà in test anche il Sealant per la pelle: ad oggi né il Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat né Gtechniq L1 mi son piaciuti molto.
                                  Ultima modifica di SaMaBa; 07/10/2014, 10:26.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ecco come lavo la mia Golf.. ora basta però..
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1412717337304.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.3 KB 
ID: 1241680
                                    Pomp92

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      SaMaBa
                                      Forte...forte io non l'ho preso perchè ho su il G1 e dovrei insistere con la duetto pesantemente è vero le spazzole grattano col G1 se secche...ma si risolve per un mesetto trattandole con il T1 al lavaggio...
                                      i montanti..maledetti si graffiano solo a guardarli Pomp92
                                      grande un altro malato della cura dell'auto
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Una domandina visti gli ultimi discorsi (vi leggo sempre)...
                                        Qualcuno ha provato sia DOC 2g che il Prewash noTouch della Mafra?
                                        Io mi sono trovato molto bene col primo (che ho attualmente) e volevo capire se ci sono differenze di efficacia tra i due prodotti visto che tra un po' dovrò rifare un ordine.
                                        Purtroppo sono diventato un grande estimatore del prelavaggio... mi velocizza parecchio il lavaggio esterno e soprattutto mi fa passare la voglia di stendere la protezione sull'auto (ho un paio di barattoli di cere/sigillanti che sono inutilizzate).
                                        Visto che dopo due anni, ho iniziato a dare una rinfrescatina/lucidata alla macchina (per finire un po' di polish e un pezzo alla volta per mancanza di tempo) volevo chiedervi un consiglio: optare per un protettivo spray (tipo quello della sonax che avevate menzionato un po' di tempo fa') che velocizza molto la fase di stesura della protezione rispetto ad una cera, oppure scegliere una protezione a base nanotecnologica che, in teoria, dovrebbe durare di più e mi permetterebbe lavaggi meno aggressivi.
                                        Con prodotti nanotecnologici non ho grande esperienza, ho solo utilizzato il G5 della G-tchniq, volevo capire se questa "poca esperienza" può essere un fattore da non trascurare.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Scusa, ma se hai una buona protezione, la macchina si sporca molto meno, quindi non serve andarci di armeria pesante (come il 2G o peggio ancora il PNT, che se utilizzati spesso rischiano di danneggiare guarnizioni e cromature).
                                          Se non hai mai steso un sigillante o una cera, evita come la peste un nano.
                                          Io andrei di Scholl NEO o Reload nel tuo caso. Veloci e durano mediamente dai 2 ai 4 mesi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X