annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Anche io l'ho uso ad ogni lavaggio, dà un buon risultato niente di eccezionale rispetto alla concorrenza non professionale
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      faby1 forse dovremmo provare con un po' di diluizione. Che dici?

      Commenta


      • Come lavate la vostra Golf

        Mah non saprei...
        Ho finito ora di lavarla... E quelle chiazze bianche sono tornare fuori..
        Dopo averla lavata e asciugata questo era il risultato sui passa ruota



        Poi ho passato il SUPERCLEAN 10:1 con una micro fibra sulle zone bianche ...
        Ma appena si asciugava tornavano fuori



        Alla fine comunque passando il PERL il tutto tornava ECCEZZIONALE....





        Sicuro però che alla prima pioggia le zone bianche torneranno fuori.....
        Le zone sono ovunque ho usato il PERL 2014....
        Boh non saprei cosa fare .....
        Vedremo


        Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Spero che non si siano rovinate le plastiche, ma non credo. Io ci ho fatto tutte quelle dello scooter e lavandolo viene via.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Prova ad usare uno spazzolino per cercare di rimuovere il tutto, abbinato al W2

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              ciao a tutti.

              oggi ho lavato la macchina. Ho trovato sul portellone posteriore una macchiolina marrone/verdastra di circa 1x1mm (sembrerebbe insetto spappolato dal colore..) che non ha voluto sapere di venire via. il lavaggio con prewash no touch, daytona e idropulitrice non ha funzionato

              una volta asciugata ho provato con uno sgrassatore e con del prewash no touch schietto ma niente.

              la superficie è perfettamente liscia al tatto. Ho a disposizione del IronX LS. potrebbe funzionare?

              Allego foto:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   puntino.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 973.9 KB 
ID: 1241282

              PS: faby1 io perl lo uso 3:1 sulle plastiche e puro sulle guarnizioni e non ho mai avuto problemi. Forse usandolo puro sulle plastiche si creano degli eccessi di prodotto..
              GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ok non è una Golf però oggi piccolo lavaggio e correzione del serie 1 presa da un mio amico...aveva i classici swirl da spazzoloni ma la vernice non era molto opacizzata.
                Lavaggio + lucidatura cofano con zephir e keramik e relativi tamponi, e passaggio del sempre bello reload che aumentava la profondità su questo nero in maniera assurda
                prima,durante e dopo
                File allegati
                Ultima modifica di batfed; 15/09/2014, 11:54.
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Mirko22
                  potrebbe essere il solito problema...
                  Prova con del TarX / Decaflash (se non lo hai in casa prova con del petrolio bianco che trovi in drogheria).
                  Altra soluzione sicuramente funzionante è l'utilizzo della claybar (una gentle o morbida va benone) con relativo lubrificante.
                  batfed
                  Bel lavoro Federico.
                  Copri le targhe però.
                  Ma dimmi di più come ti trovi con:
                  1) la duetto
                  2) i suoi abrasivi
                  3) il trasparente BMW

                  Ma hai fatto solo il cofano?
                  Il reload è la nuova versione?

                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    1)La duetto, ogni giorno che passa si conferma una macchina eccezionale tanto che mi sta portando a vendere la ero 600 per prendere la mini.
                    2)Gli Abrasivi li trovati molto simili agli scholl come tempo di lavorazione, per intenderci S3 Zephir S30 Keramik
                    3)Domanda di riserva...duro sui livelli VW inizialmente avevo provato il pad verde e relativo compound però gli facevo il solletico, pad blu e zephir invece funziona ho rifinito col pad giallo e keramik ma secondo me potevo usare anche direttamente il tampone verde.
                    4)No è reload 2013 ne ho rimasti 100ml poi quando finisce acquisto la nuova versione, ok non durerà una vita però il silicio che c'è in quel prodotto enfatizza il nero metalizzato come nessun altro prodotto
                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Anche se se ne sarà già discusso faccio una domanda veloce perchè leggermi 6000 post non è semplice... ci sono problemi e/o controindicazioni a lavare la macchina agli autolavaggi dove fai tu con la lancia a pressione? Diciamo una volta alla settimana.
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Detto fatto la parcheggi al di fuori del tuo solito posto e te la battezzano subito
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Pure io ho un gibollo identico sempre sulla linea del parafango solo per fortuna è bianca e si nota pochissimo ... Comunque la gente è di una maleducazione estrema io anche quando vado in giro con auto della ditta scassate e che quindi non mi frega nulla sto attentissimo a non urtare le portiere !
                          Using Tapatalk

                          Commenta


                          • Azz..., cosa pensi di fare, riesci a riprenderlo (anche se mi sembra borlata la lamiera), oppure devi rifare tutto il parafango?

                            Commenta


                            • Vado a prendere il kit ritocco e passo dove non c'è più la vernice per il bozzo amen ne ho già 3 4 ormai é matematico averli... Dove si può si correggere
                              Poi Provo a passare dal carrozziere e sentire se si può tirare su...
                              Esperienze in merito?
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                colpoz
                                l'unica controindicazione è data dal fatto che:
                                - se usi i loro shampoo (che sono decisamente aggressivi nei confronti delle superfici), pregiudicherai la durata di una eventuale cera/sigillante (i lavacerchi poi, non ne parliamo).
                                - se non usi l'azione meccanica una buona parte di sporco non la rimuovi manco con un'idropulitrice ad acqua calda.
                                - se non asciughi per bene, le macchie di calcare salteranno fuori prima o poi.

                                Direi che controindicazioni ce ne sono già un bel po'.


                                batfed

                                A me sulla portiera è costato 350 € lo scherzo.
                                Forse a mente fredda, oggi, lo avrei lasciato lì e mi sarei tenuto in tasca i soldi.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Esatto Samaba se fosse per ogni sportellata ogni mese partirebbero 350 gnocche
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    L'autolavaggio che dico io ha il classico schema di 4 pulsanti, 1 prelavaggio dove spruzza sapone --> 2 lavaggio con alta pressione --> 3 cera a bassa pressione --> 4 risciacquo con alta pressione

                                    So perfettamente che il risultato non sarà mai perfetto, che qualche crosta rimane e che le macchioline dovute alla mancata asciugatura si vedono, ma bisogna dire che in genere appena hai finito la macchina ha comunque un aspetto bello e pulito, anche se non eccellente, però tanto mi basterebbe.

                                    Quindi delle tre cose che mi hai segnalato l'unica che mi preoccuperebbe è la prima... anche se a essere onesto sulle auto che ho avuto prima non ho mai passato una sola volta la cera o altri prodotti, non so nemmeno quali siano e come si fa.. diciamo che le ho un po' trascurate, ora con la Golf nuova voglio prendermene cura in maniera migliore, fermo restando che non mi interessa diventare un maniaco a avere 50 prodotti diversi in casa, a me interessa non rovinare la verniciatura, farla durare e avere la macchina sufficientemente pulita la maggior parte del tempo... se poi non brilla come un diamante sotto il sole non mi importa...
                                    ---> La mia Golf TGI! <---

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Stefano quello che chiedi tu lo chiedono tutti: poco sbattimento ed auto pulita o di facile pulizia.
                                      Ad oggi un buon Detailer qualcosa può fare, ma per i miracoli bisogna rivolgersi a qualcuno più in sù.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Mi sono accorto che chi mi ha gonfiato le gomme con il manometro (che ha una parte metallica piatta dove va a collegarsi alla valvola...) ha fatto qualche segno nel cerchio vicino allo spilletto di gonfiaggio...
                                        Si sente con unghia il segno in alcune zone e in altre meno...
                                        Cosa posso fare/usare per "nascondere" quel tipo di segni????
                                        Grazie!
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Foto?
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X