annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Volante in pelle?
    Ariapura (nonmiricordoladiluizione) / W2 della Gtechniq (1:20) lavorato con un panno in microfibra (entrambi testati con soddisfazione).
    Ce ne sono sicuramente altri, ma non li ho mai provati e quindi non mi esprimo.

    Per il mantenimento puoi scegliere diversi prodotti e diverse marche...
    Fenice (testato ok)
    CarPro (testato ok)
    Zaino (prossimo test)
    Colourlock
    Mafra
    Gtechniq (testato ok)
    ...





    P.S.
    lutto cosmico: mi è morta la Festool Shinex Rap 150
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      R.I.P.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        E immagino sia fuori garanzia....adesso ti tocca comprare la Flex
        Ho scoperto che il G1 mi ha messo KO il telepass, praticamente nonostante il telepass sia posizionato sotto lo specchietto al casello non viene rilevato, testandolo al puntoblu questo funziona, a questo punto ho realizzato che sigillando il vetro (che ha già una schermatura anti UV) anche nell'unico punto non schermato e adesso è inutilizzabile
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Nooo ma quanto l'hai fatta girare?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            canest meno di quel che pensavo.
            E' durata veramente poco per essere una macchina da 400 €.
            Per la garanzia dovrei ricaderci dentro: è partita l'elettronica di controllo, credo.
            Dopo le ferie vedrò il da farsi. La riporto dove l'ho presa (centro assistenza accreditato Festool) e la faccio riparare (sempre che non mi costi quanto una nuova).
            E se no vorrà dire che prenderò sta Flex e via.
            Una rotativa devo averla
            batfed spiega un po' sta storia del G1?
            Azz, anche io dovrei fare il trattamento prima dell'inverno (G1 già preso) ma se mi dici così lascio una finestra per il telepass.
            Però mai sentito di qualcuno che si sia lamentato: mi lascia stupito il fatto che qualche micron di prodotto sia in grado di schermare le onde radio di un telepass.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ciao a tutti. Con un compressore da 50 litri e 2hp, prendereste la Rotorjet?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Sinceramente era la prima volta che usavo il telepass preso dopo il trattamento col gtechniq, comunque ho sigillato anche tutti gli altri vetri.. Sta di fatto che su auto più datate il telepass prende anche sopra al cruscotto mentre nel mio caso nemmeno sotto lo specchietto....

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Con un compressore da 50 litri e 2hp, prendereste la Rotorjet?
                  Dipende da quanti litri/min. è in grado di erogare.
                  Se è un buon bicilindrico a cinghia dovrebbe farcela senza grossi problemi (ormai tutti erogano oltre 200 l/min sufficienti per RotorJet).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    SaMaBa,
                    hai già comprato la duetto?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Sisi presa da tempo ma usata pochissimo. Solo un test veloce (5 minuti) per vedere che funzionasse tutto.
                      Deve essere una buona macchina ma devo approfondire, ed ora non ho tempo.
                      [emoji6]
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ciao belli!!! Devo dire che non è male il c2v3!!! Però vorrei provare anche il reload magari prossimo ordine ... In questi giorni che piove l effetto beading si vede bene

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ragazzi una domanda, ma voi per pulire gli interni, tipo plancia ecc. cosa usate? Io panni in microfibra per il cruscotto..
                          DAS AUTOsigpic

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Aria pura e un panno in microfibra a pelo lungo

                            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti. Con un compressore da 50 litri e 2hp, prendereste la Rotorjet?
                              Premetto che non conosco la Rotojet ma immagino che sia una lucidatrice o un utensile per l'auto...
                              Per me ne rimarrai deluso a meno che non consumi pochissima aria, a quanti bar lavora ?
                              Con un compressore che ha queste caratteristiche ci fai ben poco.
                              P.s
                              I litri dichiarati solitamente sono quelli aspirati... Magari erogassero 200litri a 8/10 bar sarebbe dire che ne aspira 1600/2000 al minuto...
                              Solo un compressore industriale può tanto, anche io ho un bicilindrico da 50L a cinghia nuovo e ogni tanto uso qualche utensile e quindi so come si comporta...

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                In effetti è meglio che lascio perdere, con 50L avrebbe un'autonomia ridotta. Dovrei sempre stare la ad aspettare la ricarica del compressore.
                                Comunque la Rotorjet è questa:

                                [video=youtube;nxsRL1QJlg0]http://www.youtube.com/watch?v=nxsRL1QJlg0[/video]

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Sono assolutamente d accordo.. Con un 50 litri non riesci a lavorare

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Adesso ho capito, di solito l'avevo sentita chiamare tornador o qualcosa del genere e se non sbaglio consuma molti litri al minuto...
                                    Col 50 sei sempre fermo, compressore sempre acceso e pochi secondi al massimo delle prestazioni...
                                    Per pulirci gli interni diventa uno strazio, se è come penso io.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      È così..

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Avrei bisogno di due consigli:
                                        1) nelle portiere anteriori zona bassa vicino alla cassa ho dei segni lasciati dalle scarpe di chi entra e scende dall'auto, cosa posso fare per toglierli? Se puliasco con AriaPura e poi passo un po' di Perl vanno via?

                                        2) nel mio ultimo ordine fatto dal LCDA mi sono dimenticato di mettere una mantenimento per la pelle del volante e del cambio, un mio amico mi ha consigliato SOLO per la pelle del cambio un gel ricavato dalla cera dell'ape usato per le scarpe, secondo voi posso usarlo?
                                        Lo userei solo per il cambio per il volante lo tengo così poi al prox ordine prenderò L1 per mantenere la pelle...

                                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          1) basta un po d'AriaPura, se la plastica non ha la groffatura "incisa". Io cmq ci passo sempre un po' di 303AP.
                                          2) in linea teorica va bene, ma occhio che unge un po'

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X