annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Con GT L1 l'importante usarne poco se no ritorna l'effetto lucido.
    Indicativamente ci devi fare 2 layer su tutte le parti in pelle (sedili, fianchetti porta, ecc. ecc.).
    Se ritieni usa anche un pad in spugna per stenderlo (io l'ho fatto e ha funzionato bene) spruzzando sul pad e non direttamente sulla pelle.

    Una diluizione di 800:1 è secondo me troppo blanda.
    Ho usato ed uso sia il Born To Mild che il Supernatural (1.500:1) ma alle diluizioni massime indicate sono inutili. Pensa di usarlo al doppio della concentrazione (almeno), quindi minimo 400:1 (circa 25 ml ogni 10 litri di acqua).
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ma io parti in pelle oltre al cambio e al volante non ne ho, ho i sedili in tessuto (alcantara) ci devo fare ugualmente 2 layer? Se al posto del pad in spugna uso la microfibra succede qualcosa?


      Grazie per lo shampoo!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        2 layer is meglio che uan
        Comunque se hai solo volante e cuffia/pomello cambio ti basta per un po' di anni.
        Occhio che sull'alcantara non ci vuole L1 ma I1.

        Se usi la micro non succede nulla.
        Spruzza stendi e rimuovi prima che asciughi del tutto.

        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Aspetta allora ho sbagliato a scrivere e a fare l'ordine: io ho preso il "Gtechniq I1 Smart Fabric Nano Coat - Protettivo per tessuti" quindi per i sedili (li ho in tessuto/alcantara) posso usarlo dopo averli "lavati" con AriaPura giusto?
          Spruzzo AriaPura, passo un panno, lascio asciugare, spruzzo I1 su tutta la superficie dei sedili e passo un panno, fino a qui ci siano no?

          Per volante e cambio cosa faccio? Passo AriaPura e basta (dato che non ho preso L1 che dici tu) oppure passo solo e direttamente il Perl?

          Help me !!!!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Il perl sul volante no, no e ancora no. Perl sta bene solo sulle plastiche esterne e sulle gomme!
            Pel il volante pulisci con la spugna Scholl + aria pura e dopo metti un doppio strato di Zaino Z10

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Capito grazie, perchè sulla scheda tecnica dicono che il perl si puó usare sulla pelle.
              Menomale che vi ho chiesto!

              Purtroppo non ho i prodotti che mi avete detto, volante e cambio li pulirò con AriaPura e basta non metterò protezioni .

              Per i sedili il procedimento che ho scritto va bene?

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Dopo più di un mese finalmente oggi trovo il tempo di lavare la golf... Ben tornato gloss
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140802_115309.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.05 MB 
ID: 1238482
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Dovrei lavarla pure io....ma con le quotidiane bombe d'acqua che abbiamo qui nel nordest......aspetto

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    E anche nel nordovest...
                    Comunque sia, contro un nero lucido e pulito non ci sono c@zzi.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Ciao raga mi sono letto le caratteristiche ma mi chiedevo se qualcuno di voi conosce questo prodotto che sarei interessato ad acquistare, lo avete per caso già usato? E' valido oppure c'e' di meglio?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Non riesco a leggere. E' il trattamento nano Sonax? se si è ottimo

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Mi scuso per la cattiva qualita' dell'immagine, il nome del prodotto e' Sonax saphir power polish. Ero incuriosito da questo kit, perché non avendo adisposizione mezzi meccanici per il trattamento delle superfici, ma solo olio di gomito, questo mi pareva un buon compromesso essendo dotato di pad per stendere accuratamente il prodotto e panno apposito per rimuoverlo. Siccome il prezzo non e' propriamente a buon mercato chiedevo a voi una dritta.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Mi spiace non lo conosco.
                            Dico solo che si tratta di un prodotto della serie SONAX PremiumClass. Quindi per assunto si tratta sicuramente di un buon prodotto.
                            Valuta se non sia meglio prendere applicatore panni e polish dal solito "pusher".
                            P.S.
                            C'è una c'è una prova su DW e non sembra niente male.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Non deve esser male come prodotto ma visto il costo con 30€ forse conviene questo kit su LCDA
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   manualegtechniq.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.6 KB 
ID: 1238495
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                @batfed Il kit in questione me lo consigliai proprio tu mesi fa, davvero ottimo, se mi dici che l'utilizzo e' speculare allora lascio perdere anche perche' il prezzo l'ho visto piu' alto ancora. @SaMaBa Non so se sia lo stesso, ma gira un video su youtube dove viene applicato manualmente su una vecchia auto, sembrerebbe essere di ottima qualita'.
                                .

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                  Dopo più di un mese finalmente oggi trovo il tempo di lavare la golf... Ben tornato gloss
                                  [ATTACH=CONFIG]113689[/ATTACH]
                                  Spero che tu l'abbia messa dentro ieri durante l'ennesima Bomba d'Acqua delle ore 17,00!!!!!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Qualcuno ha idea di come togliere la macchia sul vetro posteriore dovuta alla perdita del tergi lunotto? Penso sia calcare ma non riesco a farlo andare via, ho provato sia lcda superclean, lcda proglass, dodo juice detailing ma niente da fare..

                                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ho sentito parlare di questo:

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Credo basti una semplice clay

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Grazie Gianfry e El Nino

                                          effettivamente con la clay non ci avevo provato, ho solo una sintetica fine, dici che basta? Altrimenti farò un ordine da LCDA e prenderò lo spotless.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X