annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Siete tutti dei principianti!!!
    Guardate il video qua sotto!!!

    [video]http://mediaset.vitv.it/tgcom24/473410?ref=widget[/video]

    Mi sarebbe piaciuto vederla poi quando si è rimessa al volante

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Avrà scambiato l'idropulitrice per una vaporella...

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
        Menego io a questo giro credo utilizzerò questo: http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-...ri-150-ml.html

        poi magari arriva SaMaBa a dire che fa schifo e alla fine non lo userò
        Ma assieme devo cambiare anche i filtri abitacolo? Voi come usate questi prodotti?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Menego come scritto dal buon SaMaBa lui aveva anche cambiato i filtri..io ho appena tagliandato quindi tolgo il filtro , faccio girare l'odorbact e poi rimetto lo stesso filtro..

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            E son stato dal carrozziere e come temevo mi rifarà la porta.
            M3rda x 2.
            1° x i soldi (per la cronaca sui 300 €)
            2° perchè non amo le auto riverniciate (dopo manco 1 anno).

            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Mi dispiace.... so cosa vuol dire...

              Guarda cosa mi é arrivato oggi
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1406055537158.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 171.0 KB 
ID: 1238316

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ottimo il 10 ml.
                Ci fai tutto il muso e con 2 layer.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Diciamo che per iniziare mi va bene. Certo, la fifa di sbagliare è tanta...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    potete dirmi se questo lavaggio può andare (ovviamente non sempre arrivo allo step 6, l'ultima volta l'ho fatto 3 mesi fa simile)

                    1- rimozione sporco difficile con SUPERMAFRASOL diluito e nebulizzato solo dove serve.

                    2- MA-FRA DOC 2G con FOAM(ho anche il MA-FRA Prewash No Touch 2, quale preferire?), risciacquo idropulitrice professionale. Se ci sono ancora residui di sporco difficile provvedo a eliminarli (supermafrasol, tar x etc etc)

                    3- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G con Foam, dopo con uno straccio molto morbido la insapono meglio, risciacquo. (a volte salto questo e passo al 4a e mi fermo)

                    4a-
                    MA-FRA Polish Express con il secchio (di solito mi fermo qui, altrimenti salto questo passaggio per andare al 4b)

                    4b- asciugatura con panni specifici, dopo ho usato Dodo Juice Lime Prime Lite e steso la cera Dodo Juice Diamond White. PS: al posto del polis dodo juice lime posso usare anche Ersaser?

                    5- con straccio apposito perfeziono la lucidatura

                    6- do uno strato di RELOAD (diluito con acqua). (ogni quanto va dato? posso darlo anche dopo un semplice lavaggio?)

                    per vetri uso ceriglass o zaino Z12 e poi eraser, altrimenti per mantenimento uso proglass di lcda
                    cerchi, plastiche e guarnizioni uso vari prodotti LCDA (aria pura, carlpro per, Z1, ma-fra Split, T1 etc)




                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Non userei polish espress come shampoo perchè mentre fai il lavaggio a mano questo crea una protezione che poi andrai a rimuovere per preparare la superficie all'applicazione della cera dodo,meglio uno shampoo neutro reload non è necessario anche se sappiamo tutti dell'effetto "wow" che lascia.
                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        grazie intanto per la risposta, forse la tabella non è chiara, se do polish express non dò la cera.
                        Cosi andrebbe bene?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          El Nino
                          Stai sereno: vedrai che alla fine è più facile di quel che sembra.

                          iugin
                          mi scappa un minchi@ !!!
                          Allora io non ho idea di cosa tu intenda per sporco difficile ma se tutte le volte che la lavi usi: supermafrasol + DOC 2G/Prewash no touch + Tarx + IronX + 4G + Polish express, tempo 1 anno hai finito trasparente vernice ed anche il fondo!!!
                          Sei sulla lamiera zincata!!!


                          Battute a parte forse è veramente un po' troppo.
                          Se hai macchie di catrame usa il TarX se no lascialo perdere (la stessa cosa vale per IronX che usato un paio di volte l'anno può essere sufficiente, a meno che tu non stia decontaminando per una successiva lucidatura).
                          Lava la macchina con il 4G, gli altri prodotti (prelavaggio/sgrassatori) usali SOLO se necessario.
                          Il polish express non lo conosco (ma non lo usarei spesso comunque).

                          Il Lime prime usalo per correggere/mascherare i piccoli difetti.
                          La cera, se usi tutti quei prodotti per il lavaggio vaporizza all'istante, quindi ad ogni lavaggio hai quanto meno decerato.
                          Il lime prime ed eraser sono 2 cose diverse: il primo è un glaze, il secondo un prodotto per il controllo (spia) della lucidatura (ottimo anche per preparare le superfici a ricevere cere, sigillanti o nano).

                          Dare il Reload sopra una cera non ha senso secondo me: non migliorerà le qualità della cera e non ne aumenterà la durata.

                          Ceriglass e compagnia bella usali se vuoi preparare il vetro ad un trattamento.
                          Se vuoi sgrassare usa Eraser o meglio ancora IPA.

                          Insomma non esagerare.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Ahahaha tarz e Ironx li uso solo se c'è bisogno ma in piccolissimi punti.
                            A volte uso solo supermafrasol ben diluito, mi piace un sacco come prelavaggio.
                            Cmq per un lavaggio veloce 4g e reload può andare? Il polish Express mi piace, solo che darlo a mano è seccante.
                            Mi sa che ho troppa roba e non so gestirla.
                            Ps per i vetri se non voglio vedere le famose strisciate dei tergi devo pulire bene con polish, altrimenti è un disastro. Ovviamente non lo faccio sempre.
                            Dimenticavo, per mantenere l'auto la prossima volta uso solo 4g.
                            Ma se volessi mettere reload o cera?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Cavolo SaMaBa mi disp !!! Io mi sono ritrovato un graffio sul cofano!!! Mah!!! Comunque sui vetri posso passare l m205 o non fa niente??? Che il lunotto posteriore sembra strisciato dal tergi!!!


                              By iPhone 5S di criveGTI

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                                Menego come scritto dal buon SaMaBa lui aveva anche cambiato i filtri..io ho appena tagliandato quindi tolgo il filtro , faccio girare l'odorbact e poi rimetto lo stesso filtro..
                                Sono a metà tra il tagliando dei 60k e quello dei 90k. Mi scoccia cambiare i filtri a caso ma ogni volte che attacco/stacco il clima puzza.

                                Questa prima volta smonto solo il filtro e provo a vedere cosa succede.
                                Meglio una giornata secca o una a caso è indifferente?
                                Clima e riciclo oppure solo riciclo?
                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                E son stato dal carrozziere e come temevo mi rifarà la porta.
                                M3rda x 2.
                                1° x i soldi (per la cronaca sui 300 €)
                                2° perchè non amo le auto riverniciate (dopo manco 1 anno).

                                La mia porta resta la, al massimo appena si assesta sto tempo del piffero gli do una ritoccata a mano, se lo faccio ora ci mette due mesi ad asciugare.

                                Magari qualcuno mi fa lo stesso danno mentre sono presente, è un'infamata ma colglierei l'occasione senza pensarci due volte.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Menego su internet fanno chiaramente vedere che bisogna accendere il clima,ventole a manetta e ricircolo attivo.
                                  Per quanto riguarda il filtro,se senti così tanto odore ad ogni accensione,fossi in te lo cambierei..piuttosto al prossimo tagliando non lo cambi..

                                  ambiente secco o umido non saprei..io non ho scelta, la pianura padana è solo umida

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Il filtro antipolline del clima andrebbe cambiato ogni 10-15.000km..

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      iugin
                                      Io ho sempre e solo usato il ceriglass a mano e con lucidatrice. Lo Z12 non lo conosco ma credo sia della stessa famiglia. criveGTI
                                      M205 sui vetri non credo faccia molto, anzi c'è il rischio concreto che te li unga per benino (M205/M105 contengono olii).

                                      Per entrambi: guardate che a mano con il Ceriglass si fa poco. Al massimo si toglie la patina di sporco/unto presente. Se si vuole correggere qualcosa su un vetro a mano la vedo dura se non impossibile. Ci vuole minimo una rotorbitale (e poi ancora).
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Lo z12 è molto più liquido, toglie solo il calcare se usato a mano, il ceriglass è molto meglio.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Menego, per esperienza personale ti posso dire che solitamente la puzza proviene dal filtro e per quanto riguarda la durata dipende molto dalle condizioni a cui è sottoposto. Io ti consiglio di cambiarlo perchè se puzza è perchè ormai è "impestato" ed anche igienizzando non risolvi completamente il problema ed oltre ad essere fastidioso penso non sia nemmeno molto salutare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X