annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Quali sono gli effetti della cera sulle plastiche?
    Perchè ho comprato uno shampoo con cera e c'è scritto di non usarlo sulle plastiche, capisco che plastiche come i fanali potrebbero ingiallirsi ma i paraurti e le calotte degli specchietti sono di plastica, come faccio a lavarli? Devo usare uno shampoo a se stante?
    Chi passa la cera, cosa fa? Non la passa mai su queste plastiche?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Io in genere sia con RELOAD che con LAST TOUCH o SONAX passo tranquillamente anche sui fanali
      Nelle PLASTICHE esterne in genere cerco di non darci perche poi alla fine uso sempre il PERL che come risaputo amo particolarmente.....

      Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
      esatto, anche io ero un po' scettico inizialmente poi ho voluto provare visto che è espressamente indicato nelle istruzioni che si può usare anche come aiuto all'asciugatura.

      se lo uso in asciugatura la passata di lucidatura non la faccio, al contrario di quando do il prodotto da zero
      Un dubbio.... ma così non si rischia poi di "ungere" i vetri con la microfibra che si inzuppa anche di LAST TOUCH?

      PS ma anche voi usate il metodo del video di batfed per ascigare l'auto (aprite il panno sulla macchina e trascinate dagli angoli e basta????)
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io uso la tecnica del "panno d'acqua" e alla fine sulla mia generalmente tampono solo, ma non faccio testo: con Exo l'acqua praticamente non si ferma.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Cosa sarebbe il "panno acqua"???
          Io invece piego in 3/4 parti il "lenzuolo" blu in microfibra della LCDA e lo passo per bene su tutta l'auto ripetutamente
          (c'è da dire che con questa microfibra basta davvero una passata e la zona rimane quasi asciutta!!!!)
          Però mi ha incuriosito la tecnica di quel video.... proverò con il "lenzuolo" la prossima volta oltre che testare il LAST TOUCH come dice Mirko22 come aiuto all'asciugatura...
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Si io trascino il panno come nel video
            Anche se di acqua con il Sonax PNS di acqua ne rimane poca.

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Grazie delle vostre risposte!

              Ma chi usa il Reload usa solo quello? Lavaggio + Reload e basta? Niente cere o altro?

              Perchè il video postato in precedenza è impressionante!
              Scusate se la domanda sembra stupida ma da quando ho conosciuto il sito LCDA mi si è aperto un mondo sconosciuto e vorrei fare un solo acquisto con tutto il necessario per fare i lavaggi!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Il reload lo si può utilizzare come unico sigillante (ma dura molto poco).
                In tanti lo usano come mantenimento a qualcosa di più serio

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Grazie, più serio del tipo?

                  Io pensavo di usare uno shampoo con cera e poi passare il Reload ad ogni lavaggio, è una brutta idea?

                  Leggevo LCDA e li dicono che dopo il Reload sarebbe meglio passare la cera di carnauba ma so già di non essere capace, mi ricordo il giorno che ho provato a dare la cera alla moto il pasticcio che ho fatto!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Più serio del tipo di una FK1000, una Supernatural Hybrid, una banale 3M Lunga Durata un C2v3 o, passando a robe più complicate, un nano come un CQuartz o un C1.

                    Chi dice che sarebbe meglio passare cera di carnauba dopo il Reload?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      C'è scritto nelle guide sul sito LCDA.

                      Grazie per i suggerimenti, mi informo sui quei prodotti allora!

                      EDIT:
                      quando si parla di diluizione, tipo 1:2 (prodotto:acqua)
                      So che l'acqua va deminarelizzata ma come si fa a fare la diluizione? Ci sono accorgimenti particolari da prendere i basta una di quei contenitori graduati?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Non c'è assolutamente bisogno di passare della cera dopo il RELOAD
                        Il reload non c'è bisogno che lo dai ad ogni lavaggio (ogni quanto la lavi???)
                        Io lo do ogni 2/3 lavaggi (considerando che la lavovo circa 1 settimana si e una no se posso o una si e 2 no)
                        Come mantenimento uso il LAST TOUCH ma dura poco....
                        In alternativa ho usato il SONAX PNS che dura 4 mese senza problemi e ogni tanto come mantenimento o RELOAD o LAST TOUCH (considera che non faccio una pulizia maniacale e dopo 20 mesi non ho mai fatto decontaminazioni....)
                        La prendo con la filosofia giusta e secondo me il RELOAD è il giusto compromesso tra durata e facilità di stesura.....
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          faby1 Come intervalli di lavaggio sono uguale a te.

                          Quindi ricapitolando:
                          lavaggio con shampo (neutro)
                          Reload (poi successivamente ad intervalli di 2/3 lavaggi)
                          come matenimento Last Touch (con che frequenza lo dai?Sempre ad ogni lavaggio?)

                          Grazie!

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Per ora il LAST TOUCH l'ho usato in maniera sporadica a sentimento....
                            Volevo provare come diceva Mirko22 a spruzzarlo durante asciugatura...
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              @<u><a href="http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1632" target="_blank">faby1</a></u>
                              La tecnica del panno d'acqua (descrizione fighissima per una boiata immensa ) consiste nel risciacquare le superfici con un getto d'acqua a bassa/media pressione colpendole tangenzialmente.
                              Per capirci: il tetto lo risciacqui con la "canna da giardino" posizionata quasi orizzontale e senza strozzare il getto (quindi a bocca libera).
                              Questa "tecnica" evita che si formino quella miriade di gocce isolate su tutta l'auto, ma fa si che l'acqua stessa si "allarghi" a mo' di lago (passatemi il termine) il modo da raccogliere anche gli spruzzi isolati.
                              Sulle auto trattate è molto conveniente il quanto lo sheeting fa si che alla fine sulla superficie non rimanga quasi più nemmeno un goccia.
                              Stessa cosa si fa sulle superfici verticali, ovviamente posizionando il getto quasi verticalmente.


                              P.S.
                              Per capirci capita questo
                              [video=youtube;22cmqKJpOfo]https://www.youtube.com/watch?v=22cmqKJpOfo[/video]
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ciao a tutti

                                Lavaggio auro pre matrimonio di un mio amico...
                                Nuvoloso con quasi 100% di umidità. .. ho sudato così tanto che per compensare ho bevuto un litro e mezzo di acqua. ..

                                Lavata all'autolavaggio. ..

                                Inizio con:
                                Meg D108 carrozzeria e Ironx cerchi
                                Passaggio di sapone e risciacquo con lancia
                                Lavaggio con guanto + dodo Born to be mild shampoo
                                Risciacquo con lancia
                                Passata di gtechniq c2v3
                                Vetri con meg d120(mi pare)
                                Interni plastiche con 303 protectant
                                Sedili e tappetini con aria pura + passaggio su tappetini e bocchette di aerazione di igienizzante meguiars
                                Soglia portiera, pedaliera e interni motore con Meg d101
                                Pulitura finale marmitta cromata con prodotto arexsons al prossimo ordine prenderò prodotto serio
                                Arbre magique racing nuovo

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1404487617471.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 378.1 KB 
ID: 1238034

                                Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Come lavate la vostra Golf

                                  Grande Teo!!! Io ora sono messo così!!!




                                  By iPhone 5S di criveGTI
                                  Ultima modifica di criveGTI; 06/07/2014, 10:31. Motivo: allegato

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Primi test con la Duetto, macchina eccezionale
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140701_150456_Richtone(HDR).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1238049
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Bei riflessi! Usi il P1?


                                      Sent from my iPad using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Dopo un viaggio al mare e tanta autostrada cosa mi consigliate di usare come detergente? Per levare moscerini e schifezze varie senza dover strofinare troppo??

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Prewash no touch 1:20 se sono tanti


                                          Sent from my iPad using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X