annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io mi sono attrezzato con diversi prodotti "cosmetici", panni e spugna in microfibra, seguendo le procedure del sito "la cura dell'auto", ma comunque bisogna essere delicatissimi per evitare di fare danni, tenendo anche conto che il più delle volte si ha poco tempo a disposizione... Però quando l'auto è pulita, devo dire che il nero da soddisfazione (anche se solo per poche ore... )

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ma finalmente, ecco una novità!:

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        E' un "banale" trattamento nanotecnologico, come lo è il Car Pro CQuartz o il GT C1/EXO....

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          C'è un commento correlato:
          "Chiunque segua l'evoluzione del Grafene sa che quanto prima sarà immesso sul mercato uno spray che lo contiene. Dopo averlo spruzzato nulla si attaccherà alle superfici trattate, neppure sostanze come vernici o collanti. Lo spray sarà utilissimo per le auto ma prima ancora per le scarpe e per la protezione di qualunque oggetto."

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Oggi ... MaFra last touch. Non sarà una gran protezione... Ma a livello di gloss favoloso!!



            Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              E' sempre uno spettacolo la tua Tiguan.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf


                qualcuno ha usato questi prodotti? il risultato è buono? vorrei prendere qualche cera perché dovrei avere un buono sconto del 15%
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La linea commerciale Meguiar's è pessima: prodotti da supermercato venduti a prezzi altissimi.
                  La cera dura meno di 3 settimane

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Confermo quanto detto da El Nino,
                    Pessimo rapporto qualità prezzo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ragazzi farò un ordine su lcda e fra l'altro mi chiedevo quale potrebbero essere il prodotto più veloce e facile da usare per mantenere l'auto lucida e pulita oltre che al solito lavaggio. Ho usato polis e cere varie ma darle a mano Con questo caldo mai più!

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        dipende dal tuo budget..

                        come cera spray di finitura io uso last touch (vedi foto di faby1 poco indietro) economico, velocissimo.. però dura poco.

                        io lo uso su auto bagnata in asciugatura così ne utilizzo meno e così ho sempre un minimo di protezione sull'auto.. prima dell'inverno però passerò a c2v3.



                        se invece cerchi qualcosa per togliere moscerini, cere, resine ecc ecc.. ok mafra fast cleaner.
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Lucida pulita e di facile manutenzione...
                          Il top sono i nano (et similia):
                          - C1
                          - Cquartz
                          - Exo (v1-v2)
                          Pregi: Estremamente duraturi, difficilmente attaccabili da agenti chimici, alcuni dotati di effetto autopulente.
                          Difetti: costo, difficoltà di applicazione (nel senso che se si sbaglia il procedimento di posa, potrebbero essere dolori).

                          Poi ci sono dei sigillanti spray, veloci abbastanza facili da usare ma con caratteristiche e durata inferiori ai nano:
                          - C2V3
                          - Reload (nuova formulazione)
                          - Scholl Neo
                          - Pinnacle

                          Poi i prodotti classici, quindi cere e sigillanti in pasta o liquidi (che richiedono stesura, appassimento e rimozione).

                          PER TUTTI è comunque d'obbligo che la superficie si perfetta sotto tutti i punti di vista (no swirl, no rids, decontaminata e sgrassata a dovere) altrimenti non ha senso parlare di durata ed anche il risultato sarà mediocre.
                          Ricordo che il gloss, la lucentezza, si da con la lucidatura: cere sigillanti o nano potranno solo esaltare ciò che la lucidatura ha già fatto.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Grazie! Prodotti per lavare ne ho tanti, serviva proprio qualcosa in più da usare proprio magari quando si asciuga. Grazie mille

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Davvero il last touch è comodissimo mi ci trovo da .... Veloce e vien bene bella lucida. Peccato che dura poco ma se lavate l'auto tutte le settimane è perfetto. Non la chiamerei nemmeno *cera* ma è un modo per asciugarla bene senza aloni :-)
                              Il costo non è alto l ho trovato scontato a 5euro al supermercato e mi dura 2/3mesi

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ma come lo usi il Last Touch??? Prima di asciugarla lo spruzzi sulla carrozzeria e poi asciughi con la microfibra??
                                Io dopo averla asciugata bene spruzzo sulla carrozzeria stendo con una microfibra a pelo corto e lucido subito dopo la stessa parte con una microfibra a pelo lungo (stesso procedimento che uso sia con Reload che con Sonax PNS)
                                A proposito SaMaBa non hai citato il Sonax PNS tra i vari prodotti... Dimenticanza o noN lo reputi valido.... (Io per quella volta che l'ho usato mi è sembrato ottimo... E poi non avevo decontaminato ne chimicamente ne meccanicamente...)


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  @faby1 io last touch lo passo come dici tu se mentre lavo la macchina vedo che l'acqua non scivola, altrimenti lo ravvivo in fase di asciugatura: do una spruzzata in prossimità della zona da asciugare poi asciugo con drying towel. alla fine una passata con panno da buffing.
                                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                  Commenta


                                  • Come lavate la vostra Golf

                                    Interessante.... Quindi da bagnata spruzzi il Last Touch e passi la micro per asciugare e basta. Non passi poi una seconda microfibra per lucidare? Il risultato è buono quindi è il tempo è notevolmente ridotto???


                                    Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      CUT...
                                      A proposito SaMaBa non hai citato il Sonax PNS tra i vari prodotti... Dimenticanza o noN lo reputi valido.... (Io per quella volta che l'ho usato mi è sembrato ottimo... E poi non avevo decontaminato ne chimicamente ne meccanicamente...)

                                      Sent from my iPad3 using Tapatalk

                                      Non me lo sono dimenticato, ma visto che non è di così facile approvvigionamento ed ha caratteristiche "simili" al C2V3 o si usa uno o si usa l'altro...
                                      Sembra che il nuovo Reload sia un portento... fino a 6 mesi di durata ed una resistenza agli acidi ed agli alcalini invidiabile.

                                      Inoltre ho un test su una Suzuky SX4 fatta proprio con il PNS che voglio approfondire (ma ora è ancora troppo presto per dare un giudizio).
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Era ora che Carpro si svegliasse, il c2v3 e il Neo l'avevano messo in seconda posizione, ma per me non c'è niente da fare, il reload sopratutto sui colori scuri come enfatizzatore di gloss non ha rivali
                                        [video=youtube;hxARI5IaQU8]https://www.youtube.com/watch?v=hxARI5IaQU8[/video]
                                        p.s. nel video ne spruzza due litri...della serie tanto non lo pago,non è necessario tutto quel prodotto...
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                          Interessante.... Quindi da bagnata spruzzi il Last Touch e passi la micro per asciugare e basta. Non passi poi una seconda microfibra per lucidare? Il risultato è buono quindi è il tempo è notevolmente ridotto???


                                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                          esatto, anche io ero un po' scettico inizialmente poi ho voluto provare visto che è espressamente indicato nelle istruzioni che si può usare anche come aiuto all'asciugatura.

                                          se lo uso in asciugatura la passata di lucidatura non la faccio, al contrario di quando do il prodotto da zero
                                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X